È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La madonna

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2010 21:49
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2008 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
icona religiosa appartenente alla FALSA adorazione
Il punto di vista biblico

È giusto pregare la Madonna?

MARIA è una figura familiare anche per chi ha solo un’infarinatura del cristianesimo. Le Scritture narrano che l’Iddio Onnipotente benedisse particolarmente questa giovane donna scegliendola perché fosse la madre di Gesù. La nascita di Gesù fu speciale perché Maria era vergine quando lo concepì. All’interno della cristianità, la Madonna, come viene chiamata per antonomasia la Vergine Maria, è da molto tempo oggetto di speciale venerazione. Nel 431 E.V. il Concilio di Efeso la proclamò “Madre di Dio” e oggi a molti viene insegnato a rivolgersi a lei in preghiera.

Chi adora Dio mosso da sincerità sa che bisogna rivolgere le proprie preghiere alla persona giusta. Cosa insegna la Bibbia a questo riguardo? I cristiani dovrebbero pregare la Madonna?

“Insegnaci a pregare”

Il Vangelo di Luca riferisce che uno dei discepoli chiese a Gesù: “Signore, insegnaci a pregare”. In risposta Gesù esordì dicendo: “Quando pregate, dite: ‘Padre, sia santificato il tuo nome’”. Similmente, nel Sermone del Monte, Gesù insegnò ai discepoli a pregare: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome”. — Luca 11:1, 2; Matteo 6:9.

La prima cosa che impariamo, perciò, è che la preghiera, che può essere definita un’invocazione devota, deve essere rivolta al Padre di Gesù, Geova. In nessun punto la Bibbia ci autorizza a pregare qualcun altro. Questo è appropriato poiché, come fu detto a Mosè quando ricevette i Dieci Comandamenti, Geova è “un Dio che esige esclusiva devozione”. — Esodo 20:5.

Che dire del rosario?

A molti che pregano la Madonna è stato insegnato che si può chiedere la grazia ripetendo formule o preghiere prestabilite, come l’Avemaria, il Padrenostro, la Salveregina e altre. Per i cattolici “la forma più comune di devozione a Maria è certamente il rosario”, dice un libro. (Symbols of Catholicism) Il rosario è una pratica religiosa in onore della Vergine Maria. Con il termine s’intende anche la corona di grani usata per contare le preghiere. “Cinque serie di dieci grani, separate da un grano più grande”, spiega lo stesso libro, “sono un invito a recitare cinquanta Avemarie, cinque Padrenostri e cinque Gloria”. Dio ascolta con favore la recita devota del rosario?

Ancora una volta, le istruzioni che Gesù diede ai discepoli ci forniscono una risposta autorevole: “Nel pregare, non dite ripetutamente le stesse cose, come fanno le persone delle nazioni, poiché esse immaginano di essere ascoltate per il loro uso di molte parole”. (Matteo 6:7) Gesù pertanto disse chiaramente ai discepoli di non ripetere frasi stereotipate nelle loro preghiere.

Qualcuno però potrebbe obiettare: “Non fu Gesù a insegnare il Padrenostro, preghiera che fa parte del rosario?” È vero che Gesù insegnò una preghiera modello, che in seguito divenne nota come “Padrenostro” o “Preghiera del Signore”. Va comunque osservato che egli aveva appena avvertito di ‘non dire ripetutamente le stesse cose’. Inoltre, nelle due occasioni riportate nei Vangeli in cui insegnò ai discepoli come pregare, Gesù non usò le stesse parole. Questo indica ulteriormente che non era sua intenzione che la preghiera modello venisse recitata a memoria. (Matteo 6:9-15; Luca 11:2-4) In entrambe le circostanze, Gesù espresse gli stessi concetti ma non con le stesse parole. Questo ci porta a concludere che stava semplicemente fornendo ai suoi seguaci un modello o un esempio in merito a come pregare e a cosa chiedere quando si prega. Quel che più conta, le sue parole mostravano a chi dobbiamo rivolgere le nostre preghiere.

