Questo forum "insulta e dice parolacce" contro i cattolici?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Anthony.Sidra
00martedì 22 maggio 2018 00:50
Quando si parla di noi sembra che tutti perdano la ragione.
Non vengono insultate neanche le persone che lo meriterebbero veramente .
Lele.
Dimmi un po, se un tdg fosse entrato nel forum di cui parli e avesse iniziato a dar fastidio come stai facendi tu senza uno straccio di prova... Quanti insulti riceverebbe quel tdg ?
Se ai buon senso porta prove oppure lascia perdere.

Su di noi dicono un mucchio di menzogne perche non riescono a far prevalere il loro pensiero e quindi convergono au sciocchezze come le offese, che in discussioni bibbliche non sono di certo la priorita.
Aquila-58
00martedì 22 maggio 2018 05:36
Re:
Lele, 21/05/2018 22.23:



Se è successo, io non mi ricordo, doveva essere un moderatore napoletano.



Io si, e chi cerca trova …….
Shalom



bene.
Se hai tanta memoria, certamente non avrai difficoltà a ritrovare il post incriminato.

Per cui trovacelo e il post verrà immediatamente moderato.

Beh, non ci resta che attendere, no?



(garoma)
00martedì 22 maggio 2018 06:44
Re:
Lele, 21/05/2018 22.23:

Non credevo la mia domanda fosse tanto difficile. Avevo chiesto:


Dunque non ti risulta che un moderatore di questo forum abbia apostrofato più volte Polymetis usando l'espressione "****** vaiassa". Proprio non ti risulta?



Comunque visto che qualcuno ha problemi di memoria (o forse cerca solo di svicolare) la riformulo in maniera più precisa:

Non ti risulta che un moderatore di questo forum abbia apostrofato più volte Polymetis usando l’espressione “Checca vaiassa” in un topic che solo dopo molto tempo è magicamente sparito? Sparito l’intero topic, non le sguaiate espressione usate da qualcuno che tu dovresti conoscere molto bene.


Se è successo, io non mi ricordo, doveva essere un moderatore napoletano.



Io si, e chi cerca trova …….
Shalom


Consentimi di dirti una cosa. Se hai così tanto tempo e sei certo di quello che dici, dicci dove si trova il post.

Nella tua ricerca, e parlo a titolo personale, vedi se trovi qualche mio post in cui uso espressioni offensive e cercando cercando, vedi se trovi come sono stato apostrafato da un utente.


EverLastingLife
00martedì 22 maggio 2018 09:53

Vediamo come ragionano i fuoriusciti dissidenti. Sentite questo lurkatore, che viene qui a postare da anonimo:


chi insulta, secondo me è principalmente un ex deluso e quindi
comprensibilmente arrabbiato



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Secondo questo personaggio, è "comprensibile" che gli "ex" apostrofino i tdG in questi modi (sono solo esempi, un florilegio del florilegio):

setta malefica che induce il vomito

mostri

una maledetta setta di me**a

chiaviche umane

dementi


babbei

cog***ni

Secondo lui, è 'comprensibile' che qualcuno scriva, nel suo forum, una roba del genere:

La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta lo ammazzo

o del genere:

Io ben volentieri mi sentirei di sputare LORO in faccia

Questa non è normalità, è 'disumanità'. Non è l'essere appartenuti ad un gruppo religioso che li riduce in questo modo, è proprio la frequentazione delle comunità virtuali dei fuoriusciti, che si scalmanano, si imbizzarriscono, recalcitrano, si stimolano vicendevolmente a tirare fuori il peggio di sé, sputano improperi comodamente assisi alle tastiere e nascosti dietro nick anonimi, in tutto ciò tollerati, incoraggiati, quando non aizzati, da chi quelle comunità le gestisce o le 'modera'. E intanto sempre costoro osano rifilare, ipocritamente, lezioncine moralistiche (sempre le stesse) sull' "ostracismo" e altri luoghi comuni ai quali ormai non crede più nessuno.

