È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I Demoni si possono più materializzare?

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2018 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2007 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Se quegli uomini avessero ucciso i profeti il colpevole sarebbe stato sempre e solo Saul.

II SAMUELE CAP 24:

24 E l’ira di Geova si accese di nuovo contro Israele, quando uno incitò Davide contro di loro, dicendo: “Va, fa il conto di Israele e di Giuda”. 2 Il re disse dunque a Gioab capo delle forze militari che era con lui: “Percorri, suvvia, tutte le tribù d’Israele, da Dan a Beer-Seba, e registrate il popolo, e certamente conoscerò il numero del popolo”. 3 Ma Gioab disse al re: “Geova tuo Dio aggiunga al popolo perfino cento volte quanti sono mentre i medesimi occhi del mio signore il re lo vedono. Ma in quanto al mio signore il re, perché ha provato diletto in questa cosa?”

4 Infine la parola del re prevalse su Gioab e sui capi delle forze militari. Gioab e i capi delle forze militari uscirono dunque d’innanzi al re per registrare il popolo d’Israele. 5 Quindi passarono il Giordano e si accampavano ad Aroer a destra della città che è in mezzo alla valle del torrente, verso i gaditi, e a Iazer. 6 Dopo ciò giunsero a Galaad e al paese di Tatim-Odsi e continuarono verso Dan-Iaan e andarono intorno a Sidone. 7 Quindi giunsero alla fortezza di Tiro e a tutte le città degli ivvei e dei cananei e giunsero al punto in cui termina il Negheb di Giuda a Beer-Seba. 8 Percorsero così tutto il paese e giunsero a Gerusalemme alla fine di nove mesi e venti giorni. 9 Gioab diede ora al re il numero della registrazione del popolo; e Israele ammontava a ottocentomila uomini valorosi che traevano la spada, e gli uomini di Giuda erano cinquecentomila uomini.

10 E a Davide batteva il cuore dopo aver così contato il popolo. Di conseguenza Davide disse a Geova: “Ho peccato moltissimo in ciò che ho fatto. E ora, Geova, fa passare l’errore del tuo servitore, ti prego; poiché ho agito molto stoltamente”. 11 Quando Davide si levava la mattina, la parola stessa di Geova fu indirizzata a Gad il profeta, visionario di Davide, dicendo: 12 “Va, e devi dire a Davide: ‘Geova ha detto questo: “Ti propongo tre cose. Sceglitene una perché io te la faccia”’”. 13 Pertanto Gad entrò da Davide e gli riferì e gli disse: “Ti devono venire sette anni di carestia nel tuo paese, o per tre mesi devi fuggire davanti ai tuoi avversari, che ti inseguiranno, o devono accadere tre giorni di pestilenza nel tuo paese? Ora sappi e vedi ciò che devo rispondere a Colui che mi manda”. 14 Davide disse dunque a Gad: “È molto angustioso per me. Cadiamo, ti prego, nella mano di Geova, poiché molte sono le sue misericordie; ma che io non cada nella mano dell’uomo”.


Davide in quel caso era il "vero" unto, mentre invece Saul all'epoca dei fatti da te citati era già stato deposto, in quanto Dio aveva unto Davide e fu solo per una lealtà di quest'ultimo che non vi fu ribellione contro Saul, cosa che comunque sembra essere stata apprezzata da Geova, tanto da riportarla nella Bibbia. Come ti dicevo all'epoca del Censimento Davide era il vero unto, Gioab a differenza di lui vede nella cosa il disfavore di Geova, avverte Davide il re unto, ma alla fine ubbidisce e conta, ma la colpa non ricadrà su di lui.

Credere che i demoni non si materializzano più non vuol dire "ubbidire". Potresti benissimamente non condividere questa dottrina e continuare ad essere TDG. Tu lo sai. La questione del SANGUE, no, è primaria ed è scritturale al 100%.

Ti ripeto Red Baron, devi prima farci capire se credi o no che lo SFD sia istituito da Dio, se non lo credi è di questo che si deve discutere, magari in un 3d a parte e non dei demoni e delle loro apparizioni.

