È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2020 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
09/05/2020 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 09/05/2020 08:33:


Barnabino, guarda che è questo l'assunto di noi trinitari, la tenda di Dio con gli uomini significa banalmente che Dio prende dimora dove sono gli uomini. La tenda, come la città simbolica della Gerusalemme celeste, sono simboli che rimandano ad un luogo di dimora comune tra Dio e l'umanità redenta. Siccome nessuno di voi pensa che Dio verrà fisicamente sulla terra di oggi, è chiaro che la prospettiva ultima escatologica è una realtà che non è nè il Cielo e neanche la Terra di oggi e in questo la Bibbia è chiara,




Ma certo, una nuova realtà che non è nel in cielo nè nella terra di oggi.

La Bibbia infatti è chiara nel testimoniare quanto tu sia in errore

Apocalisse 21:3: Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro.

E’ una tipica espressione semitica che sta ad indicare che siamo in presenza del popolo benedetto da Dio, ma proprio qui sulla terra, ovviamente in questo caso la terra paradisiaca

Basta vedere alcuni passi biblici:

14 Rallégrati, esulta, figlia di Sion, perché, ecco, io vengo ad abitare in mezzo a te. Oracolo del Signore. 15 Nazioni numerose aderiranno in quel giorno al Signore e diverranno suo popolo, ed egli dimorerà in mezzo a te e tu saprai che il Signore degli eserciti mi ha inviato a te.(Zaccaria 2:14-15 CEI);


Dio udì e s'infiammò, e respinse duramente Israele. 60 Abbandonò la dimora di Silo, la tenda che abitava tra gli uomini”(Salmo 78:59-60 CEI);

Levitico 26: 11-12 CEI: “11 Stabilirò la mia dimora in mezzo a voi e non vi respingerò.12 Camminerò in mezzo a voi, sarò vostro Dio e voi sarete mio popolo” ;

Ezechiele 37:26-27 CEI: “Farò con loro un'alleanza di pace; sarà un'alleanza eterna con loro. Li stabilirò e li moltiplicherò e porrò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. 27 In mezzo a loro sarà la mia dimora: io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. “ ;

45 ”Abiterò in mezzo agli Israeliti e sarò il loro Dio” (Esodo 29:45 CEI) e molti altri passi biblici!

Lascia perdere!





[Modificato da Aquila-58 09/05/2020 20:12]
09/05/2020 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Spiegazione
I-gua, 09.05.2020 19:57:


Spera in Geova e segui la sua via,ed egli ti esalterà perché tu possa ereditare la terra. Quando i malvagi saranno spazzati via, tu lo vedrai.



Salmo 37:34


[SM=g1871112]




Chiaramente i malvagi saranno spazzati via (spazzati via, non trasmutati o risuscitati in creature umbratili e pneumatiche: ma spazzati via che significa distrutti) solo allo scadere della Contesa Universale in Terra, quindi solo alla fine di questo sistema di cose satanico, solo ad Harmagheddon...

Allora, dopo che i malvagi saranno spazzati via dal Messia in veste di Arcangelo con le schiere angeliche di YHWH, allora i giusti, coloro che hanno sperato in YHWH GEOVA e hanno seguito la sua via, allora questi erediteranno la terra. Non prima, L’erediteranno così come erediteranno vita eterna in Cristo risorto, la primizia tra i risorti , incoronato Re dei re nel Nome di suo Padre e suo Dio YHWH GEOVA. Dio di Verità che realizza i suoi propositi e mantiene le sue promesse tramite la sua Parola.
La Terra non sarà mai distrutta.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 09/05/2020 20:35]
09/05/2020 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
walterbergamini, 5/9/2020 2:38 PM:


...

