È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

i doni dello spirito

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2023 22:52
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2023 16:27
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
Ultimamente ho predicato a dei semipentecostali.

Vorrei postare qui parte della discussione, mi interessava sapere cosa ne pensate voi in merito a tutto ciò.

IL PENTECOSTALISMO È CONTRO LO SPIRITO MOSTRATO DALL'APOSTOLO PAOLO: PERCHÈ?

Perchè Oggi sono ancora giorni di speranza , pertanto non è ancora il giorno in cui Cristo sarà venuto con potenza con la sua spada , per conquistare i cuori degli uomini sviati come cittadini di questo mondo, i quali saranno uccisi dalla sua spada, cioè dalla sua parola che verrà accompagnata dalla sua potente manifestazione; venendo per così dire uccisi, cioè non in termini fisici, ma come vecchio uomo che deve morire con lui partecipando in spirito al suo sacrificio alla sua morte , per nascere nuovamente con lui , e in lui..

A parte coloro che invece suppongo sarano scagliati nel lago di fuoco ,*Apocalisse 14:9,10,11* la cui memoria sarà tormentata per sempre ; pochi o molti che potrebbero essere ,pure come in veste di capre matteo 25 ..descritti dentro tale scena in senso figurato, e non riguardante affatto il tempo della fine del millennio, ma la fine di questo tempo, la quale vede uomini soffrire la fame, la prigione.. ecc. e che queste capre nella loro insensibilità di cuore hanno ignorato, il loro bisogno presentato con sincerità, e che sono rappresentati da chi sta in mezzo a loro pure come minimi fratelli di Cristo... e quindi come fosse lo stesso Cristo che hanno ignorato ,passi che non sanno chi siano i minimi fratelli, ma non il resto di disumano .



1 Corinzi 13: 8 L'amore non verrà mai meno. *Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno e la conoscenza ( *parziale) verrà abolita; 9 poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; 10 ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte sarà abolito. 11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino. 12 Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto.

13 Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore.


Nessuno oggi ha doni di guarigione in sè stesso come forza che emanerebbe da lui ; o di parlare in lingue e di profezia ..poichè questi furono dati in testimonianza per completare l'opera verbale del Cristo .

*Giovanni 16:12*

Molte cose ho ancora da dirvi; ma non ne siete capaci adesso.


*Questa forza veniva donata solo in presenza degli apostoli,*


*Viceversa L'imposizione delle mani su Timoteo *non fu datagli per trasmetterli questa forza, ma per confermare l'incarico assegnatogli e come gli fu profetizzato da parte di Paolo.

" non avere fretta di imporre le mani su novizìi".. questo non aveva lo scopo di dare un dono soprannaturale , ma per affidare l'incarico come dono naturale , ma non centra nullla come dono soprannaturale dello spirito santo...infatti tale dono come incarico poteva essere conferito per sbaglio a persone non idonee , novelle.


Il pentecostalismo fu la causa dell'errore deglii avventisti e dello stesso Russel, poichè da una sua iniziale rappresentante mistica, sensitiva , si diffuse il ritorno della vecchia idea della venuta di Cristo in due venute, ancora creduta dagli stessi testimoni di Geova.....


Il pentecostalismo è un inganno per persone che cercano principalmente più i doni, che l'amore per la parola di Dio ,persone che vogliono avere tutto adesso, che si fanno vincere dal desiderio del presto esaudito con favole ; sono come gli stessi che cercano di governare, adesso, falsamente, in nome di una presunta presenza di Cristo attiva e potente, ma invisibile totalmente.


Nel primo caso pentecostale avvenendo in termini miracolistici, nel secondo di chi come miracolo di autorità; entrambi non sanno aspettare e il diavolo ne approfitta : "avete già voluto regnare senza di noi??"


Hanno in comune la stessa brama . Comunque errare è umano , persistere non lo è.


Oggi io posso solamente pregare per un fratello malato e forse se volontà di Dio, egli lo guarirebbe, o ricevere dei sogni , o altro di non naturale Ma questo avvenendo come atto di amore e non come atto di testimonianza per la sua parola o le mie idee o opinioni;*

Cioè io non ho nessun dono in me celeste finalizzato come caparra , questo dono sarà concesso al suono dell'ultima tromba quando si verrà nuovamente segnati sulla fronte.. leggi

Apocalisse 7:3

Dicendo: non fate male alla terra, e al mare, né alle piante, sino a tantoché abbiamo segnati nella lor fronte i servi del nostro Dio.


* Pure se i servi di oggi , viventi, sono preconosciuti* ,però devono ancora essere segnati sullla fronte per ricevere la caparra della vita futura, e non soltanto come caparra , ma integralmente una vita superiore a quella umana, come potenza, per assolvere la particolare missione assegnatogli, non certo per capriccio . Questo avverrà sia se sono morti, o se saranno viventi in quei giorni . Amen! - Shalom


------------------------------------
ospite non tdG
[Modificato da Giandujotta.50 21/09/2023 17:05]
21/09/2023 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.294
Moderatore
21/09/2023 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Mirco, 21.09.2023 16:27:

Ultimamente ho predicato a dei semipentecostali. ...

