È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

differenze

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2013 01:23
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2013 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.073
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Pastore Samuele, 7/26/2013 12:01 AM:

Pace a tutti.

Mi fa piacere che sia così, che se avete dei dubbi potete parlarne liberamente. Anche perchè su alcuni canali tv a volte hanno fatto delle interviste, sicuramente critici verso di voi, parlando veramente male di voi Testimoni di Geova. Alcune persone sono convinte che le cose che dicono siano vere. Non ho mai espresso dei pensieri negativi su di voi, anzi a volte vi ho anche difeso. Cinque anni fa è successo che un vostro ex fratello, insomma uno che ha lasciato la vostra religione voleva diventare un nostro fratello, ma criticava molto certi comportamenti di alcuni vostri fratelli e specialmente degli anziani. Gli ho detto che comunque ogni realtà religiosa ha delle regole, come anche noi Studenti Biblici abbiamo dei principi biblici da seguire. Gli ho spiegato che anche da noi chi pecca può incorrere nella scomunica se non si pente. Bè non ha più frequentato le nostre adunanze. Anche la Chiesa Cattolica, per esempio, scomunica in certi casi. Però non ho capito bene perchè ce l'hanno così tanto con voi quando usate la scomunica. Fatemi capire cosa succede se uno viene scomunicato dai testimoni di Geova.



Ciao Samuele,

devi capire che l'atteggiamento cattolico verso i tdG è prettamente pubblicitario: vogliono apparire belli e sani, eleganti, ma in fondo se potessero punterebbero a sterminarci. Ci vedono come una concorrenza cristiana che minaccia il "piatto" in cui mangiano, dal momento che insegnamo la Bibbia ai loro stessi "fedeli", generalmente tenuti nell'ignoranza.

Leggevo di recente, sotto l'ombrellone, che uno dei primi articoli scritti dalla chiesa cattolica su noi tdG venne pubblicato anonimo sulla rivista Fides nel 1937. Ottenne il risultato che la chiesa cattolica voleva ottenere, cioè presentarci come una minaccia comunista per il governo fascista del duce. La prima conseguenza pratica fu l'arresto di quasi tutti i tdG in Italia e la loro condanna a decine d'anni di prigione.

In seguito, nonostante noi tdG abbiamo scritto le prime pagine dell'obiezione di coscienza al servizio militare in Italia, siamo stati dipinti come una minaccia per lo stato italiano e definiti "una spregevole setta che tra i nostri contadini s'ammanta con le spoglie dell'agnello" invitando la "SS Vergine a proteggere da questo veleno ogni piu' remota parte d'Italia". Era l'anno 1968 e questa dichiarazione scritta non veniva da un prete di un paesino di montagna, bensi da un professore universitario cattolico.

Dai tdG, cosi' come dalle congregazioni del primo secolo di cui ci parla l'apostolo Paolo, e a quanto vedo anche dalle vostre, si viene espulsi se si violano le chiare regole di comportamento descritte dalla Bibbia. Ovviamente questo non avviene nella chiesa cattolica, che ammette praticamente ogni tipo di comportamento.
Dirlo cosi' pero' non fa audience, quindi si preferisce presentare un ex-tdG peccatore impenitente e fargli fare la scenetta della pecorella perseguitata.
Il cattolico medio penserà che siamo cattivi e tutti se ne vanno a casa contenti della bella presentazione... pubblicitaria.

Non so se mi spiego.

Simon
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com