I forum dei fuoriusciti dissidenti sono agli antipodi della democrazia e nulla hanno a che vedere con la solidarietà o la promozione umana, sono solo un frutto marcio, uno dei peggiori, della nostra epoca multimediale.
EverLastingLife
00martedì 22 maggio 2018 10:05
Re:
barnabino, 21/05/2018 22.38:



Evidentemete non possiamo ricordare tutti i post moderati negli ultimi dieci anni



E' appena il caso di dire che se Barnabino (o altri) se la sono presi con utenti particolari hanno ovviamente sbagliato, e mi pare che Barnabino l'abbia ammesso con umiltà. Un conto comunque sono gli apprezzamenti nei riguardi di una persona specifica, comportamento che denota al massimo idiosincrasia individuale, un conto è apostrofare un'intera categoria di persone con gli insulti come quelli che registriamo regolarmente e documentiamo a beneficio di chi ci segue: questo invece si chiama "razzismo".

Aquila-58
00martedì 22 maggio 2018 12:22
Re:
EverLastingLife, 22/05/2018 09.53:


Vediamo come ragionano i fuoriusciti dissidenti. Sentite questo lurkatore, che viene qui a postare da anonimo:


chi insulta, secondo me è principalmente un ex deluso e quindi
comprensibilmente arrabbiato







Ma certo: anche i tedeschi, negli anni '30, erano "comprensibilmente arrabbiati" di come andavano le cose.
Di lì a poco infatti cominciarono a chiamare gli ebrei "indegni di chiamarsi esseri umani" (come ha scritto un "noto" utente di quel forum razzista)

Sappiamo come andò a finire in Germania...

Nick
00martedì 22 maggio 2018 12:25
Fino a che punto vale la pena di controbattere?
Che noia, che barba
Perché porre una domanda del genere?
Basta verificare di propria persona
La veridicità dei fatti.

La Verità va cercata in prima persona
Non ci si può accontentare dell’opinione di terzi.
Andando a fondo nelle questioni
Si acquista conoscenza, e si abbattono molti pregiudizi
Che immancabilmente influenzano tutti.

Certo, occorre la volontà di affrontare le questioni
E non fare i caproni.

Avere il coraggio di mettere in questione le proprie opinioni, uscire dalla mediocrità
La verità è una sola, è biblica...
Non è una questione personale
Cosa dice la Bibbia di chi si offende facilmente?
E di chi offende gratuitamente?

“Infine, fratelli, ci sia perfetta concordia tra voi: abbiate compassione, amore e misericordia gli uni verso gli altri. Siate umili. Non fate il male a chi vi fa del male, non rispondete con insulti a chi vi insulta”. — I Piet. 3:8, 9, ‘Parola del Signore, Il Nuovo Testamento’.

L’accusa mossa a questo sito è ridicola
Fino a che punto vale la pena di controbattere?

[SM=g2037509]



EverLastingLife
00martedì 22 maggio 2018 13:26
Re: Fino a che punto vale la pena di controbattere?
Nick, 22/05/2018 12.25:


Fino a che punto vale la pena di controbattere?





Nella misura in cui l'accusa è ipocrita. La famosa storia del bue e dell'asino. Inoltre forse ti sfugge che non si parla di banali offese, rispetto alle quali prendersela è da stupidi, ma di odio.

Nick
00martedì 22 maggio 2018 14:06
Non c’è modo di eludere la pura e semplice verità: i veri discepoli di Gesù Cristo devono affrontare e sopportare l’odio del mondo, come fece lui.
EverLastingLife, 22.05.2018 13:26:



Nella misura in cui l'accusa è ipocrita. La famosa storia del bue e dell'asino. Inoltre forse ti sfugge che non si parla di banali offese, rispetto alle quali prendersela è da stupidi, ma di odio.