Carissimo, solo questo verso, con la sua applicazione, dovrebbe farti sentire non troppo sicuro nelle tue dottrine.
Chi ha mai intuito, parlato, scritto, tanto chiaro che il "nuovo patto di Dio con il Suo popolo si sarebbe "stipulato"in una semplice stanza ,alla fine di una pasqua, con semplice pane e vino e davanti a 11 discepoli, imperfetti e tremolanti? Quando è avvenuto è divenuto chiarissimo. Cosi di tutto il resto perché questo è il metodo di Dio.
Ti auguro di credere in questo modo come pure io mi dispongo.
Ciao
Walter



Caro Bergamini,

Se secondo te il "metodo di Dio" si concretizza nel promettere e poi non mantenere le promesse fatte, allora hai un'opinione molto bassa e discutibile di Dio.

Se vogliamo tornare in tema, cito dal Miegge:

"La nuova creazione. Il mondoè stato creato atto allo scopo (Gen 1:31); la B. non rende ragione dell'origine del male, ma riconosce che il mondo presente non risponde al disegno del suo creatore. La speranza della salvezza futura diviene percio' anche la speranza
di una restaurazione dell'ordine della creazione; vi sarà allora pace fra gli animali e con l'uomo, saranno creati nuovi cieli e nuova terra. Nuova creazione e restaurazione del popolo si confondono allora in un atto unico di salvezza. La medesima speranza è presente nel N.T. che parla della redenzione di tutta la creazione dalla servitu' della corruzione e il libro dell'Apoc. si chiude con la visione dei nuovi cieli e della nuova terra (Apoc. 21:1ss; cfr. II Pt. 3:13).

Insegnamo dunque al Bergamini quello in cui lui stesso dovrebbe credere, ma non lo sa.

Simon
09/05/2020 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re:



Caro Bergamini,

per fortuna noi tdG non crediamo a nessun "pastore tdG" e neanche a te, ma alla parola di Dio.


Ciao Simone.
beato te che puoi non sentire il bisogno di Efesini 4;11 ( anche questa è Parola di Dio)



In quella la terra viene promessa, sia nell'AT che nel NT, sia da Geova che da Gesu' Cristo, ai mansueti. E non per qualche anno, ma per sempre



per le risposte teologiche devi rileggere tutti i versi che ti scrivano quelli che contestano questo tuo modo di credere in merito.
Però ti potrei raccontare come io vivo oggi questa "gloriosa promessa" " I mansueti erediteranno la terra". Ma non voglio ammaestrartu,credimi .


Quindi le tua fantasie su cos'è transitorio e cosa non lo è, dovresti prima spiegarle a Dio e al Cristo, poi, se ti daranno retta loro, torni qui a raccontarcele.



Bhe! Sapessi quante cose ho capito intorno al Transitorio e l'eterno seguendo Dio in Cristo Gesù per lo S.Santo! Ed hanno avuto la forza di modificare i miei interessi a 360°.


Caro Bergamini,

io dai tuoi post capisco che non sei capace a leggere un libro biblico per intero, ma mi sembri un viandante che durante una passeggiata, raccolta una fragola in un posto, poi un fungo e infine un asparago in un altro, dice di non aver capito cos'avevano seminato i contadini.



Puo darsi amico mio, può darsi! Forse non sai che il cammino di fede è come salire una scala dove non vedi il gradino, ma la fede ti dice" appoggi il piede che lo scalino c'è" Io sono un po cosi.


Caro Bergamini,

Se secondo te il "metodo di Dio" si concretizza nel promettere e poi non mantenere le promesse fatte, allora hai un'opinione molto bassa e discutibile di Dio.


Per niente! Proprio in Genesi1,28 non leggo nessuna promessa ma solo un semplice comando.
Fino a quando metterai davanti questo verso sarai sempre contestabile. devi passare ad atri versi per cercare di difendere le tue idee.


Se vogliamo tornare in tema, cito dal Miegge:



Perdonami ma non so chi è Miegge.
penso che per oggi basta,
Una buona serata a te.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
09/05/2020 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Caro Bergamini,

walterbergamini, 5/9/2020 10:29 PM:



Caro Bergamini,

...


