Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Confutazione servizi denigratori sui tdG delle Iene (2016)

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2016 21:35
Autore
Stampa | Notifica email    
02/03/2016 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
PERCHE' I TESTIMONI DI GEOVA NON DENUNCEREBBERO?

www.nextquotidiano.it/cosa-significa-crescere-tra-i-testimoni-d...

In uno dei notiziari web che commentano il servizio delle Iene si cercano grottesche spiegazioni sul perché i testimoni di Geova non denuncerebbero, sono tanto ridicole da meritare una risposta:

1. Non ci saranno mai due testimoni e dunque è impossibile denunciare alla congregazione
Non è corretto. A parte che anche con un solo episodio si accertano i fatti e la persona può comunque ricevere certe restrizioni precauzionali, ma non si cercano due testimoni di abuso sullo stesso bambino e per lo stesso evento. Per "due testimoni" si intende anche due testimonianze a distanza di tempo e su persone differenti.

2. "E se vi chiedete come mai questi abusi non vengano invece denunciati all’autorità giudiziaria dello Stato italiano oltre all’esistenza di un’indicazione che sconsiglia di rivolgersi alle autorità secolari per appianare i conflitti interni"
Falso. Questa indicazione non riguarda i reati penali ma solo dispute su questioni economiche.

3. "una possibile spiegazione sta nel fatto che i TdG vengono cresciuti all’interno di una rete di relazioni che comprende esclusivamente altri TdG ed è quindi difficile rivolgersi a qualcuno di esterno"
Falso. I testimoni di Geova frequentano scuole e università pubbliche, si rivolgono a medici, avvocati, assistenti sociali e altri professionisti senza alcun problema. Non esiste alcun riserbo nel rivolgersi a qualcuno di esterno, cosa che ovviamente capita quotidianamente per molte circostanze.

4. "Inoltre la disassociazione dalla setta – per i “peccati” più vari – comporta per chi ne fuoriesce la perdita di tutte le relazioni sociali e familiari. Il disassociato rischia di trovarsi – di colpo – nella solitudine più assoluta"
Non pertinente. Se si vuole proteggere i minori da un pedofilo il modo migliore è proprio di allontanarlo dalle possibili vittime, almeno se finché non mostra in modo pratico di aver cambiato condotta.

5. "Pelazza intervista anche un’altra vittima che racconta dell’abuso sessuale subito a nove anni da uno degli Anziani della sua Congregazione. Stando quindi alle vittime il problema esiste, non sappiamo però quanto sia diffuso ed è in ogni caso difficile sostenere che si tratti di una pratica comune, ma per i TdG può essere affrontato solo in seno alla Congregazione senza dove ricorrere alle autorità italiane"
Falso. La vittima è libera di denunciare chi lo ha molestato alle autorità competenti, se questo signore ha davvero subito un abuso dovrebbe denunciare il colpevole alle autorità e non alle Iene. Un conto è la questione religiosa che spetta alla congregazione e un altro è quella legale e giudiziaria, che spetta alle autorità competenti. Le Iene conoscono il fatto come gli anziani, allora perché non si muovono loro per denunciare quella persona? Usano il segreto professionale? E perché non lo fa la vittima?

6. "Questo non significa che la posizione ufficiale della setta sia a favore degli abusi, anzi un non meglio identificato addetto stampa sostiene che i TdG ripudiano gli abusi, almeno a parole. Per vedere se a queste parole seguiranno anche i fatti e delle prese di posizione chiare e nette probabilmente toccherà aspettare ancora del tempo".
Vero. I testimoni di Geova ripudiano gli abusi sui minori, e lo dimostrano non solo a parole ma nei fatti. Le prese di posizione mi sembrano già molto nette, certo ogni procedura può essere migliorata ma non esiste alcun argomento per sostenere che la congregazione sia tollerante o addirittura copra la pedofilia.

Shalom
[Modificato da barnabino 02/03/2016 21:30]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com