È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di gennaio 2014...

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
12/01/2014 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Grazie Admin,

viceadmintdg1, 07/01/2014 12:49:

La trasmissione si apre con l’intervento di don Franco Fiorino, il conduttore. Dopo un breve preambolo da la parola a Aldo Lorenzi che affronta il tema dei cambiamenti avvenuti nel tempo in merito al divieto all'uso del sangue:
Quindi per Russell quello sul sangue era un divieto per il solo scopo di mantenere la pace fra giudaizzanti ed ellenisti. Non si parlava assolutamente di trasfusioni!
All’epoca non c’era ancora alcun divieto verso la trasfusione che addirittura viene pubblicizzata nella rivista L’età d’oro del 1 dicembre del 1936 (edizione francese), nella quale viene pubblicato un listino prezzi delle trasfusioni! Quindi i tdG accettavano a quel tempo le trasfusioni, comunemente praticate, senza alcun problema.
Non vedevano alcun collegamento con il divieto biblico sul sangue e le trasfusioni. Anzi nella rivista Consolazione del 25 dicembre 1940 p. 19 si narra l’esperienza di una donna salvata grazie ad una trasfusione di sangue!
Il primo divieto alle trasfusioni di sangue lo troviamo nella rivista Consolazione del 22 dicembre 1943 ma anche qui essa viene condannata in quanto posta in relazione all’immunizzazione nell’ambito della campagna anti vaccinazioni, proibite a quel tempo dalla Società.




Caro Fiorino, io comprendo bene che lei debba a tutti i costi “impressionare” gli ascoltatori di Radio Maria per tenerli il più possibile lontani dai “pericolosi” testimoni di Geova [SM=g27985] che potrebbero rivelare loro, altresì, come stanno realmente le cose, ma non le sembra di esagerare col farci ripetere, sempre, le stesse cose?

Guardi, le rispondo con la cattolicissima Bibbia di Gerusalemme:

“Mt. 24:45: “chi è dunque il servo fidato e prudente, che il padrone ha messo a capo dei suoi domestici per dare loro il cibo a tempo debito”?

La nota in calce afferma: “La prima [parabola] mette in scena un servo di Cristo incaricato di una funzione nella Chiesa, come furono gli apostoli e giudicato in base al modo in cui ha adempiuto la sua missione”.

Parole e musica della cattolicissima Bibbia di Gerusalemme, non della Torre di Guardia!

Ora, lei converrà con me che il servo di Cristo qui descritto, come afferma la stessa nota, ha una funzione nella Chiesa come quella degli apostoli e che il “cibo a tempo debito”, ovviamente, non può intendersi come roba commestibile, è d’ accordo?

Quando gli apostoli compresero la questione della circoncisione e del sangue? Subito? No, gradualmente, a tempo debito sotto la guida dello spirito.

Guardi che è scritto tutto in Atti 15, laddove si parla del concilio di Gerusalemme, lo sa?

Quindi, allo stesso modo, anche in questo tempo il servo si comporta come gli apostoli, per cui il cibo (spirituale) viene dato “a tempo debitoe il tempo debito lo stabilisce Dio, non noi!

Quindi, perché comportarsi ogni volta come “Alice nel paese delle meraviglie”, circa gli intendimenti “a suo tempo” su questioni dottrinali?

Per tenere nell’ ignoranza gli ascoltatori di Radio Maria?
Mi dica lei alla prossima trasmissione, visto che ha intenzione di parlarne ancora.

Passiamo a bomba al resto…..

(segue seconda parte….)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com