Re:
il catechista, 18/04/2018 12.36:
Credo che sia chiaro il concetto, e sarebbe oltremodo ozioso, replicarmi; ma:
Efesini 3, 14 Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, ...
Filippesi 2, 10 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi
nei cieli, sulla terra e sotto terra,11 e ogni lingua proclami:
«Gesù Cristo è Signore!,a gloria di Dio Padre.
Riv. 5, 13Tutte le creature nel cielo e sulla terra, sotto terra e nel mare, e tutti gli esseri che vi si trovavano, udii che dicevano:
«A Colui che siede sul trono e all'Agnello
lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli».
Ora mentre TUTTE le creature, si prostrano davanti al Padre e al Suo Figlio, e GLI danno Gloria..., voi quando vi riunite che fate, escludete Il Figlio , non lodandolo, non Glorificandolo, non chiedendo a LUI come faceva e fa l'Ekklesia, questo è lacunoso.
no, non è lacunoso.
Te lo spiega proprio l' ultimo passo, quello dell' Apocalisse che hai citato, vale a dire Apocalisse 5:13 (ma quante volte te lo abbiamo spiegato?).
Da capo!
E le quattro creature viventi dissero: “Amen!” e gli anziani caddero e adorarono. (Apocalisse 5:13)
Adorano sia Dio che l’ Agnello?
No! “cadono e adorano (proskyneo)” poiché si è in presenza di Dio, Apoc. 5:13,
ma quando vi è solo l’ Agnello, “cadono” senza adorare, vedi Apoc. 5:8!
Vedi anche in Apoc. 4:10 ; 7:10-11 ; 19:4 chi viene adorato!
il catechista, 18/04/2018 12.36:
Non volete pregarlo come DIO UNO COL PADRE, fate come volete, tutto è per un dialogo costruttivo,
nella Bibbia non c' è scritto da nessuna parte che Cristo sia DIO UNO COL PADRE, puoi segnalarmi il passo?
Non preghiamo Gesù perchè Gesù stesso ha detto che
è solo per mezzo di Lui che possiamo venire al Padre, in primis proprio nella preghiera
il catechista, 18/04/2018 12.36:
ma Paolo e gli apostoli, col Cristo, ci parlavano, LO pregavano, Lo Ringraziavano, Lo Glorificavano, Invocavano "e non LO nominavano solo ,perchè LO predicavano" Il Suo Nome , ed insegnavano ad invocarlo.
ti abbiamo già spiegato che invocare il Nome di Cristo, sulla base del verbo greco usato, non significa un atto di culto,
ma li leggi i nostri post o ci prendi per i fondelli?
Leggi in Romani 1:8-9 per mezzo di chi Paolo pregava Dio e a chi Paolo rendeva culto, leggi leggi...
il catechista, 18/04/2018 12.36:
Ma secondo voi , quando in Atti 13, 1, si stava offrendo il culto al Signore, "Kirios", non era a LUI IL CRISTO SIGNORE DELLA GLORIA forse ?
In Atti 13:1 non si parla del Signore Gesù, ma sei sicuro di sentirti bene?
il catechista, 18/04/2018 12.36:
Voi LO volete escludere dalla vostra relazione ?
Vi è così chiaro cosa significa Invocare Il Padre, mentre riguardo al Figlio ,ne cambiate il significato , in nominarlo solo...
ma forse non hai capito che "invocare", secondo il verbo greco usato nel N.T., non indica un atto di culto, quindi noi preghiamo Geova Dio per mezzo di Gesù Cristo, come Gesù stesso ha detto, "nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"
Vediamo gli apostoli che facevano:
Romani 1:8-9 CEI "
8 Anzitutto rendo grazie al mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché della vostra fede si parla nel mondo intero. 9 Mi è testimone Dio, al quale rendo culto nel mio spirito annunciando il vangelo del Figlio suo, come io continuamente faccia memoria di voi, "
Efesini 5:20 CEI "
20 rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo. "
Colossesi 3:17 CEI "
17 E qualunque cosa facciate, in parole e in opere, tutto avvenga nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie per mezzo di lui a Dio Padre. "
Paolo è tassativo e inequivocabile:
tutte le preghiere vanno rivolte a Dio , leggi Filippesi 4:6
il catechista, 18/04/2018 12.36:
Fate pure, se per voi riguardo al Figlio, avere comunione ed invocare , significa solo Nominare il Suo Nome , quando annunciate il messaggio dell'organizzazione ,certo è una posizione estranea alle scritture.
Lascia perdere, ti ho mostrato che sei in errore.
Spiacente