Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2020 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
09/05/2020 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
walterbergamini, 09/05/2020 22:57:


Carissimo Barnabino



Dunque da questa frase cosa deduci? Anche le parole di Genesi 1,28 sono state nella Parola di Dio e dunque non passeranno mai, o leggi che quel proposito sia stato cancellato da Gesù da qualche parte?


Credo , "potrebbe" essere che Genesi 1;28 appartengano proprio a quel dire di Dio che è transitorio ( come lo è stato tutta la legge di Mosè e tutto il cerimoniale ad essa congiunta), perché io ,con tutto la buona volontà , non ci vedo nessun disegno eterno. Se non comprendi che con le sole scritture non si possono fare nessun dottrina ,e non solo quelle che avete voi, ma anche quelle che formulano altri movimenti religiosi , si brancola nel buio. Se fosse cosi tutto ciò che è scritto in contrasto con questo pensiero non sarebbe stato scritto. Iddio cosi ha voluto!!!!




Non è che Gesù quando pronuncia quella frase stava usando un'iperbole come il Luca 16,17 quando dice: "in realtà, è più facile che il cielo e la terra scompaiano piuttosto che un singolo tratto di una lettera della Legge rimanga inadempiuto"? Altrimenti con la tua filosofia possiamo dire che tutto quello che è scritto nella Bibbia è transitorio...



Non so se Gesù Usi una iperbole... me lo dovrebbe far capire Lui. però intanto lo ha detto. Se fosse cosi? genesi 1,28 diventerebbe transitorio.




E perché quella di Paolo in Colossesi sarebbe una "dottrina fissa" allora? Potremmo mettere in dubbio anche le parole di Paolo. Le parole di Genesi 1:28 non sono dottrine ma è quello che Dio ha decretato per la terra, se non ha mai detto di averlo cambiato perché metterlo in dubbio?



No! Non mescolare la lana con la seta (proverbio). Colossesi è il centro principale del disegno di Dio: Tutto è stato fatto per Lui.... Gesù Cristo." Qui non ci si contesta altrimenti non si è Cristiani.
Altro sono le interpretazioni della Parola; tutte contestabili. Ripeto ! Dio ha fatto scrivere queste cose "discutibile" perché la bibbia è solo e solamente un testimone no una fabbrica di dottrine!.

Non so dire di più.
Una buna serata a te.
Walter




caro walter ma la legge era data per esseri umani, in quanto non avrebbe valore per un essere celeste i comandamenti che sono in essa, almeno buona parte di essa. quindi se terra e cielo passano passerebbe pure la legge che e stata creata a misura di chi vive sulla terra come carne e sangue secondo le cose terrene
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com