Se vogliamo tornare in tema, cito dal Miegge:



Perdonami ma non so chi è Miegge.
penso che per oggi basta,
Una buona serata a te.
Walter



studia, cosi' ridurrai la tua ignoranza.

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 09/05/2020 22:36]
09/05/2020 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:

Carissimo Barnabino



Dunque da questa frase cosa deduci? Anche le parole di Genesi 1,28 sono state nella Parola di Dio e dunque non passeranno mai, o leggi che quel proposito sia stato cancellato da Gesù da qualche parte?


Credo , "potrebbe" essere che Genesi 1;28 appartengano proprio a quel dire di Dio che è transitorio ( come lo è stato tutta la legge di Mosè e tutto il cerimoniale ad essa congiunta), perché io ,con tutto la buona volontà , non ci vedo nessun disegno eterno. Se non comprendi che con le sole scritture non si possono fare nessun dottrina ,e non solo quelle che avete voi, ma anche quelle che formulano altri movimenti religiosi , si brancola nel buio. Se fosse cosi tutto ciò che è scritto in contrasto con questo pensiero non sarebbe stato scritto. Iddio cosi ha voluto!!!!




Non è che Gesù quando pronuncia quella frase stava usando un'iperbole come il Luca 16,17 quando dice: "in realtà, è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"? Altrimenti con la tua filosofia possiamo dire che tutto quello che è scritto nella Bibbia è transitorio...



Non so se Gesù Usi una iperbole... me lo dovrebbe far capire Lui. però intanto lo ha detto. Se fosse cosi? genesi 1,28 diventerebbe transitorio.




E perché quella di Paolo in Colossesi sarebbe una "dottrina fissa" allora? Potremmo mettere in dubbio anche le parole di Paolo. Le parole di Genesi 1:28 non sono dottrine ma è quello che Dio ha decretato per la terra, se non ha mai detto di averlo cambiato perché metterlo in dubbio?



No! Non mescolare la lana con la seta (proverbio). Colossesi è il centro principale del disegno di Dio: Tutto è stato fatto per Lui.... Gesù Cristo." Qui non ci si contesta altrimenti non si è Cristiani.
Altro sono le interpretazioni della Parola; tutte contestabili. Ripeto ! Dio ha fatto scrivere queste cose "discutibile" perché la bibbia è solo e solamente un testimone no una fabbrica di dottrine!.

Non so dire di più.
Una buna serata a te.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
09/05/2020 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
walterbergamini, 09/05/2020 22:57:


Carissimo Barnabino



Dunque da questa frase cosa deduci? Anche le parole di Genesi 1,28 sono state nella Parola di Dio e dunque non passeranno mai, o leggi che quel proposito sia stato cancellato da Gesù da qualche parte?


Credo , "potrebbe" essere che Genesi 1;28 appartengano proprio a quel dire di Dio che è transitorio ( come lo è stato tutta la legge di Mosè e tutto il cerimoniale ad essa congiunta), perché io ,con tutto la buona volontà , non ci vedo nessun disegno eterno. Se non comprendi che con le sole scritture non si possono fare nessun dottrina ,e non solo quelle che avete voi, ma anche quelle che formulano altri movimenti religiosi , si brancola nel buio. Se fosse cosi tutto ciò che è scritto in contrasto con questo pensiero non sarebbe stato scritto. Iddio cosi ha voluto!!!!




Non è che Gesù quando pronuncia quella frase stava usando un'iperbole come il Luca 16,17 quando dice: "in realtà, è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"? Altrimenti con la tua filosofia possiamo dire che tutto quello che è scritto nella Bibbia è transitorio...



Non so se Gesù Usi una iperbole... me lo dovrebbe far capire Lui. però intanto lo ha detto. Se fosse cosi? genesi 1,28 diventerebbe transitorio.




