Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Elenco di interventi critici eseguiti con successo senza il ricorso alle emotrasfusioni

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2020 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
23/10/2016 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

caso #21

Paese: USA

Periodo di riferimento: 2016

Fonte: CBS News


abstract: una piccola testimone di Geova affetta da sindrome di Down ha subito un intervento in cardiochirurgia senza il ricorso alle emotrasfusioni; i medici le hanno somministrato del ferro per tenere alti i valori ematici. L'articolo dice che "sempre più medici stanno prendendo in considerazione la medicina senza sangue per tutti i tipi di procedure". 'La chirurgia senza sangue dovrebbe essere considerata per qualsiasi tipo di operazione tradizionalmente associata alle trasfusioni, tra cui le isterectomie, gli interventi chirurgici al seno, le protesi articolari, la chirurgia cerebrale spinale e la cardiochirurgia.'


__________________________________________________________________


I medici esplorano i benefici della chirurgia "senza sangue"

La piccola Madison Mason è nata con la sindrome di Down ed un'affezione cardiaca che ha richiesto un intervento chirurgico a cuore aperto.

"Ero devastata. E' stato sconvolgente," ha detto la madre Tiffanie Mason a CBS News.

L'intervento richiede in genere una trasfusione di sangue, la quale era però contraria alle credenze religiose dei familiari, Testimoni di Geova.

"Vogliamo il miglior trattamento possibile per lei, purché sia senza sangue. Abbiamo dovuto cercare in altre strade", ha detto Mason.

I medici di Madison, all'Englewood Hospital di New Jersey, hanno deciso di eseguire l'operazione senza una trasfusione di sangue - una cosa mai accaduta per una persona così giovane. Le hanno invece somministrato i suoi stessi ormoni naturali e infusioni di ferro per aumentare i globuli rossi.

"Siamo stati assolutamente in grado di tenere elevati i livelli ematici in modo che fossero abbastanza intensi da sostenere qualche perdita di sangue durante la procedura senza bisogno di una trasfusione", ha affermato Elizabeth Carlin, Direttore di Pediatria presso Englewood Hospital.

Anche se la chirurgia senza sangue è stato originariamente sviluppata per accogliere i pazienti con esigenze di natura religiosa - come Madison - la comunità medica sta ora considerando se la procedura risulterebbe di beneficio per altri pazienti.

Le trasfusioni di sangue si portano dietro dei rischi, tra cui la possibilità di reazioni allergiche e di infezioni per via ematica, tanto che sempre più medici stanno prendendo in considerazione la medicina senza sangue per tutti i tipi di procedure.

"Ci sono molte cose che possiamo fare per migliorare la salute dei pazienti, e ancora per ridurre le perdite di sangue e per rendere più sicuro l'intervento chirurgico. E questi pazienti sono migliorati per davvero", ha detto il Dr. Sherri Ozawa, direttore della clinica dell'Istituto per il monitoraggio ematico del paziente e per la Chirurgia senza Sangue e la Medicina all'Englewood Hospital.

Anche varie ricerche risultano a sostegno della chirurgia senza sangue. Uno studio del 2012 pubblicato negli Archives of Internal Medicine ha scoperto che i testimoni di Geova che rifiutano le trasfusioni di sangue dopo interventi di cardiochirurgia non presentano un rischio superiore rispetto alle persone che hanno ricevuto trasfusioni.

La ricerca ha anche scoperto che i testimoni che hanno subito interventi chirurgici senza sangue hanno trascorso meno tempo nel reparto di terapia intensiva e meno tempo in ospedale rispetto ai pazienti che hanno avuto trasfusioni. Hanno anche avuto una percentuale di sopravvivenza maggiore, del 95 percento, rispetto all'89 per cento dell'altro gruppo.

Secondo l'Università della Pennsylvania del Centro di Medicina e Chirurgia senza sangue, i programmi di monitoraggio ematico aiutano gli ospedali anche a ridurre il ricorso a inutili prelievi di sangue e i costi connessi con l'acquisizione e la conservazione del sangue.

Gli esperti dicono che la chirurgia senza sangue praticata all'Englewood Hospital dovrebbe essere considerata per qualsiasi tipo di operazione tradizionalmente associata alle trasfusioni, tra cui le isterectomie, gli interventi chirurgici al seno, le protesi articolari, la chirurgia cerebrale spinale e la cardiochirurgia.

Quanto a Madison, ha effettuato un completo recupero ed è tornata a casa in quattro giorni.

"E' uscita dalla sala operatoria e quanto mi ha visto il suo viso si è illuminato e ha cercato di alzarsi", ha detto la sua mamma.

La famiglia è convinta che, dato che essi sono rimasti fedeli alle loro convinzioni, Madison ha ricevuto la migliore assistenza e ha ottenuto il miglior risultato possibile.

www.cbsnews.com/news/doctors-explore-potential-benefits-of-bloodless-...

(traduzione e grassetto miei)
[Modificato da EverLastingLife 23/10/2016 00:11]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com