È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Cosa è accaduto alla Chiesa di Cristo dopo il 70 d.C.?

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2018 19:50
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2018 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


D'accordo con questo tuo pensiero. Ma hai testimonianze di un qualche posto nel mondo dove partivano ordini, consigli, correzione, per "edificare la chiesa'"?. Questa è la mia considerazione e domanda



La questione storicamente segnata prima dalla distruzione di Gerusalemme e poi della morte progressiva degli apostoli. Nel libro di Atti è evidente l'esistenza di un collegio di anziani insignito di autorità, come è evidente che questi anziani avessero l'autorità di nominare altri come pastori e missionari a loro volta autorevoli per le chiese disperse. Paolo fa riferimanto a quel collegio per le sue decisioni. Dopo il 70 incomincia un processo che porterà con la morte dei discepoli, compreso Paolo, alla frammentazione in più centri direzionali, rappresentati soprattutto dai vescovi delle grandi e potenti città dell'impero: Antiochia, Roma, Alessandria e altre ancora, con Gerusalemme giudeo-cristiana che passerà presto in secondo piano per poi scomparire del tutto. La storia comunque non segnala una dissoluzione della direttiva ma semmai di un processo di graduale di frammentazione e corruzione del potere ecclesiastico, che si presentava diviso su molte questioni.


Non tutti sono stati corrotti altrimenti la chiesa sarebbe stata vinta, il che è impossibile



Non tutti ma gran parte della chiesa diventa progressivamente un'istituzione mondana, legata alla politica degli imperatori fino a diventare religione dell'Impero. La chiesa come istituzione divina scompare per lasciar posto ad un simulacro politico, ad una casta.


Mai detto questo, anzi ci credo fermamente che Gesù ha sempre dati a gli uomini i ministeri ma che essi lavorano e sono guidati dallo S.S. secondi i bisogni di gruppi locali, bisogni personali, consigli secondo le occasioni



Dunque non capisco il problema, questi uomini colettivamente rappresentano la Chiesa di Cristo che rinasce dalle ceneri dell'apostasia in vista del tempo della fine, ma non si tratta di individui singoli si tratta di un corpo unito, il cui scopo è secondo quanto dice Gesù nutrire spiritualmente e organizzare l'opera di predicazione del Regno che sarò stabilito. Tutto questo richiede organizzazione e lo spirito di Dio che agisce su questi uomini fedeli e saggi.

Shalom
[Modificato da barnabino 02/07/2018 00:08]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com