È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Non sanno più a cosa aggrapparsi!

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2010 11:23
Autore
Stampa | Notifica email    
18/11/2010 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.041
Età: 46
TdG
Una delle ultime filosofiche dichiarazioni di qualche intelligentone insinuerebbe che coloro che credono fermamente alla propria fede, come noi Testimoni di Geova, sappiano nel loro subconscio di trovarsi nel torto marcio ma che non vogliono "aprire gli occhi" per paura di dover fare i conti con una realtà diversa.
A parte che questo ragionamento si può facilmente rovesciare sulla controparte, notate il potere che ha una mente contorta:



"Accettare che altri abbian ragione, anche su un fatto minimo, aprirebbe una voragine da cui han timore d'esser inghiottiti, perchè significherebbe arrivare, presto o tardi, alla conclusione d'aver gettato parte dell'esistenza per un inganno, perchè non è facile per nessuno riconoscere i propri errori, specie se si è stati abituati a considerarsi speciali

.
Qualcuno di voi si considera speciale? Mi risulta che la Bibbia insegni l'umiltà, la modestia e anche la consapevolezza dei propri limiti nonchè la prontezza ad ammettere i propri errori. E dove sarebbe l'inganno? Ancora sto aspettando che qualche "mente superiore" ci offra qualcosa di meglio che la certezza della vita eterna su una terra rinnovata o un intima relazione con un Dio meraviglioso quale è Geova. Questi personaggi parlano sempre di 'inganni' ma non sanno dare nulla di più per dimostrare le loro accuse. Non è che nella voragine ci sono finiti loro?

E allora, via con il fango, sperando che quanto si pensa e si dice e si scrive, faccia da baluardo alla consapevolezza.


L'autore non si è accorto che ha appena lanciato un boomerang.

So che è un cammino duro il rendersene conto, ma ho speranza che prima o poi succeda

."
Veramente Gesù disse che "la verità ci avrebbe reso liberi". E non c'è nulla di meglio che avere e mantenere una mente sana, libera appunto, da tutto quel marasma di invidia, rabbia e sudiciume che caratterizzano quelli che scrivono certe cose.



18/11/2010 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.756
Re:
Gianluca(10), 18/11/2010 14.58:


Veramente Gesù disse che "la verità ci avrebbe reso liberi". E non c'è nulla di meglio che avere e mantenere una mente sana, libera appunto, da tutto quel marasma di invidia, rabbia e sudiciume che caratterizzano quelli che scrivono certe cose.



E' la loro nuova ragione di vita, che vuoi farci.
Contenti loro......ma ci credo poco.
18/11/2010 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.187
TdG
E bravi cervelloni! A parte il fatto che milioni di tdg in ogni parte del pianeta hanno abbracciato proprio la verità,dopo aver passato decenni nel mondo,essendosi resi conto che l'inganno stava proprio nel sistema mondano,per cui questo passaggio(da vittime a liberi) lo hanno già fatto e di persona si sono resi conto che la vita da cristiano testimone di Geova è superlativamente più appagante. Oltre a ciò bisognerebbe valutate sia i motivi,che i canoni di vita che guidano questi sedicenti intelligentoni filosofici. "Cristo non è stato destato dai morti? Allora mangiamo e beviamo perchè domani moriremo" questo è il motto di molti di loro. Rifuggendo la figura di un Creatore e Legislatore,a cui dovrebbero rendere onore,si sentono liberi di agire senza tener conto dei principi scritturali. A costoro desidero rivolgere le parole dell'apostolo Pietro:
"Poichè non continuate a correre con loro in questo corso allo stesso basso livello di dissolutezza,sono perplessi e parlano ingiuriosamente di voi. Ma questi renderanno conto a colui che è pronto a giudicare i vivi e i morti." E anche i dormienti,aggiungo io! [SM=g7393]
19/11/2010 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ma non eravamo noi ad avere delle Verità mutabili e loro quelle immutabili? [SM=g8930]
[Modificato da L' Apostolo 19/11/2010 11:23]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com