------------------------------------
ospite non tdG




E come mai sono solo "semipentecostali"?

Simon
22/09/2023 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Città: OLIVETO LUCANO
Età: 49
Gia
22/09/2023 09:14
 
Quota
MIrco
[Non Registrato]
Re: Re:
(SimonLeBon), 21/09/2023 20:19:




E come mai sono solo "semipentecostali"?

Simon



Buongiorno Simon. Te lo spiego. Questi ritengono che ogni chiesa abbia specifici doni, un poco come una fabbrica di auto, un reparto serve solo per costruire il pezzo di dietro , mentre gli altri il resto. Per cui non professano il parlare in lingue , ma qualche altro genere

la mia risposta a tale pastore che riporto in parte fu questa, però non più di presenza , ma via online. E che vale per tutti.

Una cosa è certa, con la morte degli apostoli cessarono, poichè si trasmettevano solo in loro presenza .. La loro riapparizione fu verso il 1840, 1900 .Ma non dipendono da chi desidera ma da chi li emana,, ora se vuoi farmi credere che sia stato Dio , quale sarebbe lo scopo? Per testimoniare la fallibile parola sulla trinità, l'immortalità, l'eucarestia come transustatazione , l'inferno .. con ciò .disonorando lo stesso dono x testimoniare pubblicamente espressioni impure o fallibili o menzognere?. .

Per questo non potrai mai convincerli, perche credono per visione facendoli sentire infallibili , basandosi su una visione anacronistica, fuori dal tempo , cessata da secoli con gli apostoli. Quello praticato dai pentecostali non è neppure exnoglassia come voluto far credere erratamente o falsamente da chi a capo da qualche parte , ma glossalia. - Mentre quella del primo secolo era exnoglassia, e tra i pentecostali quando capita raramente; spesso sono bestemmie in lingue lontane da quelle europee , chi finge è sufficiente che esprime sillabe senza senso, poi per forza non ci sono traduttori;

MA in caso contrario se vera exnoglassia, pensa un pò se si ricorda parole che non ha capito, dette da qualche pakistano , o indiano o altra lingua lontana risultando bestemmie

Ora questo secondo te se ci fosse stato lo spirito di Dio o il paracleto che rappresentava il Cristo con loro , fino alla fine del sistema giudaico , ebbene lo avrebbe permesso? Anania punito, l'altro reso muto.. ecc.. Non ha permesso di dare potere a quel nascente dio nel tempio di Dio ,ma solo fino a quando erano vivi gli apostoli , cioè fino alla fine del sistema giudaico corrispondente con la vita dell'ultimo apostolo ,come dettogli a loro 11 apostoli sul monte . 1 Giovanni : fanciullini è l'ultima ora del giorno .

Tornando all'ambiente pentecostale . A mio giudizio tutto ciò Non ha nessun senso, ma serve a fare sensazionalismo per autoconvingersi, soddisfacendo i sensi la vista e l'udito, come quanto il cattolico a cui gli serve la statuina e il miracolo ; mentre lo scopo del primo secolo valeva come segno per gli stranieri o i convertiti da poco per colmare una conoscenza parziale, potendo dare ciò adito a molti dubbi sulla opera apostolica , quindi gli serviva il latte per credere nella infallibile parola progressivamente creata per mezzo degli apostoli --------------ma oggi in sè stessa è solo carnalità..spettacolo.

Ma in ogni caso il compito del servitore che lava i piedi ai discepoli, è quello di seminare, poi è Dio che fa crescere in rapporto alla capacità intellettive e emotive e culturali del soggetto , il che vuol dire che all'atto pratico non è una crescita uguale per tutti ; l'importante è che sia coerente con ciò che hanno capito , anche se diversamente dalla tua , ma imporre il tuo anche citandolo scritturalmente , ottieni solo degli indottrinati che recitano un rosario ,se non lo capiscono da se stessi per quanto aiuto gli puoi dare. Per il resto Il servitore deve condurre al modello di Cristo , ma non determina la misura in cui è recepito e applicato dagli uditori…,e non conduce nè ad Apollo ne a sempronio, I testimoni di Geova si sono fossilizzati perchè conducono a loro come fossero infallibili e ispirati .

Mi fermo qui, penso che avrai capito come la penso, ma non impongo niente a nessuno , neppure se ero un pastore , ovviamente sempre che non si cada su chiare violazioni , o di predicare un altro tipo di buona notizia .. o vangelo pieno di fantasmi o spiritismo più da posseduti. ( aggiunto qui: che da illuminati) Galati 1..