E perché quella di Paolo in Colossesi sarebbe una "dottrina fissa" allora? Potremmo mettere in dubbio anche le parole di Paolo. Le parole di Genesi 1:28 non sono dottrine ma è quello che Dio ha decretato per la terra, se non ha mai detto di averlo cambiato perché metterlo in dubbio?



No! Non mescolare la lana con la seta (proverbio). Colossesi è il centro principale del disegno di Dio: Tutto è stato fatto per Lui.... Gesù Cristo." Qui non ci si contesta altrimenti non si è Cristiani.
Altro sono le interpretazioni della Parola; tutte contestabili. Ripeto ! Dio ha fatto scrivere queste cose "discutibile" perché la bibbia è solo e solamente un testimone no una fabbrica di dottrine!.

Non so dire di più.
Una buna serata a te.
Walter




caro walter ma la legge era data per esseri umani, in quanto non avrebbe valore per un essere celeste i comandamenti che sono in essa, almeno buona parte di essa. quindi se terra e cielo passano passerebbe pure la legge che e stata creata a misura di chi vive sulla terra come carne e sangue secondo le cose terrene
09/05/2020 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Ciao Aquila


stai scherzando?
Non leggo nel contesto di Luca 11:5-13 che questo Dio lo faccia "con ciechi e sordi"!



Mi fai un po meravigliare. Isaia 42;16;18,19. Giovanni 16;13. Se non sai che lo S.S. Guida i "ciechi" e "sordi"....Giov 9;39 " IO sono venuto ....quelli che vedano diventino ciechi..."


Dio ha costituito pastori per la sua ekklesìa, è scritto.E l' ekklesìa di Dio è colonna e sostegno della verità, anche questo è scritto, c' è poco da contestare.
Dio non ama i "cani sciolti"



Allora quello che sai in merito al soggetto lo hai imparato dai Pastori T.di G. Nulla di male dirlo!




boh, incomprensibile, ci vorrebbe un traduttore interprete!



Te lo ripeto: "Quando Iddio ha dato la la Sua ( SUA DI DIO) Legge a Mosè gli ha comandato che il popolo d'Israele avrebbe dovuto rispettare la Legge "IN ETERNO" ( eterno- per sempre)Ci sei fino a qui?
Questo comando vincolava tutto il popolo fino a quando ,Colui che aveva dato la Legge non ha ritenuta opportuna sostituirla con una migliore. I comandi di Dio vingalano noi no Lui perché Lui li cambia quando ritiene opportuno farlo. ecco il transitorio e l'eterno.

Comunque si puo chiudere anche qui. penso che sono stato chiaro in merito al soggetto.
Una buona notte.
Walter



Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
09/05/2020 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Credo , "potrebbe" essere che Genesi 1;28 appartengano proprio a quel dire di Dio che è transitorio ( come lo è stato tutta la legge di Mosè e tutto il cerimoniale ad essa congiunta), perché io ,con tutto la buona volontà , non ci vedo nessun disegno eterno



Che la Legge fosse transitoria è scritto nella Parola di Dio, come è scritto "è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto" (Luca 16:17). Dunque la Legge non è stata distrutta da Dio ma al contrario si è adempiuta. Riguardo a Genesi 1:28 dove leggi che il disegno di Dio per la terra è cambiato? Perché questo è il problema, altrimenti arbitrariamente possiamo prendiamo qualsiasi passo e dire che è transitorio.


Non so se Gesù Usi una iperbole... me lo dovrebbe far capire Lui. però intanto lo ha detto. Se fosse cosi? genesi 1,28 diventerebbe transitorio



Ma Gesù non dice da nessuna parte che il cielo e la terra saranno distrutti, dice che è più facile che il cielo è la terra sian distrutti piuttosto che non si adempia anche una minima parola della Legge. Secondo te dovremmo usare un'iperbole per cambiare le promesse che Dio ha fatto a tutti i suoi servitori nel scorso dei secoli? Dove Gesù parlerebbe di questa distruzioni dato che in Matteo dice che i miti erediteranno la terra? Gesù dice che i miti ereditano la terra e poi dice che la terra che ereditano sarà distrutta? Non è che Gesù parlava di cieli e terra simbolici?


