Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Quanto è potente Satana?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2010 18:57
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2010 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.351
Moderatore
"Come vennero all’esistenza Satana e i demoni?

Agli albori della storia, quando l’uomo fu creato nel giardino di Eden, un angelo di Dio diventò ribelle. Come mai? Perché non era contento del suo ruolo nell’organizzazione celeste di Geova. Con la creazione di Adamo ed Eva, vide l’opportunità di distogliere la loro adorazione e ubbidienza da Dio e farle convergere su di sé. Ribellandosi a Dio e inducendo la prima coppia a seguire una condotta peccaminosa, questo angelo diventò Satana il Diavolo. In seguito altri angeli si lasciarono coinvolgere nella sua ribellione. Cosa avvenne? — Genesi 3:1-6; Romani 5:12; Rivelazione 12:9.

Secondo le Scritture ispirate, qualche tempo prima del diluvio universale dei giorni di Noè certi angeli cominciarono a nutrire un insolito interesse per le donne sulla terra. Mossi da motivi errati, “i [celesti] figli del vero Dio notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero”, dice la Bibbia. Queste unioni erano innaturali e da esse nacque una progenie ibrida, i cosiddetti nefilim. (Genesi 6:2-4) Le creature spirituali che in questo modo disubbidirono a Geova Dio si unirono quindi alla ribellione di Satana.

Quando Geova portò il Diluvio sull’umanità i nefilim e le loro madri umane morirono. Gli angeli ribelli dovettero abbandonare i loro corpi umani e tornare nel reame spirituale. Tuttavia non poterono riavere “la loro posizione originale” presso Dio. Furono invece consegnati a “dense tenebre” spirituali, chiamate Tartaro. — Giuda 6; 2 Pietro 2:4.

Dal momento in cui persero “la loro posizione originale”, gli angeli malvagi sono diventati demoni, alleati di Satana, e hanno appoggiato i suoi fini empi. Da allora non hanno più avuto il potere di materializzarsi e assumere corpi umani. Tuttavia possono adescare uomini e donne inducendoli a commettere varie forme di perversione sessuale. Inoltre i demoni si danno molto da fare per ingannare gli esseri umani mediante lo spiritismo, e con tutto ciò che esso include, come incantesimi, riti vudù e medium spiritici. (Deuteronomio 18:10-13; 2 Cronache 33:6) Il destino di questi angeli malvagi è lo stesso del Diavolo, e cioè la distruzione eterna. (Matteo 25:41; Rivelazione 20:10) Nel frattempo, però, dobbiamo resistere con fermezza alla loro influenza. Sarà quindi utile capire quanto è potente Satana e come possiamo difenderci da lui e dai suoi demoni.

Quanto è potente Satana?

Nel corso della storia Satana ha sempre diffamato Geova. (Proverbi 27:11) E ha influenzato buona parte dell’umanità. Infatti 1 Giovanni 5:19 dice: “Tutto il mondo giace nel potere del malvagio”. Questo è il motivo per cui poté tentare Gesù offrendogli l’autorità e la gloria di “tutti i regni della terra abitata”. (Luca 4:5-7) Parlando di Satana, l’apostolo Paolo dice: “Se, ora, la buona notizia che dichiariamo è infatti velata, è velata fra quelli che periscono, fra i quali l’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti degli increduli, affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda loro”. (2 Corinti 4:3, 4) Satana è “un bugiardo e il padre della menzogna”, ma si spaccia per “angelo di luce”. (Giovanni 8:44; 2 Corinti 11:14) Ha il potere e i mezzi per accecare la mente dei governanti del mondo e dei loro sudditi. Propagandando le sue idee e diffondendo miti e menzogne religiose ha ingannato l’umanità.

Il potere e l’influenza di Satana furono evidenti al tempo del profeta Daniele, circa cinque secoli prima dell’era volgare. Quando Geova mandò un angelo per trasmettere a Daniele un messaggio di incoraggiamento, l’angelo incontrò resistenza da parte del “principe [spirituale] del reame di Persia”. Il fedele angelo fu trattenuto per 21 giorni fino a quando “Michele, uno dei primi principi”, venne ad aiutarlo. Lo stesso passo biblico menziona anche “il principe [demonico] di Grecia”. (Daniele 10:12, 13, 20) Inoltre in Rivelazione 13:1, 2 Satana viene descritto come “il dragone” che dà alla politica bestia selvaggia “la sua potenza e il suo trono e grande autorità”.

