Nuova Discussione
Rispondi
 

vecchiaia, degenerazione e morte

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2021 10:52
Autore
Stampa | Notifica email    
13/01/2021 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
attenzione a mettere parentesi personali nel testo Sacro, c'è gente che si è scottata le dita
Seabiscuit, 13.01.2021 08:22:



Stesso concetto già letto da qualche parte....

"Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete (cdr. non siete stati creati mortali) .+ 5 Infatti Dio sa che il giorno stesso in cui mangerete il frutto di quell’albero i vostri occhi si apriranno e voi sarete come lui (cdr. vivrete in eterno), conoscendo il bene e il male”."
Gen. 3:4



Dio disse che mangiando del frutto dell’albero della conoscenza sarebbero cessati di esistere (sarebbero morti) con la conseguenza inevitabile, quindi, di perdere il privilegio di esistere per sempre gustando appieno i frutti dell’albero della vita. Logico.

Satana al contrario insinuò che Dio è stato un bugiardo e ha mentito loro: secondo Satana mangiando il frutto proibito non sarebbero morti, ma invece sarebbero diventati come Dio.


Genesi 3:1-6
Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture

3 Ora il serpente, che era il più cauto  di tutti gli animali selvatici che Geova Dio aveva fatto, chiese alla donna: “Dio ha detto davvero che non dovete mangiare i frutti di ogni albero del giardino?”+ 2 La donna rispose al serpente: “I frutti degli alberi del giardino li possiamo mangiare.+ 3 Ma riguardo all’albero che è in mezzo al giardino+ Dio ha detto: ‘Non dovete mangiarne il frutto, no, non dovete toccarlo, altrimenti morirete’”. 4 Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete.+ 5 Infatti Dio sa che il giorno stesso in cui mangerete il frutto di quell’albero i vostri occhi si apriranno e voi sarete come lui, conoscendo il bene e il male”.
6 Di conseguenza la donna vide che il frutto dell’albero era buono da mangiare e invitante, e l’albero era bello da vedere. Così ne prese il frutto e mangiò. Poi, quando fu con suo marito, ne diede anche a lui, e lui si mise a mangiare.




Dio affermò che che i suoi figli perfetti sarebbero diventati mortali nel momento che avrebbero disubbidito all'unico comando che era stato posto per riconoscere la sovranità assoluta del Creatore.

Dio diede alla prima coppia del genere umano la licenza di vivere in eterno ad una sola condizione: riconoscere e rispettare la sovranità e l'autorità del Creatore, nella persona di YHWH YAHUWAH GEOVA.
La condizione non fu rispettata, la licenza fu revocata, la conseguenza di non sottostare alle norme divine e vitali è il contrario della vita e della giustizia. Questo significa suicidio e pure condizionare negativamente le condizioni di vita degli altri viventi, lungo la spirale del tempo. Azione-reazione: peccato, ingiustizia, sofferenza, vecchiaia, degenerazione, morte.

Adamo non fu creato mortale, ma diventò mortale e aprì le porte al sistema mortifero di satana a tutto il genere umano
[Modificato da I-gua 13/01/2021 08:58]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Siria: Isis, colpito teatro Palmira (2 messaggi, agg.: 20/01/2017 23:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com