10 15/02/2017 17:04
Re: Re: Re: Re:
Morire... , 15/02/2017 16.44:



È disposto a morire e poi alle assemblee o nelle torri di guardia ci sono genitori che stanno anni senza vedere i propri figli disassociati che non rispondono al telefono se vedono che sono loro che non mandano email a loro e sono anche portati ad esempio per tutti?
Sii serio e soprattutto sincero teo.



Morire non prendere una dimostrazione vista ad una assemblea, dimostrazione che si presta a varie interpretazioni e che risente delle difficoltà di sintesi di una dimostrazione che in 30 secondi deve condensare storie di anni, etc.

Comunque sono serio e sopratutto sincero.

Nessun TdG caccerebbe il figlio di casa.

E se il figlio è già fuoricasa al momento della disassociazione, il genitore deciderà i rapporti sociali che vuole intrattenere con lui. Ovviamente nel caso di un figlio che già vive per conto suo i rapporti sociali sarannno più limitati rispetto ad un figlio che invece vive in famiglia.


Poi esistono anche i genitori "fanatici", i genitori più rigidi, così come esistono i figli disassociati irrispettosi, immorali, etc.
Ma qui non parliamo di eccezioni.

Ma ricordati che quello di limitare i rapporti con chi ha rinnegato la propria fede lo ha stabilito Dio, Gesù e San Paolo nella Bibbia: prendetevela con loro se li ritenete troppo duri.

Però stranamente nessuno critica, biasima e si indigna per la scomunica cattolica....





**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....