Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
24/03/2024 10:58
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
discepolo anziano, 24/03/2024 08:58:



Giuseppe, nella tua convinzione non tieni conto che Il Figlio di Dio ,ha ricevuto tutto nelle mani e che da lui dipende la nostra salvazione;
non tieni conto quindi, di ciò che predicava l'apostolo Paolo e della sua fede cristocentrica, ben esplicata in ogni sua lettera;
non tieni conto di come lui agiva contro gli ebrei cristiani e ti invito a leggere e meditare bene sul suo agire in rapporto alla prima chiesa, e lo puoi leggere nel capitolo 9 di Atti degli apostoli, poichè per Saulo-Paolo ,nella sua convinzione, i primi cristiani erano idolatri da punire e questo lui operava mettendoli in prigione e flagellandoli, perchè invocavano il nome del Signore Gesù Cristo, e ciò, per lui era intollerabile, poichè atto cultuale idolatrico, ma quando pure Saulo incontra il Signore Cristo, sulla via di Damasco, e riceve dal Signore Gesù queste parole:
Atti degli apostoli 9, 15 Ma il Signore gli disse: «Va', perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re e ai figli d'Israele; 16 perché io gli mostrerò quanto debba soffrire per il mio nome».

Ed ecco che pure lui incomincia a invocare e predicare il Nome di Gesù tanto da essere lui stesso perseguitato.
Questa era la fede cristocentrica di quella chiesa ,che credeva, invocava e predicava il Nome del Signore Gesù, per il perdono dei peccati;
questo il Signore Gesù gli aveva comandato e lui questo mandato adempie in lungo e in largo;
dunque la chiesa odierna, questo "Deve" imitare , sennò è una di tante religioni esistenti.


EDIT
---
Discepolo anziano,
ti lascio passare solo questo commento perché tu possa ricondurti al tema della discussione "Geova o Cristo" in 1Co 10:9.
Le tue argomentazioni e il tuo stile hanno lo stesso tenore di quelle del vecchio g68g... Occhio!
---

Staff




Discepolo le tue argomentazioni a me non mi dimostrano nulla di quello che ci vorresti vedere, perchè sono daccordo su ciò che scrivi, ma non mi fanno pensare del Figlio più di quanto lui non abbia voluto, perchè non gli competeva, ritenendosi mio fratello, e presentandomi al suo Dio insieme a lui in sacrificio vivente entrambi, avendomi insegnato a seguire il suo esempio per ottenere in lui il perdono e la salvezza concessa da Dio, il quale ci può contemplare morti come insieme sul palo della maledizione.
Gesù ti perdona in lui davanti a Dio e non davanti a se stesso avendone pagato un prezzo, e quindi supplicando Dio a nostro favore o grazia, per il sangue versato come atto di aorazione perfetto senza macchia, noi partecipando così alla sua adorazione, ( di Geova); venendo santificati e resi perfetti come sacrificio, come lo fu lui stesso nell'ubbidienza.

Nel tema della discussione il pericolo te l'ho avvisato, e cioè quello di tramutare il rappresentante di Geova, che sia Mosè o Gesù, in un vitello di oro da adorare incitando Geova a gelosia, attraverso lo stesso Agnello o Mosè come suo rappresentante, nutrendosi della sua carne in una comunione sotto forma di idolatria, attribuendo al figlio come suo rappresentante delle prerogative che son esclusive del suo e nostro Dio . Perchè nessuno ti ha detto che devi adorare Mosè o Gesù. Ma soltanto Geova Dio. Diversamente tenti Dio di cancellarti dal libro della vita, pur se Mosè supplica di fare una differenza tra Cora e gli altri pur mancanti tutti anche Aronne. E questo potrebbe giovarti, ma lo giudica soltanto Geova.

chiuso ot



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com