00 27/12/2018 10:58
ibid.:





Ma il bello è che fino alla fine del XX° secolo ed inizi del XXI° secolo, loro hanno sempre sostenuto il vecchio intendimento sugli unti, ovvero che il loro numero sarebbe diminuito man mano che si sarebbe avvicinata la grande tribolazione ed harmagheddon.



E bla bla bla.

Allo statistico di tutta sta sbrodolata gli frega più niente che poco. E' interessato unicamente al fenomeno crescita, ed il responso è inequivocabile.

Ugualmente al fedele, allo studioso di religioni e al sociologo, l'onanismo mentale che fai risulta del tutto indifferente. Vedi la mia precedente spiegazione:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10999008/Crescita-dei-testimoni-di-Geova-commenti-ai-rapporti-annuali-di-servizio/discussione.aspx/14?#idm1...



Anche io ogni tanto li vedo, ma stiamo parlando, sempre ragionando a mente fredda, di un raddoppio e di ore e di TDG rispetto ai gloriosi anni 90 del secolo scorso.
Il doppio.
Oggi invece se ne vedono la metà.

Le persone del territorio non sono raddoppiate, ho sotto mano la demografia del mio comune e di quelli limitrofi.
L'aumento di popolazione è stato praticamente di 100 persone circa su 16000, vedi tu quindi.



Questa fenomenologia si situa a metà strada fra il comico ed il patetico. E' la solita 'sindrome di Gianni Togni': 'guardo il mondo da un oblò'. Dire 'i tdG in Italia / nel mondo sono pochi, meno di quanto dichiarano, e lo posso testimoniare giudicando dal mio comune' equivale a dire 'io non sono stato mai rapinato. Ergo, le rapine non esistono'. E' ridicolo (ri-di-co-lo), lo capisci? Sei in grado di capire?

Così ragionano i bambini dell'asilo (e nemmeno tutti). Più ripeti 'sta castroneria più sollevi sonori sghignazzi. Contenti voi...


Ma vogliamo essere ancora più grossolani?
Prendiamo l'Italia, nel 1990 56.694.000 mentre oggi sono 60.484.000, un aumento di neanche il 5%.

Ora, a fronte dell'incremento dei TDG in Italia, che penso siano raddoppiati, mentre la popolazione no, vi sembra che li si veda come prima?
Ma io non dico una volta ogni tanto.
Parliamo, stando ai loro rapporti medi, che dovrebbero predicare 2 ore il sabato e 2 ore la domenica, tutti i sabati e tutte le domeniche dell'anno, con un numero doppio di proclamatori rispetto a 30 anni fa....



Questo non è essere grossolani, è essere analfabeti (della statistica).

- ancora co 'sta sindrome di Gianni Togni??? "Vi sembra di vedere i tdG come prima?" ? Da dove pretendi di giudicarlo, dal finestrino della mansarda di casa tua? Da lì per caso riesci a vedere anche cosa succede sull'isola d'Elba, e magari a Pechino o nella Micronesia? Ti rendi conto che l'Italia è composta da 20 regioni, 107 province (o città metropolitane) delle quali 3 superano il milione di abitanti, nella maggioranza dei casi suddivisi in svariati rioni, e ottomila, dico ottomila, comuni? Ti rendi conto che nel mondo vi sono 200 stati sovrani?? Ti rendi conto che per giudicare la veridicità delle statistiche WTS in base a questo assurdo metodo ("a voi che vi sembra?") dovresti avere a disposizione come minimo un picchetto di osservatori per ciascun comune o città del mondo intero, vale a dire centinaia di migliaia di tuoi pari sparpagliati per tutto il globo terrestre?

Quello che affermi farebbe ridere non solo il più incompetente dei ragionieri ma anche polli & sassi, lo capisci? Si o no?

- da dove viene fuori che i proclamatori dovrebbero fare 4 ore fra sabato e domenica? Ti rendi conto che dai calcoli che ti ho riportato e che fai finta di non aver lurkato, è evidente che il grosso (più della metà, verosimilmente) delle ore è fatto da pionieri, i quali, lavorando quasi tutti poco o niente, predicano durante la settimana? E che quindi la tua stima delle 4 ore/weekend è andata in malora che è già un pezzo?
[Modificato da EverLastingLife 28/12/2018 07:46]