È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Matteo 28, 16-20

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2021 11:37
Autore
Stampa | Notifica email    
04/06/2011 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Spirito Santo e sistema di cose
Salve amici miei!


Premetto che non sono un Testimone di geova e sono desideroso di avere con voi una discussione tranquilla e ragionata su alcuni aspetti del vostro culto. Il mondo stesso è pieno di persone diverse, nessuno di noi è uguale, non siamo mica macchine prodotte in serie. Come amava dire un filosofo: "Il mondo è l'armonia degli opposti" e proprio in virtù di questa armonia gradirei avere un confronto con voi ed aumentare il mio bagaglio culturale...infondo ognuno di noi è libero di credere ciò che vuole,a mio parere la fede non va imposta a nessuno.

Qualche settimana fa sono stato fermato da un vostro fratello, tralasciando il normale battibecco che si ha tra due persone professanti due diversi culti, il simpatico signore dopo un po, ha messo fuori la bibbia tradotta secondo la versione del nuovo mondo e mi fa leggere il seguente passo, tratto da Matteo 28, 16-20:

TESTO SECONDO LA TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO
“Comunque, gli undici discepoli andarono in Galilea, al monte che Gesù aveva loro designato, e, vedutolo, resero omaggio, ma alcuni dubitarono. E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: “Ogni autorità mi è stata data in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.”

TESTO SECONDO LA TRADUZIONE CEI
“Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».”

Come ben potete notare, vi sono alcune differenze tra le due traduzioni che ho evidenziato con il colore rosso.
Ora, i miei dubbi sono due e ve li sottopongo affinchè voi sappiate spiegarmeli, visto che il simpatico signore che ho incontrato qualche settimana fa, non ha saputo che darmi solamente risposte frutto di una indottrinazione non ragionata:

1- Come mai Spirito Santo nella vostra traduzione è scritto in minuscolo?

2- Cosa intendete per sistema di cose?

In attesa di una vostra risposta, colgo l'occasione per salutare tutti voi!
[Modificato da antonellooo 04/06/2011 18:27]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com