SU CHE BASE SARANNO GIUDICATI I RISORTI?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 08:15
laila74, 20/05/2020 08:04:






Dov'è scritto che la condanna è già stata emessa?

La Parola dice che al giudizio furono aperti i libri e i morti furono giudicati in base a ciò che è scritto nei libri.

il giudizio avviene alla fine e non prima, ma il giudizio è la conseguenza di quello che noi tutti abbiamo fatto, detto e creduto.

Gesù dice chiaramente che chi non crede il Lui è già giudicato perchè sà che è motivo di condanna anche se la condanna non è stata emessa.


shalom




E gli ingiusti risorti che non hanno mai potuto beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo e non hanno potuto esercitare fede in Lui?

Gesù dice che chi non crede in lui è già stato giudicato, quindi verrà risorto di nuovo per eseguire una mera condanna?
Un' esecuzione?
Quindi a che servono i rotoli aperti?
Basterebbe il rotolo della vita, se il nome non è segnato, va alla seconda morte, a che servirebbero i rotoli, al plurale?



Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 08:20
laila74, 20/05/2020 08:10:




voglio la risposta, perchè ho chiesto tanto volte le scritture che dicono le cose affermate da barnabino ed anche da te riguardo alle risurrezioni durante il millennio.

Ne abbiamo parlato in altri thread e si è chiarito che le risurrezioni sono due, una al ritorno di Cristo e una dopo che il millennio è trascorso.

Da dove escono le risurrezioni che durano Milla anni?

E poi perchè uno dovrebbe essere risuscitato nel primo secolo del millennio e vivere 900 anni e uno nell'ultimo secolo e vivere 90 anni?

Non è biblico ma non è neanche razionale e logico

shalom



ti rispondo con una domanda: dove leggi che la "seconda risurrezione" avviene dopo il Millennio?
Scrittura? (attento al testo greco)

Puoi rispondere in breve, senza scrivere post kilometrici?

Grazie


Pino2019
00mercoledì 20 maggio 2020 08:29
Re:

Dov'è scritto che la condanna è già stata emessa?




Quando ero con loro li custodivo a motivo del tuo nome, che tu mi hai dato; e li ho protetti, e nessuno di loro è andato perduto tranne il figlio della distruzione, (o figlio delle geenna) affinché si adempisse il passo della Scrittura. Giovanni 17:12

Evidentemente il giudizio su Giuda Iscariota è già stato emesso.

Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Attraversate mare e terra per fare un proselito e, quando lo è diventato, lo rendete soggetto alla Geènna il doppio di voi.

Per Gesù, gli scribi e i Farisei ed altri erano già soggetti alla Geenna.

Ma io vi dico che chiunque continua a essere adirato con il proprio fratello dovrà rendere conto al tribunale; e chiunque rivolge al proprio fratello uno sprezzante insulto dovrà rendere conto al Tribunale Supremo; mentre chiunque gli dice ‘maledetto!’ sarà soggetto alla Geènna ardente.

Chi manifesta queste caratteristiche è già dichiarato soggetto alla Geenna

Ciò comporta che è giusto da parte di Dio ripagare con la tribolazione quelli che vi causano tribolazione.Ma a voi che subite tribolazione sarà dato sollievo insieme a noi alla rivelazione del Signore Gesù dal cielo con i suoi potenti angeli in un fuoco fiammeggiante, quando farà vendetta su coloro che non conoscono Dio e su coloro che non ubbidiscono alla buona notizia riguardo al nostro Signore Gesù. Questi subiranno la pena della distruzione eterna, II Tess. 1:6-9

Questi alla Rivelazione di Gesù subiranno distruzione eterna.

Alcuni quindi sono già da tempo stati giudicati.
Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 08:41
barnabino, 20/05/2020 08:38:

Caro Laila,

Però qui si parla di vita sulla terra... sulla terra verranno risorti miliardi di persone, è questo che tu metti in dubbio.

Le altre domande non c'entrano molto:

1. Nello stagno di fuoco si viene gettati al momento della morte, non è uno stabilimento ternale in cui si va in vacanza, è la distruzione. Chi si è comportato empiamente subisce il giudizio di Dio ad Armaghedon o quando muore ed è gettato nella Geènna.

2. Non tutti risorgeranno, Gesù dice che risorgono quelli che sono nelle "tombe commemorative" cioè degni di essere ricordati da Dio, non quelli che sono nella Geènna dove è "distrutta l'anima". Ad Armaghedon Gesù salirà sul suo trono come giudice, i santi sono già in cielo e giudicherà l'umanità. I capri andranno allo "stroncamento" eterno, cioè nella Geènna in quel momento e gli altri abiteranno per sempre la terra.

