Nuova Discussione
Rispondi
 

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
14/04/2021 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pino2019, 14/04/2021 07:14:



Non ci sarà alcun diluvio ma Gesù pragona quello che accadde a quel tempo a ciò che accadrà nel tempo della fine.

Inoltre Gesù non parlava solo del tempo della fine ma predisse l' imminete devastazione della città di Gerusalemme (cosa che avvenne circa 40 anni dopo) infatti disse in Luca cap. 21:


Comunque, quando vedrete Gerusalemme accerchiata da eserciti accampati, sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono nella Giudea fuggano verso i monti, quelli che sono nella città vadano via e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, perché saranno giorni per fare giustizia, affinché si adempia tutto ciò che è scritto


Ovvio che ci saranno sconvolgimenti e distruzioni, ma proprio come accadde con Gerusalemme, non fu per mano di Dio che accadde quell'evento disastroso, ma furono i romani che erano "nemici" di Geova. Dio ha semplicemente permesso che venisse distrutta Gerusalemme.






No ovviamente , ma non penso però che possiamo allora aggiungere qualsiasi cosa.


Corretto quello dici, queste aggiunte posteriori devono essere comunque in armonia con il messaggio biblico. Rifaccio quindi l'esempio della Trinità che voi considerate come un concetto apostata. In sintesi noi crediamo nel Dio uno e trino e questo emerge chiaramente in diversi passi sparsi della Bibbia in quanto:
1) Il Figlio è uguale al Padre
2) Lo Spirito Santo è una entità personale che chiaramente fa parte di Dio.
3) Il Figlio e il Padre sono una cosa sola, a dimostrazione che non si tratta di un dio distinto come accadeva nel politeismo.
Tutto questo per farti capire che le Scritture talune volte non sono immediate perchè non potevano essere capite da chi le leggeva. Tieni anche presente che scrivere nero su bianco che Dio era uno e trino avrebbe potuto costituire un grosso ostacolo alla diffusione del Vangelo stesso tra gli ebrei, che erano dei monoteisti per eccellenza. Lo Spirito Santo ha quindi ispirato gli evangelisti in modo da trasmettere in maniera "codifica" la verità biblica. Chiaramente lo stesso Spirito Santo avrebbe illuminato le menti di coloro che avevano la predisposizione di cuore giusta per accogliere Cristo come Dio.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com