Rispetto per Maria

Le Scritture non insegnano che i cristiani dovrebbero pregare Maria, ma questo non significa affatto mancanza di rispetto per il suo ruolo nell’adempimento dei propositi di Dio. Per mezzo di suo Figlio l’umanità ubbidiente godrà di benedizioni eterne. “Ogni generazione mi dichiarerà felice”, dichiarò Maria stessa, e sua cugina Elisabetta la definì “benedetta . . . fra le donne”. Maria fu davvero benedetta: ebbe il meraviglioso privilegio di essere scelta per portare in grembo il Messia. — Luca 1:42, 48, 49.

Maria, comunque, non è l’unica donna definita “benedetta” nelle Scritture. A motivo di ciò che fece a favore dell’antica nazione d’Israele, anche Iael fu chiamata “la più benedetta fra le donne”. (Giudici 5:24) Iael, Maria e molte altre donne fedeli e devote menzionate nella Bibbia sono senz’altro degne di essere imitate, ma questo non significa che debbano essere venerate.

Maria fu una fedele seguace di Gesù. Fu presente in varie occasioni durante il suo ministero terreno e anche alla sua morte. Dopo la risurrezione di Gesù ‘perseverò nella preghiera’ in compagnia dei fratelli di lui. Questo ci dà ragione di credere che anche lei, insieme a loro, fu unta dallo spirito santo alla Pentecoste del 33 E.V. e che perciò nutriva la speranza di far parte della classe della sposa che regnerà con Cristo nei cieli. — Matteo 19:28; Atti 1:14; 2:1-4; Rivelazione (Apocalisse) 21:2, 9.

A ogni modo, tutto ciò non ci autorizza a invocare Maria. Le fervide preghiere sono parte integrante dell’adorazione e i cristiani sono incoraggiati a ‘essere costanti nella preghiera’. (Romani 12:12) Tali preghiere, però, devono essere rivolte solo a Geova per mezzo di Gesù Cristo. — Matteo 4:10; 1 Timoteo 2:5.





L’idea che Maria sia la madre di Dio si basa sulla dottrina antiscritturale della Trinità, secondo cui Gesù è Dio.




NEI CONCILI DI COSTANTINOPOLI DI EFESO DI NICEA DI TRENTO .... LA CHIESA HA INSERITO DOTTRINE SUE CHE NON SONO DA DIO ... QUINDI HA SVIATO LA GENTE.



* la trinità ovvero che Dio è un Dio trino (è un dogma cattolico e non biblico... INSOMMA UN'INVENZIONE DELLA CHIESA);

* che dire della madonna?

http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=691006&postcount=1


http://www.cristianesimo.it/radicipagane.htm


http://www.chiesacristiana.info/studi/roma/maria.htm

DOCUMENTATEVI SULLA VERITA'

http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=691006&postcount=1


http://www.calogeromartorana.it/madonna_invenzione.htm


http://xoomer.alice.it/lamadonna/


COME POTETE NOTARE SONO LINK PRESI IN GIRO DAL WEB

22/08/2008 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
22/08/2008 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
*
il mio post solo per poterVi aiutare a riflettere e invitare a fare delle ricerche e considerare ciò che giusto e Vero...

Non è mia intenzione offendere nessuno o toccare la suscettibilità altrui.


LINK TROPPO IMPORTANTE ! LEGGETELO "CLICCATE"

http://www.watchtower.org/i/kn37/article_01.htm


Cercate La Verità
22/08/2008 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Vedi usanze , il punto non e un atto di adorazione o preghiera , ma un atto di venerazione noi chiediamo alla Madonna di pregare lei per le nostre anime , un intercessione che la madre del Signore fa verso il credente , si tratta di un intercessione molto potente essendo molto più vicina lei a Dio che noi peccatori.
Secondo il catechismo della chiesa adorare Maria e un peccato mortale.
22/08/2008 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Difatti la chiesa cattolica non insegna di ADORARE LA MADONNA MA DI ONORARE il che sono 2 cose diverse

