Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Rapporti prematrimoniali accettati nella Bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2023 22:09
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2022 10:04
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 29/09/2022 19:00:



Caro Mirco

Non esiste questa distinzione che fai tra peccato commerciale e peccato carnale. Trattasi puramente di peccato, stop.

Perché fai poi questa distinzione? Uno è meno peggio del altro o per Dio ci sarebbero delle attenuanti e quindi giudicherebbe diversamente la questione?


Se un matrimonio non è consumato si può chiedere l'annullamento , almeno una volta era così, ora non saprei



Questo forse nella CCR


Il matrimonio davanti a Dio è quello consumato. Adamo ed Eva erano come fidanzati dopo si conobbero intimamente nella carne realizzando davanti a Dio il matrimonio. Io per me lo vivo così




Dove lo trovi scritto?
Quando due si uniscono in matrimonio lo fanno pubblicamente per ufficializzare l'unione che vale come matrimonio, consumato oppure no.

Adamo ed Eva non possono essere presi da esempio per ovvi motivi, dato che non c'erano altri che potessero fare da testimoni del evento

Quello che oggi vale, sono le leggi locali. A quelle Dio dice che ci dobbiamo attenere.





Perché fai poi questa distinzione? Uno è meno peggio del altro o per Dio ci sarebbero delle attenuanti e quindi giudicherebbe diversamente la questione?





Caro Sea non sono io a voler fare il distinguo, poiché cè chi lo considera peccato solo se si fa per soldi , ma senza sarebbe lecito . Commerciale era per ironizzare su ciò .



Quando due si uniscono in matrimonio lo fanno pubblicamente per ufficializzare l'unione che vale come matrimonio, consumato oppure no.



la differenza che pongo è che la cerimonia formale è inferiore all'atto naturale creato da Dio che conferma quello che dovrebbe in spirito . Cristo indica una sola carne ponendo esempio in Adamo e Eva, il che implica una totalità che la sola forma cerimoniale non ha. Di questa se ne può fare a che a meno se le circostanze non la rendono possibile.

STUDIO LEGALE :
Il Tribunale Civile ha dato all’anziano coniuge pienamente ragione, riconoscendo che la mancata consumazione del rapporto coniugale costituisce causa di divorzio, prevista espressamente dall’art 3 lettera f), punto 2), della legge sul divorzio n. 898/1970, secondo cui: “Lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio può essere domandato da uno dei coniugi” se “il matrimonio non è stato consumato”.

IO parlo di divenire una sola carne in modo integrale anima e corpo, ma se è solo il corpo , non vale come matrimonio altrimenti chi va con una meretrice dovrebbe considerarlo come matrimonio, pur vero che si diventa una sola carne con lei, ma ne manca lo spirito.

Il che rende peccato qualsiasi rapporto non fatto per spirito di unione come anime in una... cosa per il modello cristiano non dovrebbe esistere, quindi in caso di divorzio per incompatibilità è sottintesa una carenza e violazione dello spirito cristiano da entrambi le parti o una soltanto .

I problemi sorgono da questo presupposto, anche se la passione può aver determinato l'unione, ma è impensabile che non sia subentrato l'affetto , la passione si trasforma sempre in affetto , la passione è destinata a cessare anche a motivo di età, ma non l'amore sulla base della conoscenza affettiva e questa va costruita con responsabilità reciproca, come responsabilità cristiana.

spegnersi ..apaticamente, per me indica una mancanza di terreno .. l'amore provato io non riesco a cancellarlo. anche se l'altra mi tradirebbe rendendomi impossibile ritornare sui mie passi , ne piangerei sempre il ricordo di ciò che è stato e non è più

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com