Giusto, nella misura tale da rimettere “les pendules à l’heure” come dicono i francesi.
Ma non di più
D’altro canto non è forse scritto che: “Sarete oggetto di odio da parte di tutti a motivo del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”. “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a motivo del mio nome”. (Matt. 10:22; 24:9)

Dunque perché stupirsi, o farsi prendere dal vittimismo?


Benché non sia più sulla scena terrestre, Gesù Cristo è anche oggi oggetto dell’odio del mondo. A questa dichiarazione possono fare obiezione i quasi mille milioni di aderenti delle chiese della cristianità, che insisteranno: “Noi non lo odiamo!” Eppure c’è una prova mediante cui possiamo sapere se oggi odiamo Gesù. In una profezia riguardo a ciò che i suoi discepoli avrebbero subìto, Gesù disse loro queste parole di anticipato avvertimento: “Sarete oggetto di odio da parte di tutti a motivo del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”. “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a motivo del mio nome”. (Matt. 10:22; 24:9) Logicamente, dunque, odiare i discepoli di Cristo a motivo del suo nome significa odiare nello stesso tempo anche Cristo.




Non c’è modo di eludere la pura e semplice verità: i veri discepoli di Gesù Cristo devono affrontare e sopportare l’odio del mondo, come fece lui. Così, che un discepolo rimanga tale nel vero senso della parola, significa che deve riportare la vittoria sul mondo. Non con alcun mezzo violento, ma senza conflitto armato, come nel caso di Gesù stesso. Al discepolo si presenta la domanda: Lo sconfiggerà il mondo, o sarà lui a sconfiggerlo? Se subisce la sconfitta, dovrà sopportare anche le tristi conseguenze della sconfitta. Se, comunque, egli sconfigge il mondo, sarà ricompensato con lo stupendo premio della vittoria, per mano di Dio.



Ma che significa perseguitati a motivo del nome di Gesù?


L’espressione di Gesù “a motivo del mio nome” significa a motivo del fatto che ci atteniamo a Gesù per quello che è ufficialmente, il Re messianico costituito da Geova Dio. Significa a motivo del fatto che lo confessiamo e gli ubbidiamo come vero Signore, il celeste Signore i cui comandi eseguiamo dandovi la precedenza rispetto a quelli di qualsiasi governante terrestre. Significa attenersi al governo messianico che egli rappresenta e non dividere la propria lealtà immischiandosi nelle questioni di qualsiasi terrestre governo umano. Significa considerarsi e agire come schiavo di Gesù Cristo, uno schiavo che non appartiene a se stesso ma è posseduto da Gesù Cristo a costo del suo sangue vitale. Sì, significa anche essere testimone dell’Iddio e Padre di Gesù Cristo, cioè Geova, la Fonte del regno messianico.



La calunnia è da il Padre della Menzogna, Satana, e dai suoi
Perciò chi si pone dei dubbi, fa bene a verificare lui medesimo dove sta la calunnia, e dove sta la verità.

Gli ipocriti e i calunniatori che insinuano falsità sul Popolo di Dio, a motivo del nome di Gesù confermano le profezie bibliche e ci confortano su questo: la Bibbia è realmente ispirata da Dio.

Verifica tu stesso, tu che ti poni la domanda, tu che ancora dubiti... e riconoscerai l’Anticristo.

Più che controbattere, per questi dobbiamo pregare.

[SM=g1871112]
EverLastingLife
00martedì 22 maggio 2018 15:56
Re: Non c’è modo di eludere la pura e semplice verità: i veri discepoli di Gesù Cristo devono affrontare e sopportare l’odio del mondo, come fece lui.
Nick, 22/05/2018 14.06:




Giusto, nella misura tale da rimettere “les pendules à l’heure” come dicono i francesi.
Ma non di più
D’altro canto non è forse scritto che: “Sarete oggetto di odio da parte di tutti a motivo del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”. “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a motivo del mio nome”. (Matt. 10:22; 24:9)

Dunque perché stupirsi, o farsi prendere dal vittimismo?