3. Secondo Paolo ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti per essere giudicati alla fine del millennio. Questa risurrezione non è una condanna ma è un giudizio, gli ingiusti devono avere il tempo di conoscere Gesù e ravvedersi, è ovvio che questo richiede tempo, dunque non possono che risorgere prima del giudizio finale, cioè durante i mille anni dove saranno istruiti dal regno di Dio che governa la terra e poi giudicati in base al fatto che accetteranno o no Cristo.

Shalom




sviluppiamo qui la tua (per me sacrosanta) osservazione


Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 09:17

Apocalisse 20:5

hoi loipoi ton nekron ouk ezesan achri telesthei ta chilia ete


alla lettera


"i restanti dei morti non tornarono alla vita finchè furono compiuti I mille anni"


Qualcuno mi sa dire dove si legge "dopo il Millennio", come sostenuto dall' utente Laila?

I-gua
00mercoledì 20 maggio 2020 09:45
Il Regno Millenario quindi ha un po’ il medesimo scopo delle domande per Laila: è propedeutico. In questo periodo i risorti e i “traghettati” avranno l’occasione e l’opportunità di cercare chi realmente sono, di realizzare la loro personalità, di capire ciò che vogliono, di accettare o meno YHWH e YEHOSHUA come loro Padri Spirituali.
barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 10:23
C'è un problema anche cronologico, perché per Laila l'unico giudizio è quello finale, dopo il millennio, mentre per noi c'è già un giudizio sull'umanità alla venuta di Cristo, quando siede sul suo glorioso trono per giudicare tutte le nazioni e separare le pecore e i capri.

Shalom
VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 10:32
Re:
Aquila-58, 20/05/2020 08:15:




E gli ingiusti risorti che non hanno mai potuto beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo e non hanno potuto esercitare fede in Lui?


Si salvano o si danno in base alle opere di bene fatte versi i minimi. Non hanno fatto un'azione di bene verso il Cristo e questo gli vale la salvezza come dice Mt. 25 o la condanna. Ricordati che non basta aver pranzato con Gesù per essere salvati.

Gesù dice che chi non crede in lui è già stato giudicato, quindi verrà risorto di nuovo per eseguire una mera condanna?
Un' esecuzione?


Nessuna esecuzione, la condizione di esistenza prima di morire continua a permanere, per intenderci la Geenna simboleggia la stessa condizione del lago di fuoco.

Quindi a che servono i rotoli aperti?


Ci sono due tipi di rotoli, uno dove simbolicamente ci sono tutte le opere che hai compiuto in vita per quello che intende Mt. 25 e l'altro rotolo, detto anche libro della vita dell'Agnello, ci sono scritti i nomi di quelli che hanno compiuto le opere approvate da Dio. Non ci sono quindi altri rotoli con altre indicazioni.








barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 11:13
Caro VVRL,


Si salvano o si danno in base alle opere di bene fatte versi i minimi. Non hanno fatto un'azione di bene verso il Cristo e questo gli vale la salvezza come dice Mt. 25 o la condanna. Ricordati che non basta aver pranzato con Gesù per essere salvati



Questi non sono morti e non saranno giudicati alla fine del millennio, Matteo 25 si riferisce al giudizio del figlio dell'uomo alla sua venuta sul suo glorioso trono.


Nessuna esecuzione, la condizione di esistenza prima di morire continua a permanere, per intenderci la Geenna simboleggia la stessa condizione del lago di fuoco



Ma se il giudizio è già stato emanato sulla base delle opere fatte in vita non si capisce perché risorgerli per rimetterli dove erano. Questo non sarebbe un giudizio ma una farsa, la persona infatti per te è già condannata prima del giudizio e non può neppure riscattarsi in nessun modo, perché gli è impedito di usufruire del riscatto di Cristo.


Ci sono due tipi di rotoli, uno dove simbolicamente ci sono tutte le opere che hai compiuto in vita per quello che intende Mt. 25



Ma questi, le pecore e i capri, sono giudicati già alla venuta, non hanno bisogno di un secondo giudizio.


l'altro rotolo, detto anche libro della vita dell'Agnello, ci sono scritti i nomi di quelli che hanno compiuto le opere approvate da Dio



Nel rotolo della vita ci sono scritti i nomi di colori che regneranno con l'Agnello. Ma qui è OT discuterne.