No! Non mescolare la lana con la seta (proverbio). Colossesi è il centro principale del disegno di Dio: Tutto è stato fatto per Lui.... Gesù Cristo." Qui non ci si contesta altrimenti non si è Cristiani



E perché Genesi 1,28 non è seta? Non ha detto Gesù: "è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"? Quel passo è parte della Legge, Gesù dice che non deve rimanere inadempiuto e tu me lo paragoni alla lana? E poi come Colossesi andrebbe contro il proposito di Genesi 1:28? E' incomprensibile perché sarebbe transitorio...


Altro sono le interpretazioni della Parola; tutte contestabili



Ma sai anche Colossesi 1 è variamente interpretabile, se è per questo, ma tu leggi che si dica che la terra deve essere distrutta? Al contrario, si legge che è stata creata per mezzo di Cristo... distruggerebbe la sua creazione senza un motivo?

Shalom

[Modificato da barnabino 09/05/2020 23:57]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
09/05/2020 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Te lo ripeto: "Quando Iddio ha dato la la Sua ( SUA DI DIO) Legge a Mosè gli ha comandato che il popolo d'Israele avrebbe dovuto rispettare la Legge "IN ETERNO" ( eterno- per sempre)Ci sei fino a qui?



Ma la Legge dura in eterno dal momento che si adempie in Cristo... Gesù dice:

"è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"

Vuoi forse rendere bugiardo Gesù? Sarebbe follia. Qui Gesù dice che la Legge non è rimasta inadempiuta, ma si è adempiuta in Cristo e in lui dure in eterno, non è più scritta su tavolette ma sui nostri cuori. La Legge aveva un significato, un proposito, e quel proposito per cui è stata data alla nazione d'Israele dura in eterno.


Questo comando vincolava tutto il popolo fino a quando ,Colui che aveva dato la Legge non ha ritenuta opportuna sostituirla con una migliore



Certo e lo troviamo scritto a chiare lettere e in più punti, ma era già nel proposito della Legge che dovesse durare fino a che non fosse suscitato "per loro un profeta come te; metterò le mie parole nella sua bocca, e lui dirà loro tutto quello che gli comanderò" in Deuteronomio 18:18. Dio non ha cambiato idea senza dire nulla ma lo aveva già fatto mettere per iscritto che la Legge si sarebbe adempiuta in futuro. Ma dove leggi che Dio ha deciso che il proposito per cui l'uomo è stato creato è stato sostituito con un altro che prevede la distruzione della terra e pure del cielo?

Shalom
[Modificato da barnabino 10/05/2020 00:01]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/05/2020 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Walter, posso farti una domanda?
Hai letto il tema del 3D?
Qui si parla - nel caso non avessi letto bene, di 2 Pietro 3:10.

Quindi ora ti rispondo, ma gradirei che tornassi in tema e parlassi una buona volta di 2 Pietro 3:10.

Grazie.

walterbergamini, 09/05/2020 23:22:


Ciao Aquila





Ciao Walterino!


walterbergamini, 09/05/2020 23:22:



stai scherzando?
Non leggo nel contesto di Luca 11:5-13 che questo Dio lo faccia "con ciechi e sordi"!



Mi fai un po meravigliare. Isaia 42;16;18,19. Giovanni 16;13. Se non sai che lo S.S. Guida i "ciechi" e "sordi"....Giov 9;39 " IO sono venuto ....quelli che vedano diventino ciechi..."




