È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Documentario Zeitgeist

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2011 19:01
Autore
Stampa | Notifica email    
19/08/2011 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Giullare108, 19/08/2011 04.11:

Ho visto il documentario quando è uscito. Ricevetti molte mails, da persone che mi conoscono che mi invitavano a vederlo. Pensavano che avessi collaborato alla realizzazione di tale filmato. Questo perché da anni mi occupavo di astronomia e miti. Io sono stato uno dei primi a fare ricerche su questo aspetto. I mie studi vanno ben oltre il contenuto di quel filmato. Mi baso sui numeri contenuti nella Bibbia e in altre scritture antiche, proponendo l’ipotesi che siano misure legate al fenomeno della “precessione degli equinozi”.

Hai postato moltissimi parallelismi, per i primi ti ho citato la storia della nascita di Krishna così come viene raccontata nei Purana. Poi mi sono fermato, limitandomi a dire “si” o “no”. Dare citazioni per tutti i parallelismi avrebbe portato via moltissimo tempo.

Non ho detto che tutti quei parallelismi sono falsi, solo la maggior parte lo è. Alcuni sono veri solo in parte, ma forzatamente interpretati per creare il parallelismo. Mentre altri sono del tutto veri. Ma quelli del tutto veri, sono troppo pochi per dire che Cristo/Krishna sono la stessa persona o che il primo è la ripresa di un mito preesistente. Rimane solo l’assonanza tra i due nomi e qualche fatto.

Vi è stata l’annunciazione della nascita di Krishna, una voce incorporea dice che l’ottavo figlio di Devaki avrebbe ucciso il malvagio re Kamsa.
Gesù è stato annunciato dall’arcangelo.
Il parallelismo sta solo nel fatto che entrambi sono stati annunciati, ma le storie sono diverse.

Kamsa era un re che ha ucciso dei bambini, lo ha fatto anche re Erode. Il parallelismo si limita a questo, anche qui le storie sono diverse.

Ti faccio un esempio di forzatura. Viene detto che Krishna morì all’età di 30 anni, mentre la sua storia dice che al momento della morte aveva 125 anni e che il decesso è avvenuto 30 dopo la guerra di Kurukshetra. Chi ha diffuso l’informazione ha trasformato l’informazione che parla dei 30 anni, nell’età di Krishna al momento della morte.

Non mi sembra del tutto corretto. Siccome il numero 30 è contenuto nella storia della morte di Krishna, presumo che la prima persona che ha diffuso l’informazione, sapesse anche che morì all’età di 125 anni. Quindi stava mentendo sapendo di mentire. Poi alcuni autori di saggi, hanno ripreso l’informazione, fidandosi della fonte, non l’hanno verificata e l’hanno riportata nei loro libri. Come risultato è stata diffusa un informazione non corretta.

La crocifissione di Krishna e le ferite ai piedi e alle mai. Dopo la morte del fratello, Krishna in pena girovagava in un bosco, vedendo del fogliame che si muoveva, un cacciatore lo scambiò per un cervo e scaglio una freccia che lo ferì a un piede. Poi si racconta che il suo corpo rimase appeso per una gamba ad un albero, e che penzolava a testa in giù.

La forzatura, ha trasformato il penzolare del corpo di Krishna in una crocifissione, e la ferita al piede (un solo piede) causata dalla freccia in fori su entrambi i piedi e le mani. Ti sembra onesta questa cosa?

Io non sono religioso, non difendo chi crede in Gesù o in Krishna, ma non posso tollerare un informazione creata appositamente per screditare il personaggio che ha dato origine alla religione cristiana, così come non tollero che si deformino le informazioni sulla storia di Krishna.



Complimenti. Molto esauriente!
Sono deluso dal comportamento di tali studiosi. Oramai non c'è da fidarsi più di nessuno.

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com