Shalom
VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 11:18
Re:
barnabino, 20/05/2020 10:23:

C'è un problema anche cronologico, perché per Laila l'unico giudizio è quello finale, dopo il millennio, mentre per noi c'è già un giudizio sull'umanità alla venuta di Cristo, quando siede sul suo glorioso trono per giudicare tutte le nazioni e separare le pecore e i capri.

Shalom


Perchè questa azione avviene all'inizio del millennio? Se di troni e giudizio dobbiamo parlare a proposito di Gesù, Rivelazione parla di trono solo dopo il millennio secondo la logica narrativa che è chiara. Finito il millennio, satana viene liberato e sconfitto, i morti risuscitano (vengono restituiti dall'Ades e dal mare) e quindi avviene il giudizio di questi morti. Rivelazione non parla mai di un altro trono per il giudizio all'inizio del millennio.
barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 11:28
Caro VVRL,


Perchè questa azione avviene all'inizio del millennio? Se di troni e giudizio dobbiamo parlare a proposito di Gesù, Rivelazione parla di trono solo dopo il millennio secondo la logica narrativa che è chiara



Anche Gesù è chiaro, le nazioni compaiono davanti al figlio dell'uomo alla sua venuta, alla fine del millennio invece saranno giudicati il "resto dei morti". Sono due giudizi differenti.


Finito il millennio, satana viene liberato e sconfitto, i morti risuscitano (vengono restituiti dall'Ades e dal mare) e quindi avviene il giudizio di questi morti



Infatti, durante il millennio risorgeranno milioni di "ingiusti" e questi pure devono essere giudicati, questo giudizio sarà alla fine del millennio, non alla venuta di Cristo.


Rivelazione non parla mai di un altro trono per il giudizio all'inizio del millennio



Rivelazione lo chiama Armaghedon, tutte le nazioni saranno allora radunate e giudicate.

Shalom
(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 11:55
Re:
Aquila-58, 20.05.2020 08:15:




E gli ingiusti risorti che non hanno mai potuto beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo e non hanno potuto esercitare fede in Lui?

Gesù dice che chi non crede in lui è già stato giudicato, quindi verrà risorto di nuovo per eseguire una mera condanna?
Un' esecuzione?
Quindi a che servono i rotoli aperti?
Basterebbe il rotolo della vita, se il nome non è segnato, va alla seconda morte, a che servirebbero i rotoli, al plurale?



Giustamente, qui si tratta della maggioranza della popolazione mondiale di tutti i tempi, gente che non hanno mai sentito parlare nè del Dio della Bibbia nè del Cristo.
E' un requisito per avere accesso alla vita eterna.

Simon
(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 11:57
Re:
I-gua, 20.05.2020 09:45:

Il Regno Millenario quindi ha un po’ il medesimo scopo delle domande per Laila: è propedeutico. In questo periodo i risorti e i “traghettati” avranno l’occasione e l’opportunità di cercare chi realmente sono, di realizzare la loro personalità, di capire ciò che vogliono, di accettare o meno YHWH e YEHOSHUA come loro Padri Spirituali.



Caro iGua,

questo è necessario, a meno di teorizzare che vengano risorti e in pochi millisecondi giudicati, senza sapere nulla di chi sono Dio e Gesu'.
Una teoria zelante e molto discutibile.

Simon
(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 11:58
Re: Re:
VVRL, 20.05.2020 10:32:

Aquila-58, 20/05/2020 08:15:


E gli ingiusti risorti che non hanno mai potuto beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo e non hanno potuto esercitare fede in Lui?


Si salvano o si danno in base alle opere di bene fatte versi i minimi. Non hanno fatto un'azione di bene verso il Cristo e questo gli vale la salvezza come dice Mt. 25 o la condanna. Ricordati che non basta aver pranzato con Gesù per essere salvati.

Gesù dice che chi non crede in lui è già stato giudicato, quindi verrà risorto di nuovo per eseguire una mera condanna?
Un' esecuzione?


Nessuna esecuzione, la condizione di esistenza prima di morire continua a permanere, per intenderci la Geenna simboleggia la stessa condizione del lago di fuoco.

Quindi a che servono i rotoli aperti?


Ci sono due tipi di rotoli, uno dove simbolicamente ci sono tutte le opere che hai compiuto in vita per quello che intende Mt. 25 e l'altro rotolo, detto anche libro della vita dell'Agnello, ci sono scritti i nomi di quelli che hanno compiuto le opere approvate da Dio. Non ci sono quindi altri rotoli con altre indicazioni.





Caro VVRL, non fare il troll!
Chi sono i "minimi"? E chi li conosce?