Confondi due piani diversi. Cristianamente parlando i testimoni di Geova sono di sicuro preparati all'opposizione, che si traduce peraltro in forme molto peggiori degli insulti. Sfondi una porta aperta. Questo forum però non è proselitistico, per quello c'è il sito ufficiale www.jw.org, ma di apologia, e tratta gli argomenti a tutti i livelli: scientifico, storico, statistico, sociale, esegetico, eccetera.

Se fossimo qui solo a dar testimonianza della nostra fede, tanto varrebbe chiudere il forum o limitarlo ad un banale reindirizzamento su JW, dato che nessun sito meglio di quest'ultimo permette al mondo di cononoscere dottrine e credenze dei testimoni di Geova, compresa la speranza della vita eterna. E se questo è quello di cui sei in cerca, ti consiglio senz'altro di lasciar perdere tdgonline.

Rientra nelle finalità di tdgonline palesare le falsità dei detrattori, e dei fuoriusciti in particolare, e questo passa senz'altro "anche" per mettere in rilievo la loro ipocrisia e inciviltà. Con un angolo della bocca blaterano dalla mattina alla sera di diritti violati (ad esempio per il cosiddetto "ostracismo") e con l'altro ricorrono, come vedi, ad apprezzamenti ingiuriosi, discriminatori, osceni e razzisti, dimostrando che del "rispetto dei diritti umani" non conoscono nemmeno l'indirizzo postale.
Nock
00martedì 22 maggio 2018 15:58
Re:
Lele, 21.05.2018 20:49:


Beh, quando ti chiamano "viscidi e infami componenti di questa setta malefica" o "la peggior razza nella quale ci si puo imbattere" mi pare che ci sia poco da interpretare...



Beh anche l'uso di espressioni come "Checca vaiassa", "Imbecille", "Mentecatto", "Schiavetto del dogma trinitario", lascia poco spazio all'interpretazione……

Shalom




"schiavetto del dogma trinitario" ha una nota offensiva...
ma "schiavo del dogma trinitario" no.

siamo in chiaro sul perché?

[SM=g1871112]
Zeta reticuli
00martedì 22 maggio 2018 16:03
Re:
barnabino, 21/05/2018 22.04:



diciamo solo che i moderatori di un forum, se sono persone serie, possono eliminare contenuti chiaramente offensivi, razzisti e intolleranti come quelli riportati. Credo che sia il minimo che ci si aspetta da chi fa le pulci a questo forum, accusandoci di inesistenti offese ai cattolici o, addirittura, si proclama paladino dei diritti civili e della tolleranza.

Shalom


E ma Gesu ha detto di perdonare 70 volte 7... un bel 490 perdoni sono tanti
Almeno se possiamo arrivare a quella cifra prima di prendercela... [SM=g27990]
Beh
00martedì 22 maggio 2018 16:20
Re:
EverLastingLife, 22/05/2018 09.53:


Vediamo come ragionano i fuoriusciti dissidenti. Sentite questo lurkatore, che viene qui a postare da anonimo:


chi insulta, secondo me è principalmente un ex deluso e quindi
comprensibilmente arrabbiato



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Secondo questo personaggio, è "comprensibile" che gli "ex" apostrofino i tdG in questi modi (sono solo esempi, un florilegio del florilegio):

setta malefica che induce il vomito

mostri

una maledetta setta di me**a

chiaviche umane

dementi


babbei

cog***ni

Secondo lui, è 'comprensibile' che qualcuno scriva, nel suo forum, una roba del genere:

La prossima volta che un TdG bussa alla mia porta lo ammazzo

o del genere:

Io ben volentieri mi sentirei di sputare LORO in faccia

Questa non è normalità, è 'disumanità'. Non è l'essere appartenuti ad un gruppo religioso che li riduce in questo modo, è proprio la frequentazione delle comunità virtuali dei fuoriusciti, che si scalmanano, si imbizzarriscono, recalcitrano, si stimolano vicendevolmente a tirare fuori il peggio di sé, sputano improperi comodamente assisi alle tastiere e nascosti dietro nick anonimi, in tutto ciò tollerati, incoraggiati, quando non aizzati, da chi quelle comunità le gestisce o le 'modera'. E intanto sempre costoro osano rifilare, ipocritamente, lezioncine moralistiche (sempre le stesse) sull' "ostracismo" e altri luoghi comuni ai quali ormai non crede più nessuno.