Non sorprende che l’apostolo Paolo scrivesse: “Abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti”. (Efesini 6:12) Anche oggi, da dietro le quinte, le forze demoniche sotto il controllo di Satana il Diavolo influiscono su governanti umani e sull’umanità in generale, inducendoli a commettere azioni inaudite, quali genocidi, atti terroristici e omicidi. Esaminiamo ora come possiamo riuscire a resistere a queste potenti forze spirituali.

Come possiamo proteggerci?

Non possiamo resistere all’influenza di Satana e dei suoi angeli malvagi solo con le nostre forze fisiche o mentali. Paolo ci consiglia: “Continuate ad acquistare potenza nel Signore e nel potere della sua forza”. Dobbiamo rivolgerci a Dio per avere protezione. Paolo aggiunge: “Rivestitevi della completa armatura di Dio affinché possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo . . . Prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e, dopo aver fatto ogni cosa compiutamente, star fermi”. — Efesini 6:10, 11, 13.

Per due volte Paolo esorta i compagni di fede a rivestire la “completa armatura di Dio”. L’aggettivo “completa” mostra che per resistere agli attacchi demonici non ci si può permettere alcuna esitazione. Quali sono dunque le importantissime parti dell’armatura spirituale di cui i cristiani hanno assoluto bisogno per difendersi dai demoni?

Come possiamo ‘star fermi’?

Paolo spiega: “State dunque fermi con i lombi cinti di verità, e rivestiti della corazza della giustizia”. (Efesini 6:14) Le due parti dell’armatura cui si fa riferimento qui sono la cintura e la corazza. Il soldato doveva tenere la cintura ben stretta per proteggersi i lombi (i fianchi, l’inguine e il basso ventre) e per sostenere il peso della spada. In modo simile, la verità della Bibbia deve essere, per così dire, strettamente avvolta intorno a noi affinché possiamo vivere in armonia con essa. Abbiamo un programma per leggere la Bibbia ogni giorno? Vi partecipa l’intera famiglia? Abbiamo l’abitudine di esaminare la scrittura del giorno come famiglia? Oltre a ciò, ci manteniamo al passo con le spiegazioni che si trovano nelle pubblicazioni provvedute dallo “schiavo fedele e discreto”? (Matteo 24:45) Se è così, ci stiamo sforzando di mettere in pratica il consiglio di Paolo. Abbiamo anche videocassette e DVD che possono fornirci consigli scritturali. Aderire strettamente alla verità può aiutarci a prendere decisioni sagge e proteggerci dal seguire una condotta errata.

La corazza letterale serviva a proteggere il torace, il cuore e altri organi vitali del soldato. Il cristiano può proteggere il proprio cuore simbolico, cioè la persona che è interiormente, coltivando amore per la giustizia di Dio e osservando le Sue giuste norme. La corazza simbolica ci protegge dal pericolo di annacquare la Parola di Dio. Dal momento che ‘odiamo ciò che è male e amiamo ciò che è bene’, tratteniamo i nostri piedi “da ogni sentiero cattivo”. — Amos 5:15; Salmo 119:101.

I soldati romani di solito portavano calzature adatte per affrontare lunghe marce sulle centinaia di chilometri di strade che attraversavano tutto l’impero. Cosa significa per i cristiani avere “i piedi calzati con la preparazione della buona notizia della pace”? (Efesini 6:15) Significa che siamo ben equipaggiati. Siamo pronti per predicare la buona notizia del Regno di Dio in ogni occasione appropriata. (Romani 10:13-15) Essendo attivi nel ministero cristiano siamo protetti dalle “macchinazioni”, o “astuzie”, di Satana. — Efesini 6:11; nota in calce.

Paolo prosegue dicendo: “Soprattutto, prendete il grande scudo della fede, con cui potrete spegnere tutti i dardi infuocati del malvagio”. (Efesini 6:16) Il consiglio di prendere il grande scudo della fede è preceduto dall’avverbio “soprattutto”, il che indica quanto sia importante questa parte dell’armatura. La nostra fede non deve avere falle. Come un grande scudo protettivo, la fede ci protegge dai “dardi infuocati” di Satana. Cosa potrebbero rappresentare oggi tali “dardi infuocati”? Potrebbero essere insulti pungenti, menzogne e mezze verità diffuse da nemici e apostati che cercano di indebolire la nostra fede. I “dardi” possono rappresentare anche le tentazioni del materialismo che alimentano il nostro desiderio di comprare molte cose e che addirittura ci inducono a competere con coloro che si sono lasciati prendere da uno stile di vita sfarzoso. Forse queste persone hanno acquistato case e automobili più grandi e più belle o forse ostentano gioielli costosi e vestiti all’ultima moda. Indipendentemente da quello che fanno gli altri, dobbiamo avere una fede abbastanza forte da parare questi “dardi infuocati”. Come possiamo edificare e mantenere una forte fede? — 1 Pietro 3:3-5; 1 Giovanni 2:15-17.

Possiamo avvicinarci a Dio attraverso il regolare studio personale della Bibbia e le fervide preghiere. Possiamo supplicare Geova di rafforzare la nostra fede, e poi dobbiamo agire in armonia con le nostre preghiere. Ad esempio, ci prepariamo bene per il settimanale studio Torre di Guardia con l’obiettivo di partecipare? La nostra fede sarà forte se studiamo la Bibbia e le pubblicazioni bibliche. — Ebrei 10:38, 39; 11:6.

Paolo termina la sua descrizione dell’armatura spirituale con il consiglio: “Accettate l’elmo della salvezza, e la spada dello spirito, cioè la parola di Dio”. (Efesini 6:17) L’elmo proteggeva la testa del soldato, e quindi la sua capacità di prendere decisioni. Allo stesso modo la speranza cristiana protegge le nostre facoltà mentali. (1 Tessalonicesi 5:8) Invece di riempirci la mente di mete mondane e aspirazioni materialistiche, dobbiamo concentrarci sulla speranza che Dio ci ha dato, proprio come fece Gesù. — Ebrei 12:2.

L’ultima parte dell’armatura che ci protegge dall’influenza di Satana e dei demoni è la parola, o messaggio, di Dio che troviamo nella Bibbia. Questa è un’altra ragione ancora per non trascurare il nostro programma di lettura regolare della Bibbia. La conoscenza approfondita della Parola di Dio ci protegge dalle menzogne di Satana, dalla propaganda demonica e dagli attacchi astiosi degli apostati.

‘Dedicatevi in ogni occasione alla preghiera in spirito’

L’eliminazione di Satana, dei suoi demoni e del mondo malvagio è vicina. Satana sa di avere “un breve periodo di tempo”. È infuriato e fa guerra a quelli “che osservano i comandamenti di Dio e hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù”. (Rivelazione 12:12, 17) Da parte nostra, è di vitale importanza resistere all’influenza di Satana e dei demoni.

Possiamo essere davvero grati dell’esortazione a indossare la completa armatura di Dio. Paolo termina la descrizione dell’armatura spirituale con questo consiglio: “Con ogni forma di preghiera e supplicazione [dedicatevi] in ogni occasione alla preghiera in spirito. E a tal fine mantenetevi svegli con ogni costanza e supplicazione a favore di tutti i santi”. (Efesini 6:18) La preghiera può rafforzarci spiritualmente e aiutarci a rimanere vigilanti. Facciamo nostre le parole di Paolo e continuiamo a pregare, poiché questo ci aiuterà a resistere a Satana e ai demoni."

(w07 15/3 26-30)
[Modificato da Seabiscuit 15/04/2010 19:47]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
15/04/2010 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
INTERVISTE COL MALIGNO TRA REALTA E FANTASIA P. Domenico Mondrone S. J.

MODERATORE: non siamo interessati ad alcuna conversazione col maligno e lasciamo volentieri a voi seguire questa pratica
[Modificato da Seabiscuit 16/04/2010 10:46]
16/04/2010 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Jon, perché non ti leggi Le lettere di Berlicche di Lewis? Divertentissimo!

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/04/2010 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 648
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 58
Re: INTERVISTE COL MALIGNO TRA REALTA E FANTASIA P. Domenico Mondrone S. J.
Jon Konneri, 15/04/2010 21.41:


MODERATORE: non siamo interessati ad alcuna conversazione col maligno e lasciamo volentieri a voi seguire questa pratica



Qui non si tratta di conversare sul maligno, molti oggi pensano che Satana e il maligno non esistono, tuttavia bisogna prendere coscienza della sua influenza negativa e proteggersi!