Simon
(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 11:59
Re: Re:
VVRL, 20.05.2020 11:18:


Perchè questa azione avviene all'inizio del millennio? Se di troni e giudizio dobbiamo parlare a proposito di Gesù, Rivelazione parla di trono solo dopo il millennio secondo la logica narrativa che è chiara. Finito il millennio, satana viene liberato e sconfitto, i morti risuscitano (vengono restituiti dall'Ades e dal mare) e quindi avviene il giudizio di questi morti. Rivelazione non parla mai di un altro trono per il giudizio all'inizio del millennio.



Chi dice "risorgono"?

Simon
Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 12:10
Re: Re:
VVRL, 20/05/2020 10:32:




E gli ingiusti risorti che non hanno mai potuto beneficiare del sacrificio di riscatto di Cristo e non hanno potuto esercitare fede in Lui?

Si salvano o si danno in base alle opere di bene fatte versi i minimi. Non hanno fatto un'azione di bene verso il Cristo e questo gli vale la salvezza come dice Mt. 25 o la condanna. Ricordati che non basta aver pranzato con Gesù per essere salvati.




ma benedetto uomo, se non hanno mai esercitato fede in Cristo, per un motivo o per un altro, o addirittura non hanno mai potuto conoscerlo, come diamine possono aver sostenuto i fratelli di Cristo, quindi Cristo stesso?


VVRL, 20/05/2020 10:32:



Gesù dice che chi non crede in lui è già stato giudicato, quindi verrà risorto di nuovo per eseguire una mera condanna?
Un' esecuzione?


Nessuna esecuzione, la condizione di esistenza prima di morire continua a permanere, per intenderci la Geenna simboleggia la stessa condizione del lago di fuoco.




la Geenna e il lago di fuoco sono la stessa cosa e simbolizzano la morte eterna, quindi risorgere per poi gettare nel lago di fuoco equivarrebbe a risorgere per togliere la vita in maniera perenne, quindi a che servirebbe quella risurrezione?
Sarebbe una sciagura, non una risurrezione.
Tanto vale non risorgere affatto coloro che come i farisei sono già stati giudicati degni della Geenna (Matteo 23:33), visto che la Geenna, ergo il lago di fuoco e zolfo, equivale alla morte eterna, non ti pare?
Certo che il tuo è proprio un dio cattivo, eh?

VVRL, 20/05/2020 10:32:



Quindi a che servono i rotoli aperti?


Ci sono due tipi di rotoli, uno dove simbolicamente ci sono tutte le opere che hai compiuto in vita per quello che intende Mt. 25 e l'altro rotolo, detto anche libro della vita dell'Agnello, ci sono scritti i nomi di quelli che hanno compiuto le opere approvate da Dio. Non ci sono quindi altri rotoli con altre indicazioni.







e chi te l' ha detto?
Questa è semplicemente una tua inferenza!
Io non leggo affatto che nei rotoli di Apocalisse 20:12 ci sia scritto quello che hai fatto in Matteo 25!

Mah


VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 12:11
Re:
barnabino, 20/05/2020 11:13:



Questi non sono morti e non saranno giudicati alla fine del millennio, Matteo 25 si riferisce al giudizio del figlio dell'uomo alla sua venuta sul suo glorioso trono.


Sei OT rispetto alla mia obiezione. L'uomo verrà giudicato per le opere e tra queste non ci sono solo la conoscenza del Cristo, ma tutte le opere di carità che può fare chiunque a prescindere dalla conoscenza del Signore Gesù.


Ma se il giudizio è già stato emanato sulla base delle opere fatte in vita non si capisce perché risorgerli per rimetterli dove erano.


Perchè la risurrezione della carne è un atto comunque legato alla natura dell'uomo fin dalle origini. Dio ha creato Adamo ed Eva con un corpo di carne e questa deve essere la tua condizione nell'eternità, sia che si salvi, sia che si danni.


Questo non sarebbe un giudizio ma una farsa, la persona infatti per te è già condannata prima del giudizio e non può neppure riscattarsi in nessun modo, perché gli è impedito di usufruire del riscatto di Cristo.


La Bibbia dice di essere fedele fino alla morte per avere la vita eterna, alla stessa maniera quindi non si conseguirà il premio della vita. E' una farsa? Non direi, Romani 2 dice che Dio ha scritto la legge nel cuore degli uomini a prescindere dalla conoscenza di quello che dice la Bibbia.


Ma questi, le pecore e i capri, sono giudicati già alla venuta, non hanno bisogno di un secondo giudizio.


E dove Giovanni dice che all'inizio del millennio viene Gesù per fare un giudizio? Ripeto, solo un trono e un giudizio viene indicato in Rivelazione 20, voi perchè ne aggiungete un altro?



VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 12:18
Re: Re: Re:
Aquila-58, 20/05/2020 12:10:


ma benedetto uomo, se non hanno mai esercitato fede in Cristo, per un motivo o per un altro, o addirittura non hanno mai potuto conoscerlo, come diamine possono aver sostenuto i fratelli di Cristo, quindi Cristo stesso?


Fede, Speranza e Amore, ma la più importante è l'Amore. Quindi può esistere l'amore senza la fede.



e chi te l' ha detto?
Questa è semplicemente una tua inferenza!
Io non leggo affatto che nei rotoli di Apocalisse 20:12 ci sia scritto quello che hai fatto in Matteo 25!


I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto nei rotoli, secondo le loro opere

Aiutare i minimi in Mt. 25 non sono opere?


Aquila-58
00mercoledì 20 maggio 2020 12:19
Re: Re:
VVRL, 20/05/2020 11:18:


Perchè questa azione avviene all'inizio del millennio? Se di troni e giudizio dobbiamo parlare a proposito di Gesù, Rivelazione parla di trono solo dopo il millennio secondo la logica narrativa che è chiara. Finito il millennio, satana viene liberato e sconfitto, i morti risuscitano (vengono restituiti dall'Ades e dal mare) e quindi avviene il giudizio di questi morti. Rivelazione non parla mai di un altro trono per il giudizio all'inizio del millennio.




Apocalisse parla del grande trono bianco, ma non siamo dopo il Millennio prima di tutti perchè le visioni giovannee di Apocalisse 20 non sono necessariamente in ordine cronologico, seconda poi perchè la visione del giudizio viene vista prima che la morte vada nel lago di fuoco e zolfo, quindi eliminata e sai che questo è l' ultimo atto del Regno Messianico, come detto in 1 Corinti 15

Quindi l' Apocalisse parla di un trono nel Millennio, infatti dalla presenza di quel trono fuggono i cieli e la terra, per te i pianeti e le stelle letterali [SM=g27987] , per noi i cieli e la terra empi già giudicati (2 Pietro 3:7)

Mi sa che anche qui staremo sempre a ripetere, già vedo l' andazzo..

(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 12:35
Re: Re: Re:
Quoto qui il post di Barnabibo di là, perchè mi sembra molto ispirato:

Barny:

Laila la tua tesi non è biblica, perché fa di Dio un:

1. Pervertito, perché vuole far soffrire in eterno gli esseri umani, anche fisicamente. Nessuna scrittura dice nulla del genere, Dio è amore

2. Bugiardo, perché promette ai suoi servitori la terra e poi cambia la promessa, facendo vivere tutti come spiriti. Dio non mente invece.

3. Incapace, perché crea la materia fisica e poi si accorge che è difettosa e la distrugge. Ogni cosa che fa è perfetta, invece.

4. Impotente, perché crea la vita sulla terra e poi si scopre incapace di sostenerla e deve trasformare l'uomo in spirito per farlo vivere in cielo. Dio secondo la Bibbia invece è ricco in potenza, può creare la vita, sostenerla per sempre.

5. Ingiusto, perché secondo te miliardi di persone che non hanno mai avuto modo di conoscere Cristo e si sono comportate male per ignoranza saranno risorte per avere un processo farsa, dato che la condanna e già emessa, ed essere puniti con sofferenze eterne. Dio non è ingiusto.


VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 12:47
Re: Re: Re:

Apocalisse parla del grande trono bianco, ma non siamo dopo il Millennio prima di tutti perchè le visioni giovannee di Apocalisse 20 non sono necessariamente in ordine cronologico


Questa non è una giustificazione, devi argomentare il motivo per cui le visioni di Giovanni non seguono la sequenza narrativa che è chiara e logica.
Comunque, in Rivelazione 20 si parla di un trono bianco, tu stai quindi dicendo che questo giudizio avviene all'inizio del millennio? E cosa succede esattamente dopo il millennio? E' chiaro che finito un periodo ne comincia un altro che avrà di sicuro un significato diverso. Quindi ti chiedo, chi vive nel millennio da cosa differisce rispetto a chi vive dopo il millennio? Se non cambia nulla non c'è alcun motivo di parlare di un periodo di tempo di mille anni, mi pare chiaro e palese.