I forum dei fuoriusciti dissidenti sono agli antipodi della democrazia e nulla hanno a che vedere con la solidarietà o la promozione umana, sono solo un frutto marcio, uno dei peggiori, della nostra epoca multimediale.



Anche questo post non scherza in quanto a "disumanità" eh... diciamo che entrambi fate a gara!
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 16:28
Caro Zeta,


E ma Gesu ha detto di perdonare 70 volte 7... un bel 490 perdoni sono tanti



Per quanto ci riguarda perdoniamo tranquillamente quegli insulti, ammesso che qualcuno chieda perdono, cosa che francamente non ricordo. Questo comunque non toglie che tali frasi restano offensive e lesive della nostra dignità se tollerate e a volte persino incorraggiate da moderatori senza scrupoli, qualunque spazio virtuale serio le avrebbe moderate da tempo. Non è una questione personale, ma più in genereale di correttezza.

D'altronde se chi ci insulta pubblicamente non se ne vergogna ed ostenta tale intolleranza come se fosse una virtù non si capisce cosa ci sarebbe da perdonare, Gesù in Luca dice: "Anche se pecca contro di te sette volte al giorno e sette volte torna da te dicendo: ‘Mi pento’, devi perdonarlo". Ci manca la fase in cui questi haters tornino a dire "mi pento".

Shalom
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 16:33

Anche questo post non scherza in quanto a "disumanità" eh... diciamo che entrambi fate a gara!



E perché mai? Dire che usare la rete per insultare, diffondere post intolleranti e sciovinisti sia un "frutto marcio" dell'epoca multimediale, come ha sottolineato EverLastingLife non mi pare disumano, ma è una triste evidenza dei fatti che, per altro, preoccupa non poco anche i governi, dato che la rete spesso è in balia di haters e fake news. O ritieni che insulti, intolleranza e razzismo siano "valori" umanitari da esaltare? Stai scherando o dobbiamo prenderti sul serio?

Shalom

Zeta reticuli
00martedì 22 maggio 2018 16:39
Re:
barnabino, 22/05/2018 16.28:

Caro Zeta,


E ma Gesu ha detto di perdonare 70 volte 7... un bel 490 perdoni sono tanti



D'altronde se chi ci insulta pubblicamente non se ne vergogna ed ostenta tale intolleranza come se fosse una virtù non si capisce cosa ci sarebbe da perdonare, Gesù in Luca dice: "Anche se pecca contro di te sette volte al giorno e sette volte torna da te dicendo: ‘Mi pento’, devi perdonarlo". Ci manca la fase in cui questi haters tornino a dire "mi pento".

Shalom


ho capito! allora ci resta solo di non odiare il nemico.. almeno questa se me la puoi lascia', per piacere.. Grazie
Zeta reticuli
00martedì 22 maggio 2018 16:52
Anzi....
Piu che dire di "non odiare i nostri nemici", avrei dovuto dire di "Amare i nostri nemici"

Poi qualche benemerito puo dire anche di "amare i mostri nemici"....vabbe, ognuno interpreta come vuole la Bibbia
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 17:00
Caro Zeta,


ho capito! allora ci resta solo di non odiare il nemico.. almeno questa se me la puoi lascia', per piacere..



Francamente resto un po' basito da certe dichiarazioni... da quando denunciare insulti, espressioni di odio e intolleranza verso qualcuno è una forma di "odio"? Noi non odiamo nessuno, tantomeno i nostri nemici, ma questo non toglie che tali frasi siano profondamente insultanti e lesive della nostra dignità umana e che chi le tollera o le incoraggia è scorretto. Non c'è alcun odio in questo, si prende solo atto di una incresciosa situazione di cui a te, a quanto pare, sembra non importare nulla e trovi perfono normale.