Diciamo che mi fai meravigliare tu, perchè i passi che hai citato non c' azzeccano nulla con Luca 11:13, se letta nel suo contesto di Luca 11:5-13 che ti invito a leggere con calma.
E comunque che lo spirito santo guidi i "ciechi e i sordi" non capisco proprio dove tu lo legga in Giovanni 16:13!!!!!! [SM=g27987]


walterbergamini, 09/05/2020 23:22:





Dio ha costituito pastori per la sua ekklesìa, è scritto.E l' ekklesìa di Dio è colonna e sostegno della verità, anche questo è scritto, c' è poco da contestare.
Dio non ama i "cani sciolti"



Allora quello che sai in merito al soggetto lo hai imparato dai Pastori T.di G. Nulla di male dirlo!




infatti è proprio così!
Sin dal I secolo l' ekklesìa aveva pastori che insegnavano, come è scritto in tanti passi neotestamentari


walterbergamini, 09/05/2020 23:22:



boh, incomprensibile, ci vorrebbe un traduttore interprete!



Te lo ripeto: "Quando Iddio ha dato la la Sua ( SUA DI DIO) Legge a Mosè gli ha comandato che il popolo d'Israele avrebbe dovuto rispettare la Legge "IN ETERNO" ( eterno- per sempre)Ci sei fino a qui?
Questo comando vincolava tutto il popolo fino a quando ,Colui che aveva dato la Legge non ha ritenuta opportuna sostituirla con una migliore. I comandi di Dio vingalano noi no Lui perché Lui li cambia quando ritiene opportuno farlo. ecco il transitorio e l'eterno.




tutto giusto.
Ma ti sfugge un piccolo particolare: che riguardo alla Legge Dio disse molto chiaramente che con Israele avrebbe fatto un nuovo patto.
Quindi tramite Geremia gli ebrei sapevano già che il patto della Legge era TRANSITORIO.
Il punto è che, relativamente al suo proposito espresso in Genesi 1:28, Dio non ha mai detto di volerlo cambiare, mi capisci?
E comunque devi sapere che, relativamente al Patto della Legge che la tua Bibbia traduce con ETERNO (e naturalmente tu metti in maiuscolo perchè così si possa evidenziare meglio il tuo errore...), lì il termine ebraico indica un tempo indefinito, che può essere eterno ma può anche non esserlo.
A giudicare dal fatto che Dio disse che avrebbe fatto un altro patto con gli israeliti, è ovvio che non si possa tradurre quel termine con ETERNO (mi raccomando: in maiuscolo!), ma piuttosto "a tempo indefinito", mi sembra chiaro no?

walterbergamini, 09/05/2020 23:22:


Comunque si puo chiudere anche qui. penso che sono stato chiaro in merito al soggetto.
Una buona notte.
Walter




anch' io sono stato chiarissimo, ma ora mi vuoi fare la gentilezza di tornare al tema del 3D, cioè a dire 2 Pietro 3:10?

Te ne sarei fortemente grato

Ciao


[Modificato da Aquila-58 10/05/2020 08:05]
10/05/2020 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 09/05/2020 20:08:





Ma certo, una nuova realtà che non è nel in cielo nè nella terra di oggi.

La Bibbia infatti è chiara nel testimoniare quanto tu sia in errore

Apocalisse 21:3: Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro.

E’ una tipica espressione semitica che sta ad indicare che siamo in presenza del popolo benedetto da Dio, ma proprio qui sulla terra, ovviamente in questo caso la terra paradisiaca

Basta vedere alcuni passi biblici:

14 Rallégrati, esulta, figlia di Sion, perché, ecco, io vengo ad abitare in mezzo a te. Oracolo del Signore. 15 Nazioni numerose aderiranno in quel giorno al Signore e diverranno suo popolo, ed egli dimorerà in mezzo a te e tu saprai che il Signore degli eserciti mi ha inviato a te.(Zaccaria 2:14-15 CEI);


E cosa vieta di pensare che questo passo di Zaccaria sia profetico proprio nei proprio della Gerusalemme Celeste? Poi quello che non capisci è che la tenda di Dio è la Gerusalemme Celeste, lo capisci o no che questa è una dimora, un posto dove poter stare?


