È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

> Un vero cristiano fa sesso prima di sposarsi o fuori del suo matrimonio? <

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2021 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2020 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
Re: Re:
geremia60(2019), 24/10/2020 14:46:



SE TU ti trovassi in una isola deserta, o non appartieni a nessuna religione , magari non sei tenuto di fronte agli uomini a legalizzare tale unione , ma se fai parte di una chiesa, ne hai l'obbligo morale e civile di fronte a tutti, per non promuovere o indurre in tentazione e l'errore nei tuoi fratelli, e per altro .

Inoltre poco cambia dal matrimonio ufficiale , poichè unirsi nella carne equivale a unirsi di fronte a Dio, ed è scritto : non divida l'uomo ciò che Dio ha unito. Ma nascondere di fronte all'uomo quello dovuto a Dio, equivale a inganno, non significa mostrare lealtà a Dio , senza manifestarla di fronte a tutti ...

la verità che non cè più padronanza su questo aspetto troppo esaltato.

la sessualità aveva e ha, una grande responsabilità non soltanto individuale ma civile, poichè è stato il mezzo per creare una collettività , entro i quali i ruoli vanno rispettati per amore e pace e ordine naturale , a fidarsi della legge di Dio .

Il vero cristiano non è figlio di questo tempo, passeggero

Rispettare tutte le norme nella Bibbia senza evoluzione nel tempo? Sei proprio convinto di quello che dici? Ok allora incominciamo:

Levitico 15 19Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, la sua immondezza durerà sette giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera.

In pratica questo qui ha problemi se le donne hanno mesturazioni

Sapienza 3 16I figli di adulteri non giungeranno a maturità; la discendenza di un'unione illegittima sarà sterminata

Mi chiedo cosa c’entrano i figli se i genitori fanno scemenze...

Siracide 9 9 Non sederti mai accanto a una donna sposata, non frequentarla per bere insieme con lei perché il tuo cuore non si innamori di lei e per la tua passione tu non scivoli nella rovina.

Ma che problemi ha ?? C’è sempre quello che ci “prova” con la donna d’altri ma penso che molti siano assolutamente normali. ADESSO SIAMO REALISTI magari anche la “donna” di un tuo amico o fratello può essere molto bella ma spero e confido che nessuno “ci provi” soprattutto per rispetto verso il suo amico o fratello. Poi lo scorretto lo trovi sempre ma questa regola é decisamente estrema..

1 re 11 1il re Salomone amò donne straniere… appartenenti a popoli, di cui aveva detto il Signore agli Israeliti: "Non andate da loro ed essi non vengano da voi: perché certo faranno deviare i vostri cuori dietro i loro dèi". Salomone si legò a loro per amore. Aveva settecento principesse per mogli e trecento concubine; le sue donne gli pervertirono il cuore.

Se una donna avesse avuto 700 mariti e 300 concubini, e fosse stata figlia di un sacerdote
Dio come l'avrebbe giudicata?

9Se la figlia di un sacerdote si disonora prostituendosi, disonora suo padre; sarà arsa con il fuoco.… [Levitico 21, 9] se lo fa invece il figlio di un re tutto ok 👍


Se sei curioso potrei continuare ancora ma il post verrebbe lungo e noioso...

Dobbiamo modernizzazione tutto ste cose oggi non vanno più bene... 1 perché se le metti in pratica alcune di queste pratiche ti arrestano 😅 2 perché oggi non si fa più così (per fortuna)






[Modificato da confa86@ 24/10/2020 15:47]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com