Poi qualche benemerito puo dire anche di "amare i mostri nemici"....vabbe, ognuno interpreta come vuole la Bibbia



Noi continuiamo ad amare anche quelli che ci insultano, non li insultiamo a nostra volta né auguriamo loro nulla di male, se hanno bisogno siamo pronti ad aiutarli materialmente e spiritualmente come ci ha insegnato il Cristo. Questo, ripeto, non toglie che i loro insulti restino inqualificabili, ma non ha nulla a che vedere con amore o odio.

Shalom
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 17:05
Caro Zeta,

Insomma... alla fine mi pare che per te il problema non sia che qualcuno ci chiami setta malefica che induce il vomito, mostri, una maledetta setta di me**a, chiaviche umane, dementi, babbei, cog***ni ma che noi lo denunciamo su questo forum e chiediamo che vengano moderate. Resto francamente basito, o forse no, perché probabilmente questo è solo lo specchio quello che sei.

Shalom [SM=g27993]
Giandujotta.50
00martedì 22 maggio 2018 17:21
Ma alla fin fine, il fantomatico insulto che sarebbe partito da questo Forum è che ha indignato l’autore della discussione, è esistito? E dove si trova così che lo si possa moderare?
Zeta reticuli
00martedì 22 maggio 2018 17:23
Re:
barnabino, 22/05/2018 17.00:

Caro Zeta,

Non c'è alcun odio in questo, si prende solo atto di una incresciosa situazione di cui a te, a quanto pare, sembra non importare nulla e trovi perfono normale.

Shalom




Be certo che mi sembra normale!!
Mi stupirei se domani guardo il tiggi e sento dire che va tutto bene. Ma quando mai?
I-gua
00martedì 22 maggio 2018 17:44
Re:
Giandujotta.50, 22.05.2018 17:21:

Ma alla fin fine, il fantomatico insulto che sarebbe partito da questo Forum è che ha indignato l’autore della discussione, è esistito? E dove si trova così che lo si possa moderare?




Cara Giandujotta
Io so che sei sempre motivata da buone intenzioni
Ma temo che l’operazione sarebbe subito additata dagli oppositori come uno degli esempi più lampanti del famigerato “revisionismo filo-geovista”, secondo solo al fantomatico spettro dell’”ostracismo geota”
[SM=g2037509]
[SM=g8878]

[SM=g1871112]

i-gua
anonimo
00martedì 22 maggio 2018 18:38
Beh, quella di "***** vaiassa" a polimetis, non la sapevo,ma certo dare del paranoico, o cerebroleso ad utente critico del vostro sfd, quello si è ancora ben scritto ; fu admin...:
quanto alla frase "accecato dal dogma, oppure:il dogma ti acceca,
è la solita frase che aquila usa spesso per intercalare, per svicolare..,
mentre
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 18:42

Be certo che mi sembra normale!!



Perdonami... cioè tu dici che ti sembra "normale" e per nulla preoccupante insultare qualcuno liberamente e pubblicamente con epiteti del tipo "setta malefica che induce il vomito, mostri, una maledetta setta di me**a, chiaviche umane, dementi, babbei, cog***ni"? Cioè quello sarebbe normale e al contrario ti scandalizza che noi denunciamo la cosa? Una tesi quantomeno stravagante...

Shalom
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 18:49
Caro anonimo,


Beh, quella di "***** vaiassa" a polimetis, non la sapevo,ma certo dare del paranoico, o cerebroleso ad utente critico del vostro sfd, quello si è ancora ben scritto ; fu admin...:



Dicci dove si trovano è siamo pronti a moderare quei post, come abbiamo sempre fatto quando qualcuno ce lo fa notare, non possiamo controllare tutto né avere un perfetto autocontrollo, specialmente rispetto non "utenti critici" ma palesemente "provocatori". E comunque si tratta di dissapori personali e non insulti razzisti, rivolti ai testimoni di Geova in quanto gruppo religioso. Si tratta di cose ben diverse, come un conto è litigare con un ebreo ed un altro è dire che "i giudei sono tutti da sterminare". Capisci la differenza? Immagino di si perché non sei cerebroleso.


quanto alla frase "accecato dal dogma, oppure:il dogma ti acceca, è la solita frase che aquila usa spesso per intercalare, per svicolare..