Ok? Mi prometti che sarai onesto? A che scopo prenderci in giro a vicenda? Se questa non è la Verità sei libero di non seguirla, ma se hai ancora un dubbio che lo sia, perchè non sviscerarlo? Almeno non avrai rimpianti qualuque sia la tua scelta finale.

Ciao.
[Modificato da La Primula Rossa 11/10/2007 01:05]
14/10/2007 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: un po' di italiano!!!
dal sito : www.dizionario-italiano.it

1parére [pa'rere]

1 vintr
avere l'apparenza per lo più senza essere
2 vintr
apparire probabile, verosimile, giusto, conveniente
3 vintr
[impersonale] apparire probabile, verosimile, giusto, conveniente
4 sm
ciò uno pensa intorno a qualcosa


evidènte [evi'dénte]
agg.

1 agg
che en visibile, che appare chiaramente
2 agg
che non ha bisogno di essere dimostrato

La differenza è EVIDENTE !
[Modificato da freeriderone 14/10/2007 19:17]
14/10/2007 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Non cambia nulla nel nostro ragionamento. E' ovvio che se i demoni si materializzino ancora o no, non è una verità di fede imprescindibile.
15/10/2007 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Cambia o non cambia ?
La Primula Rossa, 14/10/2007 19.46:

Non cambia nulla nel nostro ragionamento. E' ovvio che se i demoni si materializzino ancora o no, non è una verità di fede imprescindibile.



Ma se non cambia nulla - ovvero non si ha certezza matematica - perchè infilarsi in un cul se sac ?
Dimostrando per giunta di andare in palla su una cosa non determinante: chi garantisce per le cose SERIE ?



15/10/2007 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
A mio avviso l'insegnamento della non materializzazione dei demoni ai nostri giorni è giusto. Tu credi che non sia giusto? Ok. Ti cambia la vita?
[Modificato da La Primula Rossa 15/10/2007 18:45]
15/10/2007 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: No
La Primula Rossa, 15/10/2007 18.45:

A mio avviso l'insegnamento della non materializzazione dei demoni ai nostri giorni è giusto. Tu credi che non sia giusto? Ok. Ti cambia la vita?



No! Non mi cambia la vita, ma potrebbe influire sulla vita e sulle scelte di altri. Onestamente però insegnare qualcosa che si dà per certo o altamente probabile quando 'si ha solo una coppia di sette in mano' mi sa tanto di bluff. Scusa la sincerità!

Anche perchè - sono convinto - 'chi è fedele nel minimo lo è anche nel molto'... Chi bluffa potrebbe rifarlo e ciò non mi lascia tranquillo. A te si ?!
[Modificato da freeriderone 15/10/2007 18:55]
15/10/2007 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Scusa forse non mi sono spiegato. Lo Schiavo insegna una certa dottrina riguardante i demoni, s etu sei un TDG l'hai accettata prima di battezzarti. Ora se la metti in dubbio devia vere dei motivi. Per quanto mi riguarda non vedo motivi così schiaccianti del contrario, ma anche volendo darti ragione (e non te ne dò) io ti chiedo se il non accettare questa dottrina ti crei così tanti problemi. Se si quali?
15/10/2007 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: problemi?
La Primula Rossa, 15/10/2007 19.01:

Scusa forse non mi sono spiegato. Lo Schiavo insegna una certa dottrina riguardante i demoni, s etu sei un TDG l'hai accettata prima di battezzarti. Ora se la metti in dubbio devia vere dei motivi. Per quanto mi riguarda non vedo motivi così schiaccianti del contrario, ma anche volendo darti ragione (e non te ne dò) io ti chiedo se il non accettare questa dottrina ti crei così tanti problemi. Se si quali?



Nessun problema! Il problema è uno solo e sta nel fatto nell'insegnamento di dottrine, verità, assiomi, chiamali come vuoi, quando la Bibbia stessa non dà certezza completa circa l'insegnamento di base. Dire prima una cosa e poi specificarla, ritrattarla e rivederla non trasmette a chi recepisce l'insegnamento quel senso di pace e serenità che invece trasmettono gli insegnamenti sani ed esaustivi ai quali ci ha abituato Gesù!

