Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Di che parla la bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2022 10:44
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2022 18:36
 
Quota
Franchino
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re:
snorkeler, 16/01/2022 17:27:


No assolutamente. Puoi leggerla e capirla anche da solo. Poi quando capirai che dovrai unirti alla vera religione, perchè nella Bibbia questo è indicato, allora vaglierai con chi associarti. Certo, con l’aiuto di qualcuno che ha dimestichezza diventa leggermente più semplice.

Come fai a sapere che non ti dicono una cosa per un’altra? Confronta quello che ti dicono con quello che è scritto nella Bibbia. Se ti convinci che è vero procedi. Se non sei convinto, nessuno ti obbliga o ti forza.



Scusami ma il tuo commento si contraddice un po'. Affermi che la Bibbia la si possa comprendere da soli. Però dopo ribadisci che occorra qualcuno che te la spieghi. Scusami ma così si fa solo confusione. O la si capisce da soli o non lo sa si capisce da soli non possono essere entrambe vere queste affermazioni. Ti dico io invece come funziona. Tu tralasci un passaggio importantissimo e cioè che chi si avvicina al vostro credo inizia ad avere fiducia in voi perché siete brave persone, oneste che osservano scrupolosamente la legge, persone gentili insomma come si dice brava gente ,è questo che attira qualche ignaro. Una volta che si è creata la fiducia il gioco è fatto. Qualsiasi interpretazione della Bibbia verrà accettata come l'unica e vera interpretazione. La fiducia si sviluppa prima di averci capito qualcosa. Un esempio banalissimo? Nessuno dico nessuno se leggesse la Bibbia per conto proprio arriverebbe alla conclusione che Dio non vuole che festeggiamo il compleanno o che Gesù non è stato crocifisso ma impalato. Ma voi chissà perché dovete distinguervi dagli altri. Perché? Perché altrimenti rimango cattolico. Se è tutto uguale che senso ha? Offrite qualcosa di "diverso" . A chi vi crede. Sono d'accordo parzialmente con la tua ultima frase perché se è vero che nessuno ti obbliga ma comunque vi sono come ho detto delle componenti psicologiche importanti. Una persona che socialmente è sola troverà nella vostra comunità una bella compagnia. È questo che la convincerà ad associarsi con voi non le vostre dottrine

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com