È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di dicembre 2017...

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2017 19:44
Autore
Stampa | Notifica email    
15/12/2017 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Grazie Admin,


viceadmintdg1, 12/12/2017 15.32:


Il successivo e ultimo intervento è a cura di don Battista Cadei che affronta il tema: IL NATALE NON È UNA FESTA PAGANA dicendo:

All'inizio essi celebravano regolarmente la nascita di Gesù il 25 dicembre, anche con la distribuzione di regali. Verso gli anni 1930, i dirigenti hanno stabilito che il Natale è una festa pagana che offende Dio (Annuario tdG 1976, p. 146). Ma quali sono i loro argomenti contro il Natale, e che cosa possiamo rispondere?



Siamo alle solite, dove sarebbe il problema?
Farsi correggere è segno di grande umiltà da parte del popolo di Geova come lo fu per i cristiani del I secolo, che furono perfezionati su tante cose (come per esempio sulla questione della circoncisione..).

Solo i superbi non si lasciamo mai correggere....

Lo spirito divino aiuta – gradualmente – la Congregazione Cristiana a abbandonare credenze e celebrazioni a- scritturali (o anti-scritturali) e ad avere una maggiore comprensione della Sacra Scrittura e una sempre maggiore aderenza alla stessa…


viceadmintdg1, 12/12/2017 15.32:


I tdG dicono che mentre è giusto commemorare la morte redentrice di Gesù, guerriero vincitore, non c’è motivo per festeggiare Gesù bambino. Rispondiamo che secondo il Vangelo un angelo del cielo dice ai pastori che il natale è una grande gioia: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore (Lc ,10-11).



E’ giusto commemorare la morte redentrice di Gesù, guerriero vincitore” ??

Che c’ entra il “guerriero vincitore”, mi domando!

Intanto Gesù ci ha lasciato un solo comando, che è quello di commemorare il Pasto serale del Signore e la sua morte salvifica, avvenuta il giorno stesso (Luca 22:19 ; 1 Corinti 11:23-26).

Il sacrificio di riscatto di Gesù, quindi la morte di Gesù e la sua risurrezione costituiscono l’ evento centrale e fondamentale del cristianesimo, basta leggere alcuni passi neotestamentari per rendersene facilmente conto:

23 perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, 24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, per mezzo della redenzione che è in Cristo Gesù. 25 È lui che Dio ha stabilito apertamente come strumento di espiazione, per mezzo della fede, nel suo sangue, a manifestazione della sua giustizia per la remissione dei peccati passati “ (Romani 3:23-25 CEI)

9 In questo si è manifestato l'amore di Dio in noi: Dio ha mandato nel mondo il suo Figlio unigenito, perché noi avessimo la vita per mezzo di lui. 10 In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. “ (1 Giovanni 4:9-10 CEI)

7 In lui, mediante il suo sangue,
abbiamo la redenzione, il perdono delle colpe
,
secondo la ricchezza della sua grazia.
“ (Efesini 1:7 CEI)

Luca 2:8-20 è una ovviamente una narrazione stupenda della nascita del Salvatore e della grande gioia che ne sarebbe derivata per tutto il popolo (a partire da quegli umili pastori a cui, per primi, fu fatto l’ annuncio angelico) e per gli angeli del cielo che si misero a lodare Dio...
La gioia è naturalmente di tutti gli uomini per la nascita del Salvatore, Cristo il Signore.

C' è da chiedersi se il consumismo sfrenato, la corsa al regalo, l’ opulenza (e lo spreco) dei pranzi natalizi, non sviliscano tutto ciò…..

In ogni caso Gesù non ci ha lasciato alcun comando di celebrare annualmente o, comunque, ricordare la Sua nascita, nè dalla Rivelazione ispirata neotestamentaria, abbiamo cenno che questa fosse una pratica seguita dai cristiani dell' epoca apostolica.

Io dico che un motivo per questa "lacuna" da parte di Gesù e questa questa "assenza" apostolica dovrà pur esserci, cosa ne pensate cari amici di Radio Maria?



(segue, a presto........)


[Modificato da Aquila-58 15/12/2017 18:34]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com