Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
26/03/2024 11:35
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re:
discepolo anziano, 25/03/2024 09:37:


discepolo

il fatto che abbia ricevuto,(non che le ha riprese) significa che le cose che ha, non sono di appartenenza ,

ma arriva anche momento quello di cedere

1 Corinti 15:27-28 TILC
Infatti la Bibbia afferma: Dio gli ha sottomesso ogni cosa.
Quando dice che ogni cosa gli è stata sottomessa, si intende però che è escluso Dio, il quale ha dato a Cristo questa autorità. 28Quando poi tutto gli sarà stato sottomesso, allora anche il Figlio sarà sottomesso a chi lo ha fatto Signore di ogni cosa. E così Dio regnerà effettivamente in tutti.



Serafino, le scritture che riporti non possono annullare la fede cristocentrica degli apostoli e della chiesa del primo secolo.
Circa il passo che proponi, dovresti sapere che, nel linguaggio semitico, il senso vero di quel passo, certo non conviene con la tua conclusione e lo dimostra il fatto inconfutabile che vede il Figlio di Dio, dopo la restaurazione di tutte le cose ,nella Gerusalemme Celeste assiso sul medesimo ed Unico trono con il Padre.
Ap. 22, 3 Non ci sarà più nulla di maledetto. Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno

Se hai notato , il verbo servire "latreu" è al singolare, per indicare ancora l'Unità del Padre col Figlio, che ricevono il servizio sacro senza distinzione;
ma se non concordi ,dovresti spiegare l'oiezione senza contraddire Ap. 22,3
Quindi quella sottomissione è da riferirsi a quanto ha fatto nella carne della sua umiliazione terrena.

Chiedo alla moderazione se può completare la mia registrazione per poter accedere da logato, in vista che non sono riuscito ad unirmi al forum.
Grazie




Caro discepolo di mio posso farti notare questo riguardo a latreuo :
Rivelazione 22:3 Nella città vi sarà il trono di Dio e dell'Agnello; i suoi servi lo serviranno, 4 vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome scritto sulla fronte.

In tutta la Rivelazione Dio e l'Agnello sono visti separatamente, e descritti distinti, eppure qui si vede solo un volto e un solo nome; un solo nome per un solo volto, vuol dire per una sola persona, e non tre nomi per tre persone. Infatti continuiamo.

Rivelazione 22:5 Non ci sarà più notte; non avranno bisogno di luce di lampada, né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà e regneranno nei secoli dei secoli.

Nota bene che si riferisce a Dio come fosse un sole, e non viene ripetuta la formula con l'aggiunta dell'Agnello.
Infatti coloro che portano il nome, sono regnanti ; cioè non sono semplici sudditi : e se sono regnanti sono coeredi di tale trono con Cristo, come spiegato mediante altre ripetizioni ; dato che regnano a nome del creatore come lo stesso Cristo, per lo scopo di rappresentare il trono di Dio per mille anni, per questo hanno un solo nome in questa ottica, e non quello di Cristo.
Il trono è di Dio come Dio; ed è pure il trono del figlio, ma come Agnello e non come Dio; cioè per altra funzione che è quella della sua servitù o latreuo, cioè adorazione resa al suo Dio per il suo trono, cioè la sua volontà rappresentata dal trono .
PROSEGUIAMO

Il trono da cui esce acqua come un fiume, non è un trono letterale; ma rappresenta il governo di Dio, la sua volontà, la sua potenza che sostiene l'agnello; poichè tale agnello rende un servizio, ( latreuo), a questo trono insieme a tutti gli altri .
Perchè la figura di Agnello esprime la sua funzione come esclusivo servizio in adorazione, o latreuo sacrificale per tale trono di Dio, la sua volontà che ne è la costituzione legale, sovrana su tutto e tutti, incluso il figlio e Dio stesso nel suo medesimo spirito con santità senza ipocrisia .
Perciò egli serve il trono insieme a tutti gli altri santi come suoi collaboratori; loro però presentandolo come Agnello a Dio, officiando a favore dei sudditi, e non per se stessi, in quanto costoro non ne hanno bisogno, non avendo necessità che sia scritto il nome di Cristo sulla fronte presentandosi davanti al loro Dio, come invece i sudditi, i quali se vinceranno non sarà cancellato il loro nome dal libro della vita eterna. Questo diversamente per i primogeniti scritti in altro libro nei cieli come numero incancellabile, in quanto loro 'sono' la città ,( del mio Dio), che come nome sarà scritto sulla fronte dei sudditi che vinceranno non venendo cancellati alla fine dei mille anni .


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com