È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Testimoni Geova, campagna mondiale sul Regno di Dio

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2020 12:29
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2020 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
Re: Re: Re:
M71, 07/11/2020 18:45:

Gent.mo confa86,


Ecco perché l'ateo cerca di convincersi della non esistenza di Dio: forse non ha mai utilizzato gli strumenti che permettono di trovarlo, dato che Dio stesso ci assicura di non essere lontano da ognuno di noi (Atti 17:27). Discorso analogo può applicarsi all'agnostico.

[SM=g1871112]



sul resto del post condivido tutto, ma su questa parte ho una visione differente.

secondo me l'ateo vede il mondo per quello che è, in quanto dio troppo spesso è assente o insufficiente quindi ne tira l'unica conclusione logica cioè il fatto che non esista..

da quando è "nato o se preferisci è stato creato l'uomo" ha subito guerre, carestie, malattie morti ingiuste... pensa a chi: è malato dalla nascità e non ne ha colpa, chi perde precocemente un genitore o una persona cara, chi ha la sfortuna di vivere nel posto sbagliato al momento sbagliato infatti in alcuni paesi del mondo pur non avendo i requisiti MINIMI per garatire una vita per lo meno dignitosa continuano a "far figli in continuazione".

gesù diceva che dio non ci da mai "prove" che non riusciamo a sostenere (io credo in dio e non sembra che non sia proprio così) figuriamoci per un ateo...

questa è la visione dell'ateo...

io sono una persona che crede fortemente in dio (non sono tdg perchè sono convinto che ci sia vita dopo la morte e che ci siano segnali ("vagamente simili a prove scientifiche" o cmq in studio dagli scienziati tipo NDE) questo tipo di esperienze sono presenti fin dai tempi più antichi, inoltre sono un donatore di sangue convinto (1 perchè da una singola sacca di sangue intero ci tiri fuori: 1 sacca di piastrine (che potrebbero tornare utili a qualcuno che ha una forte emoragia oppure a qualche emofiliaco), 1 sacca di plasma (utile alle case farmaceutiche per produrre i seguenti medicinali: L’albumina,Le immunoglobuline,L’antitrombina,Il fibrinogeno ecc. (quindi se qualche tdg prende questi farmaci dovrebbe essere informato che i componenti per crearli arrivano dai donatori di sangue e infine 1 sacca di globuli rossi..

questo è il mio pensiero e anche il pensiero di chi "si professa ateo" in quanto ho avuto modo di ascoltare anche il suo punto di vista.
[Modificato da confa86@ 08/11/2020 08:24]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com