catechismo secondo il vaticano
963 Dopo aver parlato del ruolo della beata Vergine Maria nel mistero di Cristo e dello Spirito, è ora opportuno considerare il suo posto nel mistero della Chiesa. « Infatti la Vergine Maria [...] è riconosciuta e onorata come la vera Madre di Dio e del Redentore. [...] Insieme però [...] è veramente "Madre delle membra" (di Cristo), [...] perché ha cooperato con la sua carità alla nascita dei fedeli nella Chiesa, i quali di quel Capo sono le membra ». 523 « Maria, [...] Madre di Cristo, Madre della Chiesa ». 524

essendo la chiesa sposa di Cristo anche la Madonna e madre della chiesa

22/08/2008 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Il catechismo della chiesa cattolica insegna per chi non lo sapesse
può controllare benissimo nei siti vaticani, quindi




PARTE TERZA
LA VITA IN CRISTO

SEZIONE SECONDA
I DIECI COMANDAMENTI

CAPITOLO PRIMO
«AMERAI IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE,
CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA MENTE»

ARTICOLO 1
IL PRIMO COMANDAMENTO

« Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24

Sta scritto: « Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto » (Mt 4,10).

I. «Adorerai il Signore Dio tuo e lo servirai»

2084 Dio si fa conoscere ricordando la sua azione onnipotente, benevola e liberatrice nella storia di colui al quale si rivolge: « Io ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù » (Dt 5,6). La prima parola contiene il primo comandamento della Legge: « Temerai il Signore Dio tuo, lo servirai [...]. Non seguirete altri dei » (Dt 6,13-14). Il primo appello e la giusta esigenza di Dio è che l'uomo lo accolga e lo adori.

-------------------------------------------------------------------
22/08/2008 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.898
TdG

Vedi usanze , il punto non e un atto di adorazione o preghiera , ma un atto di venerazione noi chiediamo alla Madonna di pregare lei per le nostre anime , un intercessione che la madre del Signore fa verso il credente , si tratta di un intercessione molto potente essendo molto più vicina lei a Dio che noi peccatori.


Gesù Cristo è morto perchè potessimo nuovamente avvicinarci al Padre e ristabilire una relazione con Lui, ogni nostro sforzo deve essere rivolto verso questa meta e deve passare per il sacrificio di Cristo, non vi sono altre strade, per quanto Maria possa essere vicina al Padre, non potrà renderci più vicini a Dio di un millimetro.
___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
22/08/2008 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Re:
Esperidia, 22/08/2008 12.10:


Vedi usanze , il punto non e un atto di adorazione o preghiera , ma un atto di venerazione noi chiediamo alla Madonna di pregare lei per le nostre anime , un intercessione che la madre del Signore fa verso il credente , si tratta di un intercessione molto potente essendo molto più vicina lei a Dio che noi peccatori.


Gesù Cristo è morto perchè potessimo nuovamente avvicinarci al Padre e ristabilire una relazione con Lui, ogni nostro sforzo deve essere rivolto verso questa meta e deve passare per il sacrificio di Cristo, non vi sono altre strade, per quanto Maria possa essere vicina al Padre, non potrà renderci più vicini a Dio di un millimetro.


Capisco ma non bisogna sottovalutare lintercessione della madre delle membra di Cristo, ricordati il primo miracolo di Gesù, non era ancora il tempo che Gesù doveva fare miracoli è pure Gesù accontento sua Madre,
Giovanni 2,1-11
1Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. 2Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. 3Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: "Non hanno più vino". 4E Gesù rispose: "Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora". 5La madre dice ai servi: "Fate quello che vi dirà".

6Vi erano là sei giare di pietra per la purificazione dei Giudei, contenenti ciascuna due o tre barili. 7E Gesù disse loro: "Riempite d'acqua le giare"; e le riempirono fino all'orlo. 8Disse loro di nuovo: "Ora attingete e portatene al maestro di tavola". Ed essi gliene portarono. 9E come ebbe assaggiato l'acqua diventata vino, il maestro di tavola, che non sapeva di dove venisse (ma lo sapevano i servi che avevano attinto l'acqua), chiamò lo sposo 10e gli disse: "Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po' brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono".
-------------------------------------------------------------------
Pensi che lintercessione di Maria non è stata propizia .



