Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Cristiani mostrano amore

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2023 20:45
Autore
Stampa | Notifica email    
16/08/2023 10:29
 
Quota
Né CREDULONI Né SCETTICI
[Non Registrato]
e via, un altro giro di giostra!
Silh, 16/08/2023 09:27:




Non disprezzate ?
E cos'è, se non disprezzo , quando asserite che , tutte le religioni "tranne la vostra" fanno parte dell'impero della falsa religione ?
Non è un giudizio il vostro ?
Il Signore Gesù, giudicherà le intenzioni del cuore e non l'appartenenza religiosa.
Certo non sarete esenti dal giudizio voi tdG convinti che fate parte della vera religione.



Caro Silh,

noi sappiamo comunque che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato le capacità intellettive necessarie per conoscere colui che è VERO.


Gesù disse: “Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano; mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi son quelli che la trovano”. — Matteo 7:13, 14.


È vero che Gesù raccomandò di non giudicare i minimi difetti altrui. (Matteo 7:3-5; Romani 14:1-4) Ma sull’importantissima questione della religione fu d’esempio nell’aderire alla Bibbia e nel fare la volontà del Padre. Gesù condannò le pratiche e le dottrine che erano in contrasto con la Parola di Dio.


Perché?

-pensaci un po'-


Il corpo dottrinale, dogmi e “credo” di ogni religione o setta possono essere confrontati con la Scritta Parola di Dio.

La Parola di Dio non è arbitraria.

esercitare giudizio secondo le nostre facoltà mentali in merito a chiese, sette e dottrine è segno di disprezzo, oppure di buon senso... secondo le medesime esortazioni de La Parola di Dio?


I-gua, 15/08/2023 10:05:

Attenzione a non pensare nella grande confusione

La Parola di Dio esorta a non giudicare il prossimo, la Persona

Ma esorta ogni seguace del Cristo a considerare attentamente la dottrina per giudicare se ciò che predica la tale setta o religione è La Parola di Dio oppure è parola ispirata Desi demòni.



1 Timoteo 4
La Bibbia della Gioia


Le idee ispirate dal diavolo


4 Lo Spirito Santo parla chiaro: ci dice che negli ultimi tempi alcuni sʼallontaneranno da Cristo per dar retta a certi «maestri», le cui idee sono ispirate dai demòni. 2 Questi maestri bugiardi hanno la coscienza già bollata a fuoco. 3 Essi vieteranno il matrimonio e lʼuso di certi cibi che Dio ha creato, perché quelli che sono veri cristiani se ne servano con animo riconoscente. 4 Infatti tutto ciò che Dio ha creato è buono: non cʼè niente che non si possa mangiare, purché ne ringraziamo il Signore. 5 Ogni cosa è consacrata dalla parola di Dio e dalla preghiera.

6 Se spiegherai questo agli altri fratelli, farai il tuo dovere e sarai un buon ministro di Gesù Cristo, nutrito dalle parole della fede e dal vero insegnamento che hai seguito.

7 Non perdere tempo a discutere sciocche idee, miti o favole; cosa da vecchie comari. Impiega, invece, il tuo tempo e le tue energie a tenerti in buona forma spirituale. 8 La ginnastica del corpo serve a ben poco, mentre lʼamore verso Dio ti serve in tutto ciò che fai. Perciò, allenati spiritualmente e datti da fare per essere un cristiano migliore, perché ciò non ti servirà soltanto adesso, in questa vita, ma anche in quella futura. 9-10 Questa è la verità, degna di essere accettata con fiducia. Appunto per questo noi lavoriamo sodo e lottiamo: per far sì che la gente creda, perché la nostra speranza è nel Dio Vivente, che è morto per salvare tutti, soprattutto quelli che hanno creduto in lui.

11 Insegna queste cose, e fai in modo che tutti le imparino bene. 12 Non permettere che nessuno ti critichi, perché sei giovane, ma sii dʼesempio ai credenti: nel parlare, nel comportamento, nellʼamore, nella fede e nella purezza. 13 Finché non arrivo io, leggi e spiega le Scritture alla Chiesa predica la Parola di Dio.

14 Non trascurare le capacità che Dio ti ha dato per mezzo dei suoi profeti, quando i responsabili delle comunità hanno posato le mani su tuo capo. 15 Coltiva questi doni e dedicati anima e corpo ai tuoi compiti in modo che tutti possano notare i tuo progressi. 16 Bada a te stesso e a ciò che insegni. Persevera in ciò che è giusto, perché così facendo, salverai te stesso e quelli che ti ascoltano.