, seconda poi perchè la visione del giudizio viene vista prima che la morte vada nel lago di fuoco e zolfo, quindi eliminata e sai che questo è l' ultimo atto del Regno Messianico, come detto in 1 Corinti 15


Appunto, la morte come dici tu è l'ultimo nemico e il penultimo è sicuramente satana che viene sconfitto dopo il millennio come ben sai, quindi il giudizio sulla sconfitta della morte avviene dopo il millennio e non all'inizio come erroneamente pensi tu. E' proprio questione di logica sequenziale, satana viene liberato per un pò di tempo dopo il millennio, viene sconfitto quindi la stessa sorte riguarda la morte essendo l'ultimo nemico.




barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 13:08
Caro VVRL,


Sei OT rispetto alla mia obiezione. L'uomo verrà giudicato per le opere e tra queste non ci sono solo la conoscenza del Cristo, ma tutte le opere di carità che può fare chiunque a prescindere dalla conoscenza del Signore Gesù.



La salvezza non dipende dalle opere ma dalla fede in Cristo e in Matteo 25 non si parla di giudizio sui morti ma sulle nazioni alla sua venuta.


Perchè la risurrezione della carne è un atto comunque legato alla natura dell'uomo fin dalle origini. Dio ha creato Adamo ed Eva con un corpo di carne e questa deve essere la tua condizione nell'eternità, sia che si salvi, sia che si danni



Se non hanno alcun modo di redimersi non sono risorti per essere giudicati perché il giudizio e la condanna sono già stati emessi al momento della morte.


E dove Giovanni dice che all'inizio del millennio viene Gesù per fare un giudizio? Ripeto, solo un trono e un giudizio viene indicato in Rivelazione 20, voi perchè ne aggiungete un altro?



Lo dice Gesù stesso in Matteo, quando viene il figlio dell'uomo sul suo trono giudicherà tutte le nazioni.

Shalom




(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 13:12
Re: Re:
VVRL, 5/20/2020 12:11 PM:


...

Ma questi, le pecore e i capri, sono giudicati già alla venuta, non hanno bisogno di un secondo giudizio.


E dove Giovanni dice che all'inizio del millennio viene Gesù per fare un giudizio? Ripeto, solo un trono e un giudizio viene indicato in Rivelazione 20, voi perchè ne aggiungete un altro?







Dovresti chiedere al laila, che ti ha già tirato le orecchie piu' di una volta, ricordandoti che Gesu' nel millennio userà il suo scettro per regnare e impartire il giudizio.
Parole al vento...

Simon
(SimonLeBon)
00mercoledì 20 maggio 2020 13:13
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 5/20/2020 12:47 PM:

...
Appunto, la morte come dici tu è l'ultimo nemico e il penultimo è sicuramente satana che viene sconfitto dopo il millennio come ben sai, quindi il giudizio sulla sconfitta della morte avviene dopo il millennio e non all'inizio come erroneamente pensi tu. E' proprio questione di logica sequenziale, satana viene liberato per un pò di tempo dopo il millennio, viene sconfitto quindi la stessa sorte riguarda la morte essendo l'ultimo nemico.



Esattamente.
Quindi fino a un secondo prima si continuerà a morire, soggetti alla morte e al giudizio divino, anche durante il millennio.
Tira le tue conseguenze.

Simon
barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 13:15
Caro VVRL,


Fede, Speranza e Amore, ma la più importante è l'Amore. Quindi può esistere l'amore senza la fede



Gesù è venuto per i peccatori... se tu dici che sono salvati quelli che hanno amato e condannati quelli che hanno odiato rendi inutile il sacrificio di Gesù. Gesù è venuto a salvare quelli che per te invece saranno automaticamente e senza appello condannati a eterne e disumane sofferenze. In un colpo fai di Dio un sadico e un ingiusto.


I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto nei rotoli, secondo le loro opere

Aiutare i minimi in Mt. 25 non sono opere?



Questi di Matteo 25 sono persone vive alla venuta di Cristo che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e di pentirsi delle loro opere malvagie, se avessero voluto. Quelli che ti voi torturare e seviziare eternamente invece sono persone che non hanno mai conosciuto il bene e il male né avuto la possibilità di pentirsi.

Capisci che qui si pone un serio problema di giustizia divina, ad alcuni è data la possibilità di redimersi mentre altri vengono semplicemente condannati senza appello.

Shalom

I-gua
00mercoledì 20 maggio 2020 13:38

Barny:
Laila la tua tesi non è biblica, perché fa di Dio un:

1. Pervertito, perché vuole far soffrire in eterno gli esseri umani, anche fisicamente. Nessuna scrittura dice nulla del genere, Dio è amore

2. Bugiardo, perché promette ai suoi servitori la terra e poi cambia la promessa, facendo vivere tutti come spiriti. Dio non mente invece.