__________________________________________________
Salmo 23....Geova è il mio Pastore
17/04/2010 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
TRATTI BIBLICI

Parlare troppo del maligno è certamente un male; non parlarne mai è sicuramente un male maggiore. Ignorarlo ci espone infatti al rischio di esserne divorati, secondo il detto dell’Apostolo (1 Pt 5,8).

Si maschera da angelo di luce” (2 Cor 11,14)

Gli spiriti delle tenebre sono molto numerosi e disposti in ordini gerarchici (cfr. Ef 6,12 e Col 2,15).

Esso agisce contro la Chiesa fin dal suo nucleo embrionale, ossia i Dodici; Gesù infatti disse a Pietro: “Simone, Simone, ecco, Satana vi ha cercato per vagliarvi, ma Io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede” (Lc 22,31).

Ez 14,12-15: “Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell’aurora?”.

Anche Gesù allude a questa caduta, quando dice ai suoi discepoli di ritorno dall’evangelizzazione: “Io vedevo Satana cadere dal cielo come la folgore” (Lc 10,18

"Negli inferi è precipitato il tuo fasto, la musica delle tue arpe; sotto di te v'è uno strato di marciume, tua coltre sono i vermi. Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? Eppure tu pensavi: Salirò in cielo sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell'assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo. E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso!" (Libro di Isaia, capitolo 14, versetti 11-15).

"Tu eri un modello di perfezione, pieno di sapienza, perfetto in bellezza; in Eden, giardino di Dio, tu eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, ònici e diaspri, zaffiri, carbonchi e smeraldi; e d'oro era il lavoro dei tuoi castoni e delle tue legature, preparato nel giorno in cui fosti creato. Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa; io di posi sul monte santo di Dio e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. Perfetto tu eri nella tua condotta, da quando sei stato creato finchè fu trovata in te l'iniquità…il tuo cuore si era inorgoglito per la tua bellezza, la tua saggezza si era corrotta a causa del tuo splendore, ti ho gettato a terra e ti ho posto davanti ai re che ti vedano…" (Libro di Ezechiele, capitolo 28, versetti 1-17).

Lucifero, essendosi ribellato, cadde dal Paradiso, trascinandosi dietro un terzo degli angeli. Ogni creatura dell'universo, moralmente libera, deve ad un certo momento, prendere una decisione finale: allearsi con Dio o agire da se stesso, (Lucifero scelse questa seconda opzione) (cfr libro dell'Apocalisse, capitolo 12, versetti 7-9) o addirittura allearsi con satana.
Alcuni degli angeli decaduti vennero gettati nell'inferno e incatenati fino al giorno del giudizio, mentre altri furono lasciati liberi di opporsi a Dio e al Suo Regno. (cfr Seconda lettera di Pietro, capitolo 2, versetto 4).

Satana ha assegnato a certi demoni a determinati territori, nazioni, città, "culture" e "sottoculture". Questi demoni cercano di pervertire le persone nel loro territorio e di renderle nemiche di Dio (cfr. il libro di Ezechiele, capitolo 28, versetto 12)
.
[Modificato da Jon Konneri 17/04/2010 00:39]
17/04/2010 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

MODERATORE: non siamo interessati ad alcuna conversazione col maligno e lasciamo volentieri a voi seguire questa pratica



Questo è il motivo perchè non mi va di descrivere il mio passato, anche se come sintesi lo dico e lo scrivo di coloro che stanno dalla parte di certe dottrine religiose.

E che spingono all'errare in quanto alla cognizione delle vigilie rigurdante la venuta dello sposo


salve
19/04/2010 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
A mio avviso...In base alle sacre scritture e a chi segue i suoi insegnamenti....la domanda giusta NON è "Quanto è forte Satana?"...ma "Quanto è debole l'essere umano?"....
[SM=g2037509]
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
20/04/2010 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re:
HadesBloodyMoon, 19/04/2010 20.02:

A mio avviso...In base alle sacre scritture e a chi segue i suoi insegnamenti....la domanda giusta NON è "Quanto è forte Satana?"...ma "Quanto è debole l'essere umano?"....
[SM=g2037509]




[SM=g1871116] [SM=g7348] [SM=g1861209]


(Giacomo 4:7-10) 7 Sottoponetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, ed egli fuggirà da voi. 8 Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi. Mondate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi. 9 Siate nell’afflizione e fate cordoglio e piangete. Il vostro riso si muti in lutto, e la [vostra] gioia in abbattimento. 10 Umiliatevi agli occhi di Geova, ed egli vi esalterà.





Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
20/04/2010 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Senza la presenza di Dio, non esisterebbe nessun uomo forte di fronte al male, perchè soccomberebbe nei due modi possibili..morto, o sedotto.Specie omo da estinguere.
20/04/2010 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
Beh...per forza.....sono due facce di una medaglia..se non ci fosse uno..non ci sarebbe l'altro.......
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
20/04/2010 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Beh...per forza.....sono due facce di una medaglia..se non ci fosse uno..non ci sarebbe l'altro.......



Solve et coagula è sempre lo stesso dio, Siva

Lo confermano noti studiosi delle religioni e esperti demonologi

Satana si presenta sia come creatore di bene ma pure distruttore.

Ma la sua logica esistenziale non è attuabile realizzabile
Nel creato eterno non avrebbe eternità perchè qualsiasi sua opera così impostata è destinata all'autodistruzione.
Dove il male e il bene si annullano reciprocamente ciò non soltanto non lascia spazio alla coscienza individuale, ma neppure alla forma di vita che la sosterebbe nell'eternità.

Se il male e il bene fossero la medesima medaglia di un creatore universale, oggi non esisterebbe niente, ma solo il nulla poichè a ogni forma di materia opposta a uguale formula di antimateria si annullerebbero in ogni divenire costruttibile.

La follia o schizzofrenia del genere non poteva ne potrebbe partorire la vita, l'universo.

Il male esiste perchè è in grado di distruggere l'ordine che non è da lui creato, poichè il male è vivibile solo dalle creature e non da un creatore rispetto al suo creato.



saluti
20/04/2010 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
...se non avessimo definito il bene come tale...come avremmo potuto dividerlo dal male?.......nel momento in cui esiste una cosa esiste il suo netto contrario..è semplice equilibrio....
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
20/04/2010 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
quello che non ho trovato come espresione felice è quello di essere il rovescio di una stessa medaglia, questo se la mettiamo sul personale, sull'impersonale è ovvio che sia così.

saluti
20/04/2010 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
espressione felice o no...intendevo questo:
bello- brutto
bene-male
intelligenza-stupidità
alto-basso
destra-sinistra
chiaro-scuro
....ecc ecc....
la medaglia è una ma deve avere due lati...se non esiste una cosa non esiste l'altra......io questo volevo dire.......era un esempio ^^
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
20/04/2010 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Chiarissimo, grazie.

Io invece l'avevo trasformata nel personale tutto qua.

Nel senso che esiste una corrente illuminista che sostiene che dio sia il bene e il male coesistente come una scissione nella sua persona.


20/04/2010 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
Ah si! so a quale corrente di pensiero ti riferisci...
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
20/04/2010 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.351
Moderatore
Re:
HadesBloodyMoon, 20.04.2010 21:43:

Ah si! so a quale corrente di pensiero ti riferisci...



220 o 230 volt?
[SM=x1408403]

(scusa era piû forte di me)



------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
20/04/2010 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.399
Età: 45
ahahahahahaha.... [SM=x1408403] effettivamente ti ho servito la battuta su un vassoio d'argento..... [SM=x1408399]
www.mammole.it Ticker
"Auov uad auon acunrop
Ias iicinecu ertac iulunmod asiz"
_Masked Ball_
21/04/2010 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Fratelli
cari fratelli vi scrivo,facendovi sapere che interessarsi troppo di queste cose può indebolirci a livello spirituale,sarebbe più saggio concentrarsi su quelle che sono le qualità di Geova e come queste possono infuire su tutti noi. grazie con affetto felix.
21/04/2010 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.401
TdG
Re: Fratelli
ferotunn, 21.04.2010 19:13:

cari fratelli vi scrivo,facendovi sapere che interessarsi troppo di queste cose può indebolirci a livello spirituale,sarebbe più saggio concentrarsi su quelle che sono le qualità di Geova e come queste possono infuire su tutti noi. grazie con affetto felix.


[SM=g1871114] [SM=g1871112] [SM=g2018409] [SM=g2018414]


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com