Dio udì e s'infiammò, e respinse duramente Israele. 60 Abbandonò la dimora di Silo, la tenda che abitava tra gli uomini”(Salmo 78:59-60 CEI);

Levitico 26: 11-12 CEI: “11 Stabilirò la mia dimora in mezzo a voi e non vi respingerò.12 Camminerò in mezzo a voi, sarò vostro Dio e voi sarete mio popolo” ;

Ezechiele 37:26-27 CEI: “Farò con loro un'alleanza di pace; sarà un'alleanza eterna con loro. Li stabilirò e li moltiplicherò e porrò il mio santuario in mezzo a loro per sempre. 27 In mezzo a loro sarà la mia dimora: io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. “ ;

45 ”Abiterò in mezzo agli Israeliti e sarò il loro Dio” (Esodo 29:45 CEI) e molti altri passi biblici!


Libero di pensare quello che vuoi, ma visto che la tenda di Dio è la Gerusalemme celeste, significa che tutta l'umanità è destinata alla terra, compresi i vostri unti che saranno gli unici ad entrare in essa, la coperta è corta caro mio, copri da un lato e scopri dall'altro.
Comunque, in riferimento a questo passo, come dimostrato nel mio post 82, la terra verrò distrutta in senso fisico.
Il senso politico che gli date voi non ha alcun senso, perchè non c'è motivo di dire che si dissolveranno i Cieli che per voi sono solo la dimora di Dio. E' assurdo pensare che c'è bisogno di ristabilire un nuovo governo politico in Cielo dove il tuo Dio è un indiscusso re e governatore.










10/05/2020 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Libero di pensare quello che vuoi, ma visto che la tenda di Dio è la Gerusalemme celeste, significa che tutta l'umanità è destinata alla terra, compresi i vostri unti che saranno gli unici ad entrare in essa, la coperta è corta caro mio, copri da un lato e scopri dall'altro



Continui a non capire che la Gerusalemme celeste è solo un simbolo della sovranità divina, la cui sede è nei cieli ma i cui benefici si estendono ovunque, non è corta la coperta di Dio. Non è il genere umano ad "entrare" nella Gerusalemme celeste ma è la Gerusalemme celeste che "scende", cioè estende la sua sovranità, dai cieli sulla terra.


Comunque, in riferimento a questo passo, come dimostrato nel mio post 82, la terra verrò distrutta in senso fisico



E perché mai? Dio per risiedere con il genere umano deve bruciare la creazione fisica che lui stesso ha creato? Dio è bloccato dalla sua creazione? Idea bizzarra!


Il senso politico che gli date voi non ha alcun senso, perchè non c'è motivo di dire che si dissolveranno i Cieli che per voi sono solo la dimora di Dio.



Sciocchezze, per noi i "cieli" non sono solo la dimora di Dio, qui sono chiaramente un simbolo della sovranità umana. Qui viene citato Isaia 65,17 e 66,22 il senso non ha nulla a che vedere con la distruzione della terra ma semmai con un nuovo governo su Israele.

Poi, come dire, credi pure alle favolette della tua religione.

Shalom
[Modificato da barnabino 10/05/2020 10:02]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/05/2020 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 5/9/2020 10:57 PM:


Carissimo Barnabino


Barnabino:

Dunque da questa frase cosa deduci? Anche le parole di Genesi 1,28 sono state nella Parola di Dio e dunque non passeranno mai, o leggi che quel proposito sia stato cancellato da Gesù da qualche parte?