Vale lo stesso discroso, ti pare paragonabile a epiteti come "setta malefica che induce il vomito, mostri, una maledetta setta di me**a, chiaviche umane, dementi, babbei, cog***ni" che a quanto pare tu consideri normale rivolgere ai testimoni di Geova e non dovrebbero nepure essere moderate? No, fammi capire, perché la cosa comincia a diventare comica!

Shalom [SM=g27985]
barnabino
00martedì 22 maggio 2018 18:52
Siamo alle comiche, gli altri possono permettersi con buona pace e perfino un certo orgoglio chiamarci "setta malefica che induce il vomito, mostri, una maledetta setta di me**a, chiaviche umane, dementi, babbei, cog***ni" ma noi saremmo improvvisamente insultanti perché Aquila qualche volta ha detto ad un utente che è "accecato dal dogma". Pagliuzze e travi?

Shalom [SM=g27985]
Zeta reticuli
00martedì 22 maggio 2018 19:09
Re:
barnabino, 22/05/2018 18.42:


Be certo che mi sembra normale!!



Perdonami... cioè tu dici che ti sembra "normale" e per nulla preoccupante insultare qualcuno liberamente e pubblicamente con epiteti del tipo "setta malefica che induce il vomito, mostri, una maledetta setta di me**a, chiaviche umane, dementi, babbei, cog***ni"? Cioè quello sarebbe normale e al contrario ti scandalizza che noi denunciamo la cosa? Una tesi quantomeno stravagante...

Shalom


Preoccupante per chi? Boh.


Aquila-58
00martedì 22 maggio 2018 19:11
Re:
anonimo, 22/05/2018 18.38:

Beh, quella di "checca vaiassa" a polimetis, non la sapevo,ma certo dare del paranoico, o cerebroleso ad utente critico del vostro sfd, quello si è ancora ben scritto ; fu admin...:
quanto alla frase "accecato dal dogma, oppure:il dogma ti acceca,
è la solita frase che aquila usa spesso per intercalare, per svicolare..,
mentre




Caro amico,

a parte il fatto che non si capisce, riguardo alla trinità, da cosa io dovrei "svicolare"... [SM=g27987]

Comunque non mi pare un offesa paragonabile a quella che ci viene fatta in quel "famoso" forum di essere "indegni di chiamarci esseri umani", una frase nazista, non ti pare?

Inoltre, sai dirmi che differenza c' è tra Gesù che da ai farisei delle "guide cieche" (Matteo 15:14) e Aquila che afferma che il dogma trinitario acceca?


barnabino
00martedì 22 maggio 2018 19:15


Preoccupante per chi? Boh



Appunto che a te non preoccupi minimamente che un gruppo religioso venga offeso e insultato pubblicamente senza che nessuno si preoccupi di moderare i post suddetti mi pare che la dica lunga sul tuo concetto di tolleranza e rispetto umano. La cosa, comunque, dovrebbe essere preoccupante per tutti, non solo per chi riceve questi insulti.

Shalom [SM=g27993]
Aquila-58
00martedì 22 maggio 2018 19:19
Re: Re:
Zeta reticuli, 22/05/2018 19.09:


Preoccupante per chi? Boh.





Fammi capire bene.
Quindi secondo te, oggi, via internet, possiamo apostrofare altre persone definendole "vomiti, mostri, chiaviche umane, indegni di essere chiamati umani, dementi" eccetera?

Rispondimi semplicemente si o no: per te è normale?


Attendo la tua risposta
.....






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com