00 21/04/2017 08:54
Per la serie: chi ti ha fatto lo studio? Dialoghi improbabili -
L'esegesi di Aldo—evangelico e il confronto con l'esegesi propria ad altri evangelici


Aldo afferma:

Aldo_evangelico, 20.04.2017 10:19:


A Dio interessa quindi solo poter stare con l'uomo per l'eternità, se poi questo accade su una terra paradisiaca o in Cielo poco importa. A Dio interessa la felicità dell'uomo e non questa terra per come è oggi.
.




Alcuni evangelici dissentono vivamente e ribattono:


Dio, essendo legge a se stesso, non può rinnegare se stesso e le sue promesse (2Timoteo 2:12) e, pertanto, restaurerà tutte le cose con una era di benedizione e prosperità accordata all'umanità finalmente sottomessa a Cristo Atti 3:20,21 “Affinché vengano dalla presenza del Signore dei tempi di ristoro e che egli mandi il Cristo che vi è stato predestinato, cioè Gesù che il cielo deve tenere accolto fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose; di cui Dio ha parlato fin dall'antichità per bocca dei suoi santi profeti”.
In altre parole, con il millennio, il Signore dimostrerà che sarebbe stato possibile vivere felici sulla terra.




La prigionia di Satana renderà possibile stabilire un ordine interamente nuovo sulla terra. Per renderci effettivamente conto di quel che Dio ha creato, sembra che il millennio ci catapulti indietro nel tempo, per farci rivivere, in qualche modo, il periodo stupendo vissuto dall'uomo prima del peccato, nel giardino dell’Eden.
Il Regno di Cristo riempirà allora la terra e produrrà dei mutamenti in ogni aspetto della vita fisica, economica, sociale e spirituale. Instaurando quel Regno, il Signore dimostrerà che é capace di realizzare un programma positivo fra gli uomini che gli hanno da sempre negato ogni possibilità d’intervento. Tutti i tentativi degli uomini per raggiungere la pace e la felicità, si dimostrano vani, ma sotto lo scettro di Cristo, l’uomo e l’ambiente sono benedetti.


[Modificato da I-gua 21/04/2017 09:01]