22/08/2008 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 985
Città: ROMA
Età: 55
la madre di Gesu' è probabile che sia ancora nelle tomba in attesa del giorno del giudizio e della resurrezione.. o qualche passo biblico cita che è risorta e siede alla destra del padre?

poi ognuno è libero di pregare cio' che vuole.. anche Manitu'..
22/08/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Re:
Alex69rm, 22/08/2008 12.42:

la madre di Gesu' è probabile che sia ancora nelle tomba in attesa del giorno del giudizio e della resurrezione.. o qualche passo biblico cita che è risorta e siede alla destra del padre?

poi ognuno è libero di pregare cio' che vuole.. anche Manitu'..



Cavolo!!!! mi ero dimenticato chen non credete all'immortalità dell'anima, tutti questi discorsi sono vani, allora

22/08/2008 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 747
Città: ALLEIN
Età: 51
TdG
Re:
Alex69rm, 22/08/2008 12.42:

la madre di Gesu' è probabile che sia ancora nelle tomba in attesa del giorno del giudizio e della resurrezione.. o qualche passo biblico cita che è risorta e siede alla destra del padre?

poi ognuno è libero di pregare cio' che vuole.. anche Manitu'..




Bhè, stando alle Scritture, Maria adesso dovrebbe essere in cielo, in attesa del suggellamento dei santi, dopo di che inizierà a regnare nel Regno millennario di Cristo.
Tutti i cristiani unti, morti prima del giorno del Signore (il giorno dell'intronizzazione di Cristo in cielo come Re del regno di Dio, sono stati ridestati alla vita spirituale nei cieli dopo la scacciata di Satana dai cieli. Per questo, i tdG credono che Maria sia già in cielo insieme a Cristo.
Il punto però è un'altro: Maria può intercedere per noi????
La risposta biblica, indipendentemete da ciò che ha stabilito la CCR nel suo catechismo, è questa:

“Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. . . . Se voi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò”. — Giov. 14:6, 14.

Hai letto bene Jon Konneri? Gesù disse: Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me!

Non esiste nessuno in cielo, in terra, nei mari o sotto terra... che possa intercedere per noi, se non colui che morì per noi, il Sigore Gesù Cristo!
22/08/2008 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Re: Re:
biblista, 22/08/2008 13.15:




Bhè, stando alle Scritture, Maria adesso dovrebbe essere in cielo, in attesa del suggellamento dei santi, dopo di che inizierà a regnare nel Regno millennario di Cristo.
Tutti i cristiani unti, morti prima del giorno del Signore (il giorno dell'intronizzazione di Cristo in cielo come Re del regno di Dio, sono stati ridestati alla vita spirituale nei cieli dopo la scacciata di Satana dai cieli. Per questo, i tdG credono che Maria sia già in cielo insieme a Cristo.
Il punto però è un'altro: Maria può intercedere per noi????
La risposta biblica, indipendentemete da ciò che ha stabilito la CCR nel suo catechismo, è questa:

“Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. . . . Se voi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò”. — Giov. 14:6, 14.

Hai letto bene Jon Konneri? Gesù disse: Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me!

Non esiste nessuno in cielo, in terra, nei mari o sotto terra... che possa intercedere per noi, se non colui che morì per noi, il Sigore Gesù Cristo!




Sono d'accordo a queste tue parole , ma stiamo parlando di intercessione "non di andare da Dio" , qui si parla di ottenere qualcosa nel suo nome se chiediamo una grazia a Dio perche non possiamo chiedere a maria di pregare il padre INSIEME a noi , si parla di adorare Dio insieme con Maria , io penso che una preghiera venga esaudita in maniera soddisfacente.
22/08/2008 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Come fecero gli apostoli il giorno della pentecoste, penso che sia scritto pure nella vostra bibbia.
saluti
22/08/2008 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Vedi il punto non è pregare e/o venerare maria o altri santi per intercedere per la salvezza delle nostre anime. DIO ESIGE ESCLUSIVA ADORAZIONE (Pare Logico tutto sulla terra e/o in cielo esiste Grazie a Dio) poi Dio non ha stabilito dei mediatori affinchè preghino per noi e/o intercedino per noi... LE PREGHIERE LE DOBBIAMO FARE NOI A DIO tramite L'UNICO MEDIATORE (e non uno dei mediatori, ma l'UNICO) Cristo Gesù.

L'anima come qualcosa oltre la vita presente NON ESISTE purtroppo è un'assurda idea pagana.

Prova a fare ricerche e capirai che l'anima stessa che pecca essa stessa morirà ...



Jon Konneri, 22/08/2008 13.26:




Sono d'accordo a queste tue parole , ma stiamo parlando di intercessione "non di andare da Dio" , qui si parla di ottenere qualcosa nel suo nome se chiediamo una grazia a Dio perche non possiamo chiedere a maria di pregare il padre INSIEME a noi , si parla di adorare Dio insieme con Maria , io penso che una preghiera venga esaudita in maniera soddisfacente.




22/08/2008 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.898
TdG
Anche per noi esiste la preghiera di intercessione, per cui io posso chiedere a tizio o caio di pregare con me il Signore di aiutarmi in una particolare situazione. Anche per noi ora Maria è in cielo con gli altri santi. Qual è però il fine ultimo della preghiera? Per il cristiano la preghiera, che sia d'intercessione, di perdono, di richiesta, .......... ha sempre lo scopo ultimo di aiutare il credente ad avvicinarsi a Geova e stringere una relazione con Lui; ma se ci perdiamo in interi rosari per chiedere l'intercessione di altri, come potremmo raggiungere il nostro obiettivo?
Non ti sembra che ci sia qualcosa che va ben oltre il rispetto verso la Vergine nel rosario? Non credi che si sia superato il confine tra venerazione ed adorazione?
___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
22/08/2008 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.202
Città: MILANO
Età: 80
Così scrive la WTS nel sito ufficiale.

“Le Scritture non insegnano che i cristiani dovrebbero pregare Maria, ma questo non significa affatto mancanza di rispetto per il suo ruolo nell’adempimento dei propositi di Dio. Per mezzo di suo Figlio l’umanità ubbidiente godrà di benedizioni eterne. “Ogni generazione mi dichiarerà felice”, dichiarò Maria stessa, e sua cugina Elisabetta la definì “benedetta . . . fra le donne”. Maria fu davvero benedetta: ebbe il meraviglioso privilegio di essere scelta per portare in grembo il Messia.”

Noi cattolici per lo stesso “meraviglioso privilegio” concessole e per il suo totale “adempimento dei propositi di Dio” pensiamo che meriti più del semplice rispetto, intendiamo onorarla, ciascun cattolico è invitato secondo le sue forze imitarne le virtù.
La Chiesa si preoccupa innanzitutto che il culto a Maria appaia sempre unito a Cristo, per questo nella recita del rosario ogni decina è premessa da un’introduzione che lo ricorda accanto alla madre.
La figura di Maria , compresa all’interno del mistero di Cristo, è via che conduce a vivere il cuore di tale mistero ed è immagine e modello della Chiesa.

Pavel
22/08/2008 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Città: PALERMO
Età: 54
Re:
Esperidia, 22/08/2008 19.04:

Anche per noi esiste la preghiera di intercessione, per cui io posso chiedere a tizio o caio di pregare con me il Signore di aiutarmi in una particolare situazione. Anche per noi ora Maria è in cielo con gli altri santi. Qual è però il fine ultimo della preghiera? Per il cristiano la preghiera, che sia d'intercessione, di perdono, di richiesta, .......... ha sempre lo scopo ultimo di aiutare il credente ad avvicinarsi a Geova e stringere una relazione con Lui; ma se ci perdiamo in interi rosari per chiedere l'intercessione di altri, come potremmo raggiungere il nostro obiettivo?
Non ti sembra che ci sia qualcosa che va ben oltre il rispetto verso la Vergine nel rosario? Non credi che si sia superato il confine tra venerazione ed adorazione?




