Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

La CREAZIONE

  • Messaggi
  • I-gua
    00 25/04/2017 10:13
    Re: Re: Re:
    zeus(74), 24.04.2017 16:07:



    Anche nella Genesi c'é scritto: CREIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.

    PIú chiaro di cosí...






    Ciao Zeus!

    la frase che hai citato in Genesi cosa attesta, per te?

    [SM=g1871112]
  • OFFLINE
    anto_netti
    Post: 7.010
    Città: ANCONA
    Età: 68
    TdG
    00 26/04/2017 10:19
    Re: Re: Re:
    zeus(74), 24/04/2017 16.07:



    I contattisti (cioé quelli che dicono di avere contatti con queste entitá extraterrestri) suddividono tutti gli abitanti dell'universo (come li chiama la Bibbia) in gerarchie: a partire dalla forma piú elementare di energia e materia (cioé le cd particelle elementari) fino alla forma piú evoluta di questo (questi?) universo che é DIO.
    Chiaramente un atomo non é vita, non ha un sistema nervoso.
    E' cmq una forma di energia psichica: cioé si lega con gli altri atomi, vibra, ha un'intelligenza sociale (e non individuale come l'uomo); ha una SUA funzione all'interno dell'economia creativa del cosmo.


    Ora, il contattista Eugenio Siragusa (se volete informazioni su di lui, chiedete oppure cercate anche in rete) diceva che DIO é l'Onnipotente, Colui che sta sopra a tutti, angeli e déi compresi, Colui che non ha un inizio né una fine ma preesiste da sempre e a tutto.
    Lo chiamava POIMANDRES.
    Poimandres altro non é che l'intelligenza cosmica, ció che dá vita a tutto l'universo (da quello che gli scienziati chiamano big bang, fino ai giorni nostri e oltre).
    Poimandres é scienza, é fisica, chimica, energia, materia, antimateria, é forza di gravitá, é TUTTO.
    E' dentro di noi e fuori di noi;'
    é nel visibile e nell'invisibile.
    Gli esseri dell'universo (comprese le gerarchie piú alte degli arcangeli cherubini e serafini), invece, sono un'altra cosa: sono gli abitanti dell'universo.

    Quindi bisogna distinguere tra gli abitanti dell'universo e Dio.
    Dio é l'universo (o gli universi);
    é materia antimateria energia ed antienergia;
    é forza di gravita: la forza di gravitá dá vita a tutto, perché é grazie ad essa se due o piú corpi si scontrano e danno vita ad altro.
    Gli angeli l'uomo gli animali e tutte le altre forme di vita, invece, sono gli abitanti dell'universo.

    Ora, tramite la reincarnazione (dogma sul quale potremo discutere, se volete - ma mica sempre su questo forum, ogni tanto parliamone ANCHE sul mio [SM=g27990] ) gli esseri viventi vivono cicli di nascita e rinascita allo scopo di fare esperienza in vita; evolversi e cambiare regno di appartenenza.
    Quindi il minerale andrá a vivificare il regno vegetale,
    il regno vegetale andrá a vivificare quello animale,
    il regno animale serve a dar vita all'uomo

    Finita l'esperienza nella materia,
    gli esseri viventi non hanno piú bisogno di trarre nutrimento dai regni inferiori.
    Quando si entra nel regno spirituale, e si abbandona quello materiale, cambiano i valori e i paradigmi esistenziali: si diventa autosufficienti; non c'é piú bisogno di trarre nutrimento dagli altri; non c'é piú bisogno di sfruttare qualcuno per i propri scopi.

    E' stato detto e scritto: "voi farete cose piú grandi di Me" (Gesú).
    Quindi tutti noi grazie al continuo ciclo di nascita morte e rinascita, un giorno abbandoneremo il mondo materiale per diventare angeli, e cosí via.


    Cmq, quello che mi premeva sottolinare é la DISTINZIONE TRA DIO E GLI ESSERI VIVENTI.
    A noi non ci ha creato Dio, quello stesso Dio di cui ne ho appena data definizione.
    A noi ci hanno creato gli abitanti dell'universo, quelli che hanno una consapevolezza e uno sviluppo tale da conoscere quando e dove deve nascere la vita nell'universo; quando e dove due corpi si devono scontrare per dar vita ad altro; ecc ecc

    Nella Bibbia é tutto scritto, é chiaro.
    ELOHIM = coloro che scesero dal cielo.
    Anche nella Genesi c'é scritto: CREIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.

    PIú chiaro di cosí...




    Mi sono perso gran parte della discussione. Ma sai. Il tempo è sempre tiranno. Non si può stare sempre su internet.

    Leggendo ciò che hai scritto c'è solo un particolare sul quale andiamo d'accordo e cioè il fatto che anche voi credete in un Dio che pone fine alla catena dei creatori infiniti.

    Ma tutto il resto è frutto di mitologie e filosofie molto antiche che parlano di dei alieni che hanno visitato la nostra Terra e sono addirittura i nostri creatori.

    La filosofia è il primo passo verso un pensiero scientifico. Poi deve nascere una teoria con il supporto della matematica. E infine il metodo sperimentale scientifico galileiano deve dare la conferma che un certo fenomeno è reale. Cioè deve verificare la veridicità di una teoria.

    Le teorie sugli dei alieni creatori della razza umana, rimangono ancora relegati alla filosofia.

