È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cuba, prete e fedeli asserragliati Aspettano la fine del mondo in chiesa

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2011 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
12/09/2011 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.365
TdG

Una comunità pentecostale
sarebbe in attesa di un devastante tsunami. La polizia assedia il tempio


Starebbero aspettando uno tsunami che provocherà la fine del mondo il pastore Braulio Herrera ed una cinquantina di fedeli, da giorni asserragliati nella chiesa Pentecostale Assemblea de Dios nel centro dell’Avana, mentre la polizia cubana cinge d’assedio il tempio ormai da tre giorni, isolandolo dall’avvicinarsi di persone o veicoli.

Secondo quanto è emerso, la polizia sarebbe intervenuta su richiesta dei familiari di alcuni giovani che sono all’interno della chiesa assieme ad Herrera, che avrebbero accusato il prete di plagiare i loro figli. In una comunicazione telefonica con un quotidiano, il figlio del pastore ha affermato che i fedeli cantano e pregano in un ritiro spirituale come altri già celebrati e che nessuno viene trattenuto contro la propria volontà. Il giovane ha smentito che siano in corso negoziazioni con la polizia, mentre secondo alcune fonti della stampa locale, ieri nella chiesa sarebbero entrate due persone, mentre sul posto sarebbero intervenuti anche dei cecchini. Sembra che il prete in passato sia stato accusato di corruzione e che la chiesa pentecostale avesse deciso di revocargli le credenziali di pastore.

Una nota ufficiale divulgata dal notiziario televisivo della notte in merito alla vicenda che vede al centro la chiesa pentecostale Assemblea de Dios spiega che le autorità cubane hanno fatto sapere di essere impegnate nella risoluzione di un «asserragliamento volontario» di 22 giorni, di un gruppo di fedeli, circa 60 persone, tra cui 19 bambini e 4 donne incinte. I motivi dell’asserragliamento, hanno fatto sapere le autorità, sono «sconosciuti».

www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/419793/
16/09/2011 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.279
Moderatore
16/09/2011 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.365
TdG
Re:
Giandujotta.50, 16.09.2011 08:49:


e si salverebbero stando chiusi in un edificio?





Mi fà ricordare il popolo ebreo,che considerava il tempio di Gerusalemme come una protezione.
Ma ahimè.nel 70 E.V la loro casa fu' veramente abbandonata e distrutta,proprio come aveva profettizzato Gesu'!

Come gli israeliti ai quali Geremia annunciò il messaggio di Geova, i fanatici religiosi della cristianità considerano il loro “tempio”, sul quale invocano il nome di Cristo, come se fosse un amuleto contro la calamità per mano di Dio. a Chiesa Cattolica Romana pretende d’essere apostolica per aver messo insieme una linea di successori apostolici che risalirebbe ai dodici apostoli di Cristo. La Chiesa Anglicana (d’Inghilterra) fa qualcosa del genere per quanto riguarda i suoi “vescovi” (il clero episcopale). I patriarcati delle Chiese Ortodosse Orientali si basano su una presunta ininterrotta successione di vescovi che risalirebbe ai dodici apostoli, i quali, essi affermano, ebbero dei successori apostolici. Il papato romano sostiene di essere edificato sull’apostolo Pietro, “questa pietra”, e che quindi le “porte dell’inferno” non possono prevalere contro di esso. (Matt. 16:18, 19, Nardoni) A causa di questa presunta continuità dai giorni di Cristo, essi ritengono che la vita della cristianità sia miracolosamente protetta, immune dallo sterminio.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com