Così fate confusione, perché anche se ognuno comparirà davanti al tribunale di YAHWEH presieduto dal Suo Cristo Gesù, la Congregazione ha la responsabilità della Congregazione ; mentre la singola persona, il seguace di Gesù, è responsabile per la propria persona; il pastore è responsabile nei riguardi del proprio gregge così come il Buon Pastore è responsabile delle persone che il Padre suo ha chiamato per fare parte del Suo Popolo, per mezzo della Congregazione condotta da Gesù e dal resto degli Unti.


La congregazione, la Chiesa o la Setta deve essere perciò vagliata e giudicata dal singolo individuo che cerca il Vero Dio, vagliata e giudicata secondo La Parola di Dio e gli insegnamenti del Cristo, la dottrina e le opere quale organizzazione religiosa.

Non si giudicano le singole persone ma si valuta l’organizzazione religiosa. Ed il giudizio non è arbitrario dal momento che è basato sulla scritta è inequivocabile Parola di Dio e sugli insegnamenti del Suo Unto, Gesù.





La Bibbia spiega: “Ora [i bereani] erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica, poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così. Perciò molti di loro divennero credenti”. (Atti 17:10-12) La loro ricerca, quindi, non fu superficiale. Non pensavano che sarebbero bastate un paio di conversazioni con Paolo per tirare le somme.

Notate inoltre che i bereani “ricevettero la parola con la massima premura di mente”. Questo ci suggerisce l’atteggiamento con il quale dovremmo accostarci alle Scritture. I bereani non erano né creduloni né scettici. Non avevano un atteggiamento critico verso le spiegazioni di Paolo, un uomo che rappresentava Dio.

Considerate anche questo: era la prima volta che i bereani sentivano parlare del cristianesimo. Era un bel messaggio, forse troppo bello per essere vero. Ma piuttosto che scartarlo, esaminarono attentamente le Scritture per verificare se le cose stavano come Paolo diceva. Notate che sia a Berea che a Tessalonica coloro che compirono questo diligente esame divennero credenti. (Atti 17:4, 12) Non si diedero per vinti concludendo che la verità non si potesse trovare. Arrivarono a riconoscere la vera religione.

JW-come trovare la vera religione



Prima lettera a Timoteo

4 Comunque, la parola ispirata dice chiaramente che in futuro alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli affermazioni ispirate e a insegnamenti di demòni, 2 a causa dell’ipocrisia di uomini che dicono menzogne, la cui coscienza è marchiata come da un ferro rovente.

3 Questi proibiscono di sposarsi e comandano di astenersi da cibi che Dio invece ha creato perché quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità li mangino rendendo grazie. 4 Infatti ogni creazione di Dio è eccellente, e nulla è da rigettare se viene accolto rendendo grazie, 5 perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.

6 Dando questi consigli ai fratelli, sarai un eccellente ministro di Cristo Gesù, nutrito con le parole della fede e dell’eccellente insegnamento che hai seguito attentamente.

7 Ma respingi le false storie irriverenti, come quelle raccontate dalle vecchie donne. D’altra parte, esèrcitati avendo di mira la devozione a Dio, 8 perché l’esercizio fisico è utile a qualcosa, ma la devozione a Dio è utile a ogni cosa, visto che implica la promessa della vita presente e di quella futura.

9 Questa dichiarazione è degna di fiducia e merita di essere pienamente accettata. 10 Per questo infatti noi fatichiamo e ci sforziamo, perché abbiamo riposto la nostra speranza in un Dio vivente, che è Salvatore di ogni tipo di persona, specialmente dei fedeli.
11 Continua a dare queste istruzioni e a insegnarle. 12 Nessuno disprezzi la tua giovane età. Diventa piuttosto un esempio per i fedeli nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella castità.

13 Finché non sarò arrivato, continua ad applicarti alla lettura pubblica, all’esortazione, all’insegnamento. 14 Non trascurare il dono che è in te e che ti fu dato mediante una profezia quando il corpo degli anziani pose le mani su di te. 15 Medita su queste cose; dèdicati interamente a esse, affinché il tuo progresso sia chiaramente visibile a tutti. 16 Presta costante attenzione a te stesso e al tuo insegnamento. Persevera in queste cose, perché così facendo salverai te stesso e quelli che ti ascoltano.




----------------
ospite non tdG (I-gua)
[Modificato da Seabiscuit 16/08/2023 10:31]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com