Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Quello che dovreste sapere sul Natale

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2009 15:48
Autore
Stampa | Notifica email    
14/12/2009 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.765
TdG
Re: Re: Re: Re: Il punto di vista biblico


Legato alla tradizione degli uomini..è che la vostra forma mentis (che rifiuta la Tradizione) porta a leggere nella parola tradizione qualcosa di sbagliato a prescindere mentre così non è! Tra l'altro dovrebbe esser semplice capire che una tradizione precede sempre uno scritto.. [SM=g27988]



Araldo,
forse non hai letto bene il mio post. Noi non abbiamo nulla con la parola tradizione. Così come Paolo dice di stare attenti alla "tradizione di uomini". Quando la tradizione di uomini è sbagliata? Quando allontana dalla pura adorazione. Per questo noi vagliamo le tradizioni umane. Proprio per evitare che queste contaminino il nostro modo di adorare.
Non vedo cosa c'entra lo scritto.




Non si fa nessun mischione, 2 corinzi è una esortazione che fa Paolo a perseguire la via della giustizia e dell'amore, di essere da esempio:
[3] Da parte nostra non diamo motivo di scandalo a nessuno, perché non venga biasimato il nostro ministero;
[4] ma in ogni cosa ci presentiamo come ministri di Dio, con molta fermezza nelle tribolazioni, nelle necessità, nelle angosce,
[5] nelle percosse, nelle prigioni, nei tumulti, nelle fatiche, nelle veglie, nei digiuni;
[6] con purezza, sapienza, pazienza, benevolenza, spirito di santità, amore sincero;


Di nuovo cosa c'entra con il festeggiare il Verbo Incarnato?

Sto ancora aspettando un motivo serio, motivo che non può esserci perchè nessun cristiano direbbe che non si deve festeggiare la Luce venuta nel mondo.




Da 2 Corinti 6 capisci quale principio deve regolare la purezza dei cristiani.

14 Non siate inegualmente aggiogati con gli increduli. Poiché quale associazione hanno la giustizia e l’illegalità? O quale partecipazione ha la luce con le tenebre? 15 Inoltre, quale armonia c’è fra Cristo e Belial? O quale parte ha il fedele con l’incredulo? 16 E quale accordo c’è fra il tempio di Dio e gli idoli? Poiché noi siamo il tempio dell’Iddio vivente; come Dio disse: “Io risiederò fra loro e camminerò fra [loro], e sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo”. 17 “‘Perciò uscite di mezzo a loro e separatevi’, dice Geova, ‘e cessate di toccare la cosa impura’”; “‘e io vi accoglierò’”. 18 “‘E io vi sarò padre e voi mi sarete figli e figlie’, dice Geova l’Onnipotente”.

7 Poiché abbiamo queste promesse, diletti, purifichiamoci dunque da ogni contaminazione di carne e di spirito, perfezionando la santità nel timore di Dio.

Ora perchè toccare una cosa impura come la festa del sole invicto? Tu dirai che festeggi la nascita di Gesù, il salvatore e non del Sole invicto. Ma perchè non lo fai ogni giorno della tua vita e aspetti di farlo proprio in concomitanza di una festa pagana? Perchè è stata stabilita quella data?

Saluti

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com