È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

2300 sere e mattine.

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2020 12:47
Autore
Stampa | Notifica email    
27/11/2020 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.084
TdG
Re:
verderame.1958, 26/11/2020 14:01:




In Daniele capitolo 8 é scritto :

Da uno di essi spuntò un altro corno, piccolo, che crebbe moltissimo verso sud, verso est e verso il Paese Splendido.10 Crebbe così tanto da raggiungere l’esercito dei cieli, e fece cadere a terra parte dell’esercito e parte delle stelle, e le calpestò.11 Sfidò perfino il Principe dell’esercito, e a Lui fu tolto il sacrificio continuo, e il luogo stabilito del Suo santuario fu abbattuto.12 A motivo della trasgressione un esercito fu ceduto insieme al sacrificio continuo; e il corno continuò a gettare a terra la verità, agì ed ebbe successo.13 E sentii parlare un santo, e un altro santo chiese a quello che parlava: “Fino a quando durerà la visione del sacrificio continuo, della trasgressione che causa devastazione e del calpestamento del luogo santo e dell’esercito?”14 Allora mi disse: “Dovranno passare 2.300 sere e mattine; poi il luogo santo sarà certamente riportato alla sua giusta condizione”.


Prima di tutto c'é da capire perché "sere e mattine" e non giorni.

Secondo la cronologia il piccolo corno corrisponderebbe all'impero romano.

"A Lui fu tolto il sacrificio continuo, e il luogo stabilito del Suo santuario fu abbattuto." Potrebbe questo applicarsi al 70 con la distruzione di Gerusalemme? Certo voi mi direte no. E una mia riflessione.

Se applichiamo anni profetici ai 2300, e li facciamo iniziare dal '70 anno della distruzione di Gerusalemme e del suo tempio. si arriva al 2370, anno in cui sarà riportato il luogo santo "alla sua giusta condizione".

Gesù faceva forse allusione a questo capitolo di Daniele parlando di calpestamento del luogo santo finché non sia terminati i tempi.




Ciao VR,

evitando divagazioni libere sull'argomento, cerco di rimanere OT dando risposta al quesito di apertura.

Il periodo di "2300 sere e mattine" (nwtsty, NR, CEI), o "duemilatrecento giorni" (Nuova Diodati) è evidentemente un periodo profetico che ha attinenza con l’anno profetico di 360 giorni (vedi per confronto Riv. 11:2, 3; 12:6, 14)

Questi 2300 giorni corrisponderebbero quindi ad un periodo di 6 anni, 4 mesi e 20 giorni.

Cosa è accaduto 6 anni, 4 mesi e 20 giorni dopo il 70? Niente. Quindi non è questa l'applicazione cercata.


Da notare che il periodo in questione si conclude quando il "luogo santo" viene "riportato alla sua giusta condizione" (nwtsty), o "verrà di nuovo consacrato" (TILC). Quindi lo status del luogo santo immediatamente precedente l'inizio del calpestamento è una "condizione giusta" dal punto di vista di Dio.


I TdG hanno ritengono di poter collocare questo periodo storico tra il mese Giugno del 1938 e il mese di Ottobre del 1944 (6 anni, 4 mesi e 20 giorni), il periodo durante il quale infuriò la II Guerra Mondiale e l’offerta del “sacrificio continuo” nel santuario di Dio venne fortemente limitata a motivo della persecuzione.

Nel Giugno del 1938 La Torre di Guardia (inglese) pubblicò l’articolo “Organizzazione” in due parti; negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale i testimoni di Geova riaffermarono la loro determinazione a voler esaltare il dominio di Dio mediante un'organizzazione teocratica; infatti nel 1944 iniziò una ristrutturazione della loro opera e del loro assetto direttivo per allinearli al modello teocratico (come si evince dall'articolo intitolato “Organizzati per l’opera finale” pubblicato sulla Torre di Guardia inglese del 15 ottobre 1944).


Questo e altri articoli pubblicati nello stesso periodo indicarono chiaramente che i 2.300 giorni erano finiti e che “il luogo santo” era di nuovo nella “condizione giusta”.

Per ulteriori informazioni vedere:

Una storica adunanza annuale

Il "luogo santo" portato alla condizione giusta


Saluti 👋
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com