E' solo questo.


15/10/2007 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Su alcune cose non si può essere dogmatici. All'inizio gli Studenti Biblici credevano che i demoni potessero rimaterializzarsi, poi compresero che non è così. A tutt'oggi è qesto l'insegnamento e credimi che tale rimarrà. Io non ci vedo nessun problema. Gli insegnamenti base non sono mai stati cambiati e lo sai. Ormai stiamo ad un punto avanzato del Giorno del Signore (Parousia) e la luce splende forte, non è più come agli esordi che dovevamo liberarci da concetti errati, ora siamo molto avanti fratello. Perchè vuoi tornare indietro?
15/10/2007 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In italiano non sono una cima, ma a fiuto mi suona strana l'uguaglianza tra i due termini in oggetto

dunque, vedo che Pare VS Evidente non sono per nulla la stessa cosa,

Qua in realta il problema non è se i Demoni si materializzano o no.

Ma cambiare le carte in tavola in sordina usando prima Evidente poi pare.

Vedi Red primula:- Pare che Tu questa volta hai torto
- è Evidente che hai torto


Dici che è uguale????

Ciao,
15/10/2007 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Persino Lorenzi ti ha detto che hai preso un abbaglio. Non vi è nessun cambio di intendimento. Ma poi dico se hai il dubbio perchè non lo chiedi alla WTS? Carta e penna e via...No?
[Modificato da La Primula Rossa 15/10/2007 21:05]
13/11/2007 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
The Red baron, 08/10/2007 22.52:





Evidentemente non possono più materializzarsi, pur avendo ancora grande potere e influenza sulla mente e sulla vita degli uomini: sono persino in grado di possedere e ossessionare esseri umani e animali, e i fatti dimostrano che si servono anche di cose inanimate come case, feticci e amuleti. — Mt 12:43-45; Lu 8:27-33; vedi INDEMONIATO.



Mica tanto.-))

perchè nella TG 1-Giu-2007 p.5 secondo paragrafo colonna destra dice:-

"Pare che da quel momento in poi Dio abbia vietato a quegli spiriti malvagi di materializzarsi di nuovo"

Come vedi l'intendimento è stato modificato in sordina dall'Evidente non materializzazione al PARE!!!

Prima Evidente adesso Pare, chiaro No!?!?!
Saluti




Mi dispiace, ma non c'è nessun cambio di pensiero in merito. Lo stesso perspicacia indica che questa dottrina è dedotta e non certa, infatti alla voce Nefilim leggiamo:

*** it-2 p. 380 Nefilim ***

La Bibbia afferma che gli angeli disubbidienti sono ora “spiriti in prigione”, essendo stati ‘gettati nel Tartaro’ e “riservati al giudizio del gran giorno con legami sempiterni, sotto dense tenebre”. Questo sembra indicare che sono soggetti a molte restrizioni, e che non sono più in grado di materializzarsi come facevano prima del Diluvio. — 1Pt 3:19; 2Pt 2:4; Gda 6.


(1 Pietro 3:19) In questo [stato] andò anche a predicare agli spiriti in prigione,

(2 Pietro 2:4) Certamente, se Dio non si trattenne dal punire gli angeli che peccarono, ma, gettandoli nel Tartaro, li consegnò a fosse di dense tenebre per essere riservati al giudizio;

(Giuda 6) E gli angeli che non mantennero la loro posizione originale ma abbandonarono il proprio luogo di dimora li ha riservati al giudizio del gran giorno con legami sempiterni, sotto dense tenebre.


Sembra indicare... questo concorda con quanto espresso dalla Torre di guardia del 2007 da te menzionata ..pare che da quel momento..
31/03/2014 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Prima del diluvio sulla terra i demoni avevano corpi fisici (cioè i figli di dio) e generarono una progenie di ibridi: gli uomini potenti dell'antichità o nefilim o abbattitori.
La terra si riempì di violenza anche a causa di loro.
Geova decise e distrusse quel mondo.