3. Incapace, perché crea la materia fisica e poi si accorge che è difettosa e la distrugge. Ogni cosa che fa è perfetta, invece.

4. Impotente, perché crea la vita sulla terra e poi si scopre incapace di sostenerla e deve trasformare l'uomo in spirito per farlo vivere in cielo. Dio secondo la Bibbia invece è ricco in potenza, può creare la vita, sostenerla per sempre.

5. Ingiusto, perché secondo te miliardi di persone che non hanno mai avuto modo di conoscere Cristo e si sono comportate male per ignoranza saranno risorte per avere un processo farsa, dato che la condanna e già emessa, ed essere puniti con sofferenze eterne. Dio non è ingiusto.




mi dispiace per i fautori di queste dottrine e falsi insegnamenti che dipingono il Creatore in questo modo.

mi dispiace, ma il Creatore YHWH, il solo Dio Vivente che rappresenta Gesù, non corrisponde a questo ritratto.

conclusione:

o chi promuove queste dottrine non conosce il Padre Celeste, il Santo, il Salvatore, Alpha&Omega...

.... oppure, magari inconsapevolemente, è al servizio di un'altra divinità e descrive la volontà di questa...

se invece perpetra queste false dottrine consapevolmente e con pervicacia, si comporta da anticristo.

perciò mi limito a constatare i fatti e lungi da me alcun giudizio
VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 15:07
Re:



Questi di Matteo 25 sono persone vive alla venuta di Cristo che hanno avuto l'opportunità di conoscerlo e di pentirsi delle loro opere malvagie, se avessero voluto. Quelli che ti voi torturare e seviziare eternamente invece sono persone che non hanno mai conosciuto il bene e il male né avuto la possibilità di pentirsi


Ma come fai a distorcere le Scritture in maniera così disinvolta?
Dove Mt 25 esclude che le nazioni comprendano persone morte risorte oltre ai vivi? Dove viene detto che si tratta di persone che hanno conosciuto Cristo? Come fai ad annullare il vero senso di Mt 25 dice il regno preparato dalla fondazione del mondo e per quelli che aiutano gli ultimi, che in ultima analisi significa amare le persone bisognose in maniera concreta e non platonica? I minimi sono bisognosi e non sono GEsù in persona e chi ama gli ultimi, ama anche Cristo in maniera inconsapevole. Quindi alche il musulmano che aiuto il vicino di casa indiano bisognoso sta amando e "conoscendo" Cristo in maniera indiretta. Com'è possibile che tu, che ti professi cristiano, non conosci il fondamento del cristianesimo che consiste nell'amare pure i nemici?


Capisci che qui si pone un serio problema di giustizia divina, ad alcuni è data la possibilità di redimersi mentre altri vengono semplicemente condannati senza appello.


Non è così, si salva chi ama, qualsiasi sia la casacca religiosa che veste, questo insegna veramente Mt 25, fattene una ragione, Geova guarda il cuore delle persone e non certo una cravatta per andare a distribuire la Torre di Guardia di casa in casa e mandare il ricavato in america.



laila74
00mercoledì 20 maggio 2020 15:20
Re:
Aquila-58, 20/05/2020 09:17:


Apocalisse 20:5

hoi loipoi ton nekron ouk ezesan achri telesthei ta chilia ete


alla lettera


"i restanti dei morti non tornarono alla vita finchè furono compiuti I mille anni"


Qualcuno mi sa dire dove si legge "dopo il Millennio", come sostenuto dall' utente Laila?




TI RINGRAZIO CHE HAI CITATO IL PASSO IN LINGUA ORIGINALE COSì MEZZO LAVORO è FATTO.

NON TORNARONO ALLA VITA FINCHè FURONO COMOPIUTI I MILLE ANNI.

Il bambino quando compie il primo anno?
Quando nasce, o giorno per giorno per un anno intero?
Il bambino compie un anno (anno compiuto) quando l'anno è interamente trascorso.
Gli anni si compiono quando sono trascorsi, finiti.
Il millennio si compie quando è trascorso e non durante, e solo allora il restante dei morti torneranno in vita.

Se poi non comprendi l'italiano è un altro conto.
VVRL
00mercoledì 20 maggio 2020 15:29
Re:
barnabino, 20/05/2020 13:08:





La salvezza non dipende dalle opere ma dalla fede in Cristo e in Matteo 25 non si parla di giudizio sui morti ma sulle nazioni alla sua venuta.


E allora perchè Apocalisse 20:12 dice che i morti vengono giudicati secondo le opere indicate sui rotoli? Sai cosa significa questo? Che se tu aiuti qualcuno, un angelo segna su un rotolo questa azione. Come al solito invece voi TdG cambiate il senso delle parole, le opere sono diventate delle istruzioni da seguire dopo l'inizio del millennio.