Credo , "potrebbe" essere che Genesi 1;28 appartengano proprio a quel dire di Dio che è transitorio ( come lo è stato tutta la legge di Mosè e tutto il cerimoniale ad essa congiunta), perché io ,con tutto la buona volontà , non ci vedo nessun disegno eterno. Se non comprendi che con le sole scritture non si possono fare nessun dottrina ,e non solo quelle che avete voi, ma anche quelle che formulano altri movimenti religiosi , si brancola nel buio. Se fosse cosi tutto ciò che è scritto in contrasto con questo pensiero non sarebbe stato scritto. Iddio cosi ha voluto!!!!

...

Non so dire di più.
Una buna serata a te.
Walter



Caro Bergamini,

mi devo ripetere: "Studia, cosi' ridurrai la tua ignoranza."

Simon
10/05/2020 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Certo che la terra sarà distrutta! e anche i cieli di questo sistema di cose!
questo accadrà quando non ci saranno più dubbi che il Principe della potenza dell'aria è un omicida e bugiardo, allora tutta la terra che lo segue e tutti i cieli che lo servono saranno distrutti. distrutti per sempre, non trasformati in esseri umbratili. Sarà fatto quando il Regno di YHWH che si realizza in Cristo sarà stato predicato in ogni nazione.

ma la Terra è stata posta su solide fondamenta e non sarà mai distrutta, i giusti vi risiederanno per sempre nella teocrazia restaurata dal Messia, Re dei re, quando la Gerusalemme Celeste scenderà sugli uomini di buona volontà e il Regno dei Cieli condotto da Cristo sarà restaurato in Terra, e la volontà di YHWH GEOVA sarà fatta in Terra così come già è stata fatta nei Cieli.
Cristo regna.
Selah!
[Modificato da I-gua 10/05/2020 10:10]
10/05/2020 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Parliamo di "nuova Gerusalemme" o della "terra" che sarà "scoperta" in 2 Pietro 3:10? Sulla nuova Gerusalemme ci sono decine di 3D aperti dunque se proprio volete discuterne fatelo lì una volta per tutte, qui c'entra solo marginalmente. POSSIBILE CHE QUALUNQUE DISCUSSIONE DEBBA SEMPRE FINIRE AD APOCALISSE 20-21 DI QUALUNQUE COSA SI PARLI?

Qualcuno ha il chiodo fisso [SM=g2431155]
[Modificato da barnabino 10/05/2020 11:46]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/05/2020 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
altro mio post cancellato, visto VTRL?
Mentre il tuo post n. 172 è ancora lì, il mio post di risposta al tuo è stato cancellato.
Poi viene a parlare di censura?
E io che dovrei dire?


10/05/2020 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 5/10/2020 11:41 AM:

Parliamo di "nuova Gerusalemme" o della "terra" che sarà "scoperta" in 2 Pietro 3:10? Sulla nuova Gerusalemme ci sono decine di 3D aperti dunque se proprio volete discuterne fatelo lì una volta per tutte, qui c'entra solo marginalmente. POSSIBILE CHE QUALUNQUE DISCUSSIONE DEBBA SEMPRE FINIRE AD APOCALISSE 20-21 DI QUALUNQUE COSA SI PARLI?

Qualcuno ha il chiodo fisso [SM=g2431155]



Concordo con la tua critica: cancellare senza pietà.

Simon
10/05/2020 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Aquila-58, 5/10/2020 11:49 AM:

altro mio post cancellato, visto VTRL?
Mentre il tuo post n. 172 è ancora lì, il mio post di risposta al tuo è stato cancellato.
Poi viene a parlare di censura?
E io che dovrei dire?



Aquila, perdonami, ma se sai che verrà cancellato, perchè lo scrivi?

Simon
10/05/2020 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 10/05/2020 11:50:



Aquila, perdonami, ma se sai che verrà cancellato, perchè lo scrivi?

Simon




Scusa Simon, siamo in un forum.
VTRL quota un mio post e io rispondo alle sue obiezioni.
E' vero che non si dovrebbe andare dietro agli OT di costui, ma insomma....i suoi post sono sempre lì, mentre i miei ..puff, spariscono


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com