Genesi 6:1-8
Ora avvenne che quando gli uomini cominciarono a crescere di numero sulla superficie del suolo e nacquero loro delle figlie, 2 allora i figli del [vero] Dio notavano che le figlie degli uomini erano di bell’aspetto; e si prendevano delle mogli, cioè tutte quelle che scelsero. 3 Dopo ciò Geova disse: “Il mio spirito non agirà certo indefinitamente verso l’uomo, in quanto egli è anche carne. Pertanto i suoi giorni dovranno ammontare a centoventi anni”.
4 I nefilim mostrarono d’essere sulla terra in quei giorni, e anche dopo, quando i figli del [vero] Dio continuarono ad avere relazione con le figlie degli uomini ed esse partorirono loro dei figli: essi furono i potenti dell’antichità, gli uomini famosi.
5 Di conseguenza Geova vide che la cattiveria dell’uomo era abbondante sulla terra e che ogni inclinazione dei pensieri del suo cuore era solo cattiva in ogni tempo. 6 E Geova si rammaricò di aver fatto gli uomini sulla terra, e se ne addolorò nel suo cuore. 7 Geova dunque disse: “Cancellerò gli uomini che ho creato dalla superficie del suolo, dall’uomo all’animale domestico, all’animale che si muove e alla creatura volatile dei cieli, perché davvero mi rammarico di averli fatti”. 8 Ma Noè trovò favore agli occhi di Geova.


Mi è chiaro che i demoni materializzati ebbero relazioni divario tipo don le donne terrestri; non mi è chiaro come possono avere preso "delle mogli" visto che la disposizione del matrimonio non era stata fatta per loro ma per i terrestri;

forse, non avendo Geova dato disposizioni contrarie, si sentirono erroneamente autorizzati a prendere mogli, perchè prendevano in matrimonio una terrestre.

Gesù disse

Matteo 24: 36-
"36 “In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre. 37 Poiché come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. 38 Poiché come in quei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, 39 e non si avvidero di nulla finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo.

luca 17:22-30
22 Quindi disse ai discepoli: “Verranno i giorni nei quali desidererete vedere uno dei giorni del Figlio dell’uomo ma non [lo] vedrete. 23 E vi diranno: ‘Eccolo là!’ o: ‘Eccolo qui!’ Non uscite né correte dietro [a loro]. 24 Poiché come il lampo, col suo fulgore, risplende da una parte all’altra sotto il cielo, così sarà il Figlio dell’uomo. 25 Prima comunque deve subire molte sofferenze ed essere rigettato da questa generazione. 26 Inoltre, come avvenne ai giorni di Noè, così sarà anche ai giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, gli uomini si sposavano, le donne erano date in matrimonio, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e venne il diluvio e li distrusse tutti. 28 Similmente, come accadde ai giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, edificavano. 29 Ma nel giorno in cui Lot uscì da Sodoma piovve dal cielo fuoco e zolfo e li distrusse tutti. 30 La stessa cosa avverrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo sarà rivelato.

I verbi greci per sposarsi ed essere date in matrimonio si riferiscono a maschi (che si sposano) e femmine (che sono date in matrimonio) (secondo la disposizione matrimoniale di Geova nel giardino??).

Quali scritture rendevano impossibile che i demoni stessi (in corpo maschile si sposassero (visto che la bibbia dice che si presero delle mogli??), mentre altri demoni (in forma femminile) fossero dati in matrimoni dal comandante dei demoni?

Quali scritture rendono certamente impossibile che ai nostri giorni i demoni possano avere sulla terra dei corpi di carne come quelli prima del diluvio?

Non è secondaria la questione perché sapere che in questo tempo sono a cena con un gruppo di demoni in forma umana non mi tranquillizzerebbe ma mi farebbe stare molto ma molto attento.
D'altronde spiegherebbe il perché di alcuni comportamenti; non voglio scusare gli uomini che hanno i loro problemi nei difficili e fieri temi degli ultimi giorni.