22/09/2023 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
MIrco, 22.09.2023 09:14:



Buongiorno Simon. Te lo spiego. Questi ritengono che ogni chiesa abbia specifici doni, un poco come una fabbrica di auto, un reparto serve solo per costruire il pezzo di dietro , mentre gli altri il resto. Per cui non professano il parlare in lingue , ma qualche altro genere

la mia risposta a tale pastore che riporto in parte fu questa, però non più di presenza , ma via online. E che vale per tutti.

Una cosa è certa, con la morte degli apostoli cessarono, poichè si trasmettevano solo in loro presenza .. La loro riapparizione fu verso il 1840, 1900 .Ma non dipendono da chi desidera ma da chi li emana,, ora se vuoi farmi credere che sia stato Dio , quale sarebbe lo scopo? Per testimoniare la fallibile parola sulla trinità, l'immortalità, l'eucarestia come transustatazione , l'inferno .. con ciò .disonorando lo stesso dono x testimoniare pubblicamente espressioni impure o fallibili o menzognere?. .

Per questo non potrai mai convincerli, perche credono per visione facendoli sentire infallibili , basandosi su una visione anacronistica, fuori dal tempo , cessata da secoli con gli apostoli. Quello praticato dai pentecostali non è neppure exnoglassia come voluto far credere erratamente o falsamente da chi a capo da qualche parte , ma glossalia. - Mentre quella del primo secolo era exnoglassia, e tra i pentecostali quando capita raramente; spesso sono bestemmie in lingue lontane da quelle europee , chi finge è sufficiente che esprime sillabe senza senso, poi per forza non ci sono traduttori;

MA in caso contrario se vera exnoglassia, pensa un pò se si ricorda parole che non ha capito, dette da qualche pakistano , o indiano o altra lingua lontana risultando bestemmie

Ora questo secondo te se ci fosse stato lo spirito di Dio o il paracleto che rappresentava il Cristo con loro , fino alla fine del sistema giudaico , ebbene lo avrebbe permesso? Anania punito, l'altro reso muto.. ecc.. Non ha permesso di dare potere a quel nascente dio nel tempio di Dio ,ma solo fino a quando erano vivi gli apostoli , cioè fino alla fine del sistema giudaico corrispondente con la vita dell'ultimo apostolo ,come dettogli a loro 11 apostoli sul monte . 1 Giovanni : fanciullini è l'ultima ora del giorno .

Tornando all'ambiente pentecostale . A mio giudizio tutto ciò Non ha nessun senso, ma serve a fare sensazionalismo per autoconvingersi, soddisfacendo i sensi la vista e l'udito, come quanto il cattolico a cui gli serve la statuina e il miracolo ; mentre lo scopo del primo secolo valeva come segno per gli stranieri o i convertiti da poco per colmare una conoscenza parziale, potendo dare ciò adito a molti dubbi sulla opera apostolica , quindi gli serviva il latte per credere nella infallibile parola progressivamente creata per mezzo degli apostoli --------------ma oggi in sè stessa è solo carnalità..spettacolo.

Ma in ogni caso il compito del servitore che lava i piedi ai discepoli, è quello di seminare, poi è Dio che fa crescere in rapporto alla capacità intellettive e emotive e culturali del soggetto , il che vuol dire che all'atto pratico non è una crescita uguale per tutti ; l'importante è che sia coerente con ciò che hanno capito , anche se diversamente dalla tua , ma imporre il tuo anche citandolo scritturalmente , ottieni solo degli indottrinati che recitano un rosario ,se non lo capiscono da se stessi per quanto aiuto gli puoi dare. Per il resto Il servitore deve condurre al modello di Cristo , ma non determina la misura in cui è recepito e applicato dagli uditori…,e non conduce nè ad Apollo ne a sempronio, I testimoni di Geova si sono fossilizzati perchè conducono a loro come fossero infallibili e ispirati .

Mi fermo qui, penso che avrai capito come la penso, ma non impongo niente a nessuno , neppure se ero un pastore , ovviamente sempre che non si cada su chiare violazioni , o di predicare un altro tipo di buona notizia .. o vangelo pieno di fantasmi o spiritismo più da posseduti. ( aggiunto qui: che da illuminati) Galati 1..




Caro Mirco,
la propria religione è una scelta libera e consapevole, non si può imporre a nessuno.

È bene che ognuno trovi la propria collocazione per servire Dio nel modo migliore possibile, cercando e sperando di ottenerne il Suo favore.

Non è bene fossilizzarsi, nè considerarsi infallibili, perché le contraddizioni vengono fuori in fretta, tra noi umani.


Simon
22/09/2023 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.078
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Leggevo comunque che i pentecostali del panorama italiano si dividono essenzialmente tra le chiese delle ADI e la federazione delle chiese pentecostali in Italia.
Ormai il numero dei pentecostali immigrati supera quello degli italiani e questo pone ovviamente un problema culturale e d'integrazione.

Simon

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com