Se non hanno alcun modo di redimersi non sono risorti per essere giudicati perché il giudizio e la condanna sono già stati emessi al momento della morte.


Allora non capisci proprio, la resurrezione dell'ultimo giorno riguarda solo la risurrezione della carne. Nella Bibbia esiste un altro tipo di risurrezione di carattere spirituale che di fatto avviene quando l'uomo crede in Gesù Cristo come suggerisce chiaramente Gv. 11 dove non vede mai la morte il cristiano fedele. Questa condizione di elevazione si mantiene subito dopo la morte, quando la persona intera (con un corpo spirituale) va in Cielo piuttosto che essere rinchiuso nell'Ades e vivere una condizione di tormento come dice Gesù in Lc. 16.
Nell'ultimo giorno risorge solo la carne, per questo Gesù dice che tutti escono dalla tomba, solo che i giusti vanno alla vita eterna, mentre gli ingiusti risorgono nella carne per l'abominio e l'infamia eterna come dice Daniele 12. Quindi, secondo le parole di Gesù, il ricco vive un tormento dell'Ades che è lo stesso tormento che continua a vivere dopo la risurrezione della carne e in questo non c'è nessuna cattiveria da parte di Dio, è stato il peccatore a scegliere di vivere lontano da Dio e questa situazione permane anche quando risorge la sua carne per la semplice ragione che l'uomo sempre uomo deve rimanere sia nella vita eterna che nell'abominio e infamia eterna. Cita i passi che smentiscono questa lettura esegetica piuttosto che ripetere a pappagallo le solite obiezioni umane. Devi citare la Bibbia e non la Torre di Guardia.




Lo dice Gesù stesso in Matteo, quando viene il figlio dell'uomo sul suo trono giudicherà tutte le nazioni.


Mt. 25 non parla di nessun inizio millennio, dunque Mt.25 coincide con Apocalisse 20:11, dato che lo stesso capitolo di Apocalisse non prevede un altro trono bianco all'inzio del millennio. E' veramente banale, in questo modo voi state facendo dire alla Bibbia quello che non dice; esiste un solo giudizio universale e questo avviene dopo il millennio; se voi dite che ne esiste uno prima, in riferimento al millennio, dovete citare i passi che parlano esplicitamente di giudizio ad inizio millennio, perchè altrimenti tutti gli altri troni dove avviene un giudizio coincidono per forza con il trono di Apocalisse 20:11. Per chi non ha vincoli dottrinali è veramente facile capire cosa dice la Bibbia in maniera chiara e lampante.




barnabino
00mercoledì 20 maggio 2020 15:39
Caro VVRL,


Ma come fai a distorcere le Scritture in maniera così disinvolta? Dove Mt 25 esclude che le nazioni comprendano persone morte risorte oltre ai vivi? Dove viene detto che si tratta di persone che hanno conosciuto Cristo?



I capitoli di Matteo 24 e 25 si riferiscono alla venuta di Cristo che viene a giudicare i viventi come figlio dell'uomo e non i morti. I morti saranno giudicati non alla venuta alla fine del millennio.


Come fai ad annullare il vero senso di Mt 25 dice il regno preparato dalla fondazione del mondo e per quelli che aiutano gli ultimi, che in ultima analisi significa amare le persone bisognose in maniera concreta e non platonica?



Quelle sono persone vive durante la venuta di Cristo e non morte, le pecore entreranno nel regno millennario e i capri saranno stroncati.


Non è così, si salva chi ama, qualsiasi sia la casacca religiosa che veste, questo insegna veramente Mt 25, fattene una ragione, Geova guarda il cuore delle persone e non certo una cravatta per andare a distribuire la Torre di Guardia di casa in casa e mandare il ricavato in america



Non è questo il punto, per me puoi pure credere che Dio premia con la vita eterna anche chi adora Satana, la questione è differente: ci sono miliardi di persone morte che hanno fatto il male perché non hanno mai avuto la possibilità di conoscere Cristo e di pentirsi dalle loro opere malvagie. Nella tua visione questi sono già condannati ad essere torturati per sempre senza alcuna possibilità di avvalersi dal sacrificio di Cristo che invece Dio ha dato all'intera umanità. Questo è un grande problema di ingiustizia divina, ad alcuni è data la possibilità di essere perdonati ad altri no, sono risorti con l'unico intento di seviziarli fisicamente. Questo annulla il valore del sacrificio di Cristo.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com