"PARE CHE" (Pare che da quel momento in poi Dio abbia vietato a quegli spiriti malvagi di materializzarsi di nuovo)


"EVIDENTEMENTE" (Evidentemente non possono più materializzarsi)
hanno lo stesso medesimo significato ovvero
"non c'e' scritto ma noi pensiamo cosi'"


E' possibile che la traduzione sia scorretta? In Inglese "It seems" indica una quasi assoluta certezza ma se è tradotto in Italiano "pare che" prende un altro significato.
Ci sono anche altri problemi in espressioni come "sembra certo che.."



Siccome in merito non c'e' scritto niente, dalla lettura del contesto (cioe' dal fatto che, da allora, nessun Demone ha piu' preso forma Umana ma, piuttosto, ha dovuto "possedere" altri Esseri Umani x manifestarsi) SE NE DEDUCE CHE non possono piu' farlo

.


non c'e' scritto niente

e stiamo a questo


dalla lettura del contesto

e bisogna mettere il contesto


cioe' dal fatto che, da allora, nessun Demone ha piu' preso forma Umana ma, piuttosto, ha dovuto "possedere" altri Esseri Umani x manifestarsi

Questo fatto che è tutto da dimostrare


SE NE DEDUCE CHE non possono piu' farlo


Al massimo si dedurrebe che, per quel che ne sappiamo, non hanno più preso forma umana

non si può dedurre che, cambiati gli ordini,
non possono piu' farlo.
25/08/2018 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Speculator : "Al massimo si dedurrebe che, per quel che ne sappiamo, non hanno più preso forma umana"

-------


Però sembra che la stessa cosa si possa dire anche degli angeli fedeli . L'ultimo caso di materializzazione di un corpo mi pare sia quello di Cristo risuscitato.
26/08/2018 06:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.497
Città: ZAGAROLO
Età: 33
claudio2018, 25/08/2018 21.49:


L'ultimo caso di materializzazione di un corpo mi pare sia quello di Cristo risuscitato.



Concordo ... riprese il suo corpo angelico anche se avente i segni della passione, ma riprese sembianze umane come accadde in passato per esempio in giosue 5:13
26/08/2018 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Forse e' un problema di traduzione dall'inglese dove si usa "pare-it seems" per dire "e' ovvio", ma in italiano "pare" significa solo sembra.
26/08/2018 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Al tempo di Gesu' i demoni non potevano materializzarsi.

Ora, visti certi cambi in persone singole, e che sono i demoni scesi alla terra le cose sono proprio come ai giorni di Noè, cioe' si msterializzano.

Geova potrebbe aver cambiato il loro stato senza comunicarcelo.
26/08/2018 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
speculator, 26.08.2018 10:44:

Al tempo di Gesu' i demoni non potevano materializzarsi.

Ora, visti certi cambi in persone singole, e che sono i demoni scesi alla terra le cose sono proprio come ai giorni di Noè, cioe' si msterializzano.

Geova potrebbe aver cambiato il loro stato senza comunicarcelo.




Ciao Speculator,

non ho capito cosa intendi dire con "visti certi cambi in persone singole"...

che volevi dire, esattamente? Di che cambi parli?

grazie
ciao
[SM=g1871112]

I-gua
26/08/2018 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
speculator, 26/08/2018 10.44:

Al tempo di Gesu' i demoni non potevano materializzarsi.

Ora, visti certi cambi in persone singole, e che sono i demoni scesi alla terra le cose sono proprio come ai giorni di Noè, cioe' si msterializzano.

Geova potrebbe aver cambiato il loro stato senza comunicarcelo.



Bhe' a dire il vero la parola "materializzazione" non compare nemmeno nella Bibbia , ci si arriva per deduzione ma non penso che Geova abbia degradato i demoni fino al punto di confinarli in un corpo di carne
29/08/2018 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Sono i cambiamenti di gente che era "normale" e stermina la famiglia o si mette a fare il tirasegno mortale a scuola o la demoniaca ferocia dei campi di concentramento. Tali persone non sono asociali o pazze o indemoniate ma possono essere dei demoni materializzati.

Per testarlo reagiranno o no a stimoli umani se sono uomini, e viceversa reagiranno a spirito cioe' forze in azione.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com