Sono contento che hai capito il senso dell'intercessione , solo che la chiesa da un privileggio in più di venerazione a Maria soltanto perche e la madre delle membra di Cristo , di conseguensa essendo la chiesa sposa di Cristo e anche la Madre della chiesa , tutto qui , tu se vuoi puoi sempre chiederle di pregare Geova per te , non c'è niente di male, lei che si trova in cielo pregherà per te .
[Modificato da Jon Konneri 22/08/2008 19:31]
22/08/2008 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
La deificazione della madre carnale dell'uomo Cristo era inevitabile, poichè poggia sullo stesso criterio per la deificazione di Gesù come uomo.

E il sistema delle caste, che per la filosofia cattolica sono immutabili, cioè se uno nasceva contadino, doveva rispettare il suo ordine e morire come tale, chi invece nasceva come figlio di re, doveva essere nell'ordine dei re.
Mentre il creatore non mostra di avere questa mentalità, poiche se come figlio il Cristo nella sua libera scelta non si mostrava all'altezza, non avrebbe avuto l'onore di sedere alla destra del Padre, o accanto in piedi alla sua destra ( Stefano). Ma Cristo "in vista "della gloria da ricevere come ricompensa" superò la qualsiasi diventando migliore perfezionandosi, perciò dimostrando ulteriormente la sua crescita..." e progrediva in sapienza".

Si potrebbe considerarmi folle..il che mi farebbe soltanto sorridere, ma di persona ho potuto vivere gli sforzi di certi spiriti di deificare una Ave Maria cattolica, di forma evangelica come maschera, ma sostanzialmente di altra morale, e in cui essi vedono in senso spirituale la loro madre.....originale regina dei cieli terreni, madre di questi sistemi.. vedono se stessi e l'adorano in un certo senso, pure in un altro nel concetto oggettivo di mia donna.
Non lo scrivo per offendere, ma per dare comunque una testimonianza di qualcosa che dovrebbe almeno far pensare a chi pone fede dogmatica nella deificazione dell'ave Maria.
22/08/2008 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.898
TdG

solo che la chiesa da un privileggio in più di venerazione a Maria soltanto perche e la madre delle membra di Cristo , di conseguensa essendo la chiesa sposa di Cristo e anche la Madre della chiesa , tutto qui , tu se vuoi puoi sempre chiederle di pregare Geova per te , non c'è niente di male, lei che si trova in cielo pregherà per te .


Maria mi pare abbia acquisito delle prerogative semidivine: dove, nella Bibbia, si evince che i trapassati siano al corrente di ciò che accade nel nostro mondo e che la madonna sia, come Dio, in grado di leggere nelle menti e conoscere i pensieri di miliardi di persone che contemporaneamente in ogni dove si rivolgono a lei?
Biblicamente è possibile solo dimostrare il contrario, anche se partissimo con la convinzione che l'anima sia immortale.
[Modificato da Esperidia 22/08/2008 21:44]
___________________________________
Già da tempo sai che non vuoi più fare certe cose perchè vanno contro la tua interiorità.
Concludi un compromesso malsano;
ti vendi per un po' di quiete forse,
per un po' di sicurezza,
per un po' di calore;
ma così facendo perdi te stesso.

Se perdi te stesso, perdi la cosa più preziosa che tu possegga.
Divieni così un essere senza nucleo: devi conoscerti in modo consapevole, per imparare ad amarti.
Possiamo amare solo ciò che conosciamo e conosciamo solo ciò che siamo disposti ad amare.
L'indifferenza, anche verso noi stessi, ci rende ciechi.
Conosci te stesso,
impara ad amarti.

Ulrich Schaffer
22/08/2008 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 985
Città: ROMA
Età: 55

Bhè, stando alle Scritture, Maria adesso dovrebbe essere in cielo, in attesa del suggellamento dei santi, dopo di che inizierà a regnare nel Regno millennario di Cristo.



dove stà scritto? [SM=g6276]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com