    Ciao
    anto_netti
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 289
    Città: MILANO
    Età: 21
    00 27/04/2017 17:43
    Non è pensabile che una galassia, in questo caso la nostra, contenga un solo granello di polvere dispensatore di vita, così riduciamo, nell'arroganza tipica dell'uomo, il disegno di Dio, il quale ha creato non una galassia, ma miliardi di galassie inglobate in un universo (le ultime ipotesi parlano addirittura di multi-universi), un numero colossale di pianeti ivi inclusi, abitabili e non.Il considerarci gli unici eredi dell'Architetto dell'universo dovrebbe essere restrittivo anche per menti chiuse. Qualunque abitante di questi mondi sono da considerarsi figli di Dio alla pare dei terrestri. Dio è Creatore di tutto ciò che esiste.

    Saperne di più è impossibile, ma qui, almeno per voi, dovrebbe subentrare la fede, le risposta alle ovvie domande che subentrano al pensiero di altri esseri non terrestri sono impossibili, in quanto le origini della vita sono ancora sconosciute persino in relazione al mondo da noi abitato. Non è quindi possibile formulare ipotesi su basi biologiche, ma solo dal punto fisico, cioè in relazione all'esistenza di mondi in cui sarebbe possibile la vita, così come la conosciamo sulla Terra. Pur essendo ancora all'ABC delle scoperte interplanetarie, abbiamo riferimenti di pianeti extrasolari, in zone di fascia dove la vita dovrebbe attecchire o già esista.

    Abbiamo pure sufficienti nozioni certe sulla formazione e sulla evoluzione dell'universo, per cui attraverso elaborazioni matematiche siamo in grado di ipotizzare che nell'universo potrebbero esistere milioni e milioni di pianeti del tutto simili alla Terra.

    Gli UFO (Unidentified Flying Objects), ovvero oggetti volanti non identificati, per certe casistiche, ci troviamo di fronte ad oggetti molto bene identificati, almeno per il 90-95%. E' il resto che, giustamente, viene vagliato dagli ufologi e sono scontri "epocali" con chi si arroga il diritto di negarne l'esistenza senza nulla sapere, quelli per cui: "non credo perchè così mi piace"...assurdo. Esisteranno sicuramente altre umanità, figlie dello stesso Padre e, chissà, forse avranno bisogno della parola di Dio e di addestrati t. d. G. che suoneranno loro il campanello...
    Un saluto
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 34
    Città: MILANO
    Età: 50
    00 27/04/2017 18:18
    Re: ASHTAR SHERAN = SHAITAN = ANGELO DI LUCE
    I-gua, 25/04/2017 05.42:

    Ecco... il messaggio precedente l'ho scritto immaginandomi cosa direi io oggi se fossi SHAITAN per fregare la gente è fare un'uscita di scena in grande stile.

    Adesso vediamo invece cosa dice ASHTAR SHERAN un altro ANGELO DI LUCE





    questa é una deduzione che puó fare soltanto chi non sa nulla di ufologia

    ashtar sheran infatti non deriva etimologicamente da SHAITAN,
    deriva da astér, che in greco significa ASTRO
    cioé colui che viene dagli astri, dal cielo

    il nome non deve essere per forza INDICATIVO di qualcosa

    se per esempio io mi chiamo Mirko, non accetto che qualcuno attraverso l'analisi linguistica del mio nome (specie se sbagliata) pretenda di delinare la mia personalitá, il mio profilo psicologico, e quant'altro

    un nome é un nome,
    punto.
    Ashtar sheran é un nome come tanti: come geova, come andrea, come ubaldo, come teresa (senti quanto pesa [SM=g8930] ), e come tanti altri

    ora, in ambito ufologico ed esoterico (nella new age insomma), ci sono due schiere di persone:
    A) coloro che considerano ashtar sheran un angelo di Dio (cioé l'arcangelo Michele della Bibbia, il Signore degli eserciti di Dio = vedasi Gerico ecc), e quindi un arcangelo AL SERVIZIO DI DIO;
    B) coloro che ritengono ashtar sheran un essere demoniaco, anzi, uno dei príncipi dell'inferno.
    Essi associano l'origine linguistica di questo nome al nome Astaroth, che era appunto uno dei singori dell'inferno

    Bene, io rientro nella prima categoria.
    In anni e anni di discussioni, ho sempre odiato quelli dell'"altra sponda".
    Col tempo, ho imparato a sopportarli.
    Anche perché si tratta di persone che hanno cmq le loro ragioni per pensarla diversamente da me.
    Sono persone preparate, le quali seguono l'argomento.
    E io nOn pretendo di avere la Veritá in tasca.

    Ora peró devo imparare ancora un'altra cosa: evitare di incazzarmi con quelli che NON SANNO NULLA DI UN ARGOMENTO MA PRETENDONO DI DIRE LA VERITÁ SU DI ESSO
    (eh sí, non si finisce mai di imparare)

    Ci riusciró, vedrai
    tu peró cerca di venirmi incontro in questo percorso di crescita ad esempio potresti chiaramente ammettere che SÍ, É VERO, non conosci nulla di ufologia (la ignori) e prima di aprire bocca sarebbe meglio che ti informi, e ascolti chi ne sa di piú
    (l'invito al forum é sempre aperto [SM=g27985] )
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 34
    Città: MILANO
    Età: 50
    00 27/04/2017 18:19
    Re: Re: Re: Re:
    I-gua, 25/04/2017 10.13:




    Ciao Zeus!

    la frase che hai citato in Genesi cosa attesta, per te?

    [SM=g1871112]



    di certo non attesta la vaccata della trinitá cosí come la interpreta la CEI

    per me, nella Bibbia, ci sono cose che vanno interpretate e cose che vanno prese alla lettera: oltre ai riscontri storici e religiosi, sta anche al nostro buon senso capire in quali occasioni fare questa distinzione

    questa non é una cosa che va intepretata: anche perché il Signore nella Bibbia parla al plurale in piú occasioni, e in piú occasioni si manