Giullare: Se vi sarà un genocidio, io morirò come tutti gli altri…
Barnaba: Dal nostro punto di vista, ti stai mettendo al posto di Dio giudicando te stesso meritevole di vita o di morte...
Il senso è che se tutti muoiono, ci sarò dentro anch’io. Non mi riferivo al vostro credo. Non essendo credente, non ho la convinzione di un nuovo regno. Sono un essere fisico, che è nato, che sta invecchiando e che prima o poi morirà, la natura farà il suo corso, perché dici che mi metto al posto di Dio? Ho inoltre precisato che se muoio, non so quale sarà la mia fine... Questo significa che nel caso esistesse un Dio, sarà Lui a decidere per me.
Giullare: Condivido quello che è stato fatto con il Diluvio (sempre che abbia coinvolto l’intera Terra) quello è stato un genocidio… anzi peggio, il Padre (Creatore) ha ucciso i suoi figli (creature).
Barnaba: Puoi affermare con certezza che qualcuna di quelle creature non fosse moralmente irrecuperabile?
No non posso affermarlo… Tuttavia la causa del Diluvio, sono i BEN ELOHIM che si sono accoppiati con delle donne, generando i NEFILIM. Non tutte le donne hanno avuto rapporti con i BEN ELOHIM. Ma tutti sono stati condannati a morire... Al massimo posso pensare che vi sia stata una seconda ragione per mandare il Diluvio.
Giullare: Non può essere dai versetti sulla causa del Diluvio, che arrivi a dire che quei figli di Dio, sono sulla Terra o da qualche parte vicino alla Terra. Dalla storia del Diluvio non si capisce.
Giullare: Perché nel Diluvio non sono stati uccisi anche i FIGLI DI DIO? Loro sono stati la causa. Loro hanno preso le figlie dell’uomo dando origine ai CANNIBALI (secondo Enoch) NEFILIM.
In parole crude, Dio ha fatto fuori uomini e animali, ma non una parola sulla fine dei malvagi FIGLI DI DIO.
Barnaba: Invece sì.
(2 Pietro 2:4) Certamente, se Dio non si trattenne dal punire gli angeli che peccarono, ma, gettandoli nel Tartaro, li consegnò a fosse di dense tenebre per essere riservati al giudizio;
Lo avevo specificato all’inizio: “non può essere dai versetti sulla causa del Diluvio che si può arrivare a dire che i BEN ELOHIM che si sono uniti alle donne, sono stati gettati nel tartaro, ecc.. Per un ebreo che non accetta il Nuovo Testamento, la citazione non avrebbe senso. Inoltre non vi sono prove scritturali che gli angeli (MALAKIM) possano congiungersi alle donne e generare figli. Non è MALAKIM il termine usato in Genesi.
Se nel Nuovo Testamento ci sono dei riferimenti al Vecchio Testamento, quello citato potrebbe riferissi al passo di Isaia e non a quello di Genesi.
Che voi accettate solo la Bibbia lo so. Ma io non sono ne cristiano ne credente, non mi rifaccio a nessun gruppo religioso. Parlo per me stesso. Sono appassionato di letteratura antica. Enoch parla dei BEN ELOHIM, dei NEFILIM, ecc., dal mio punto di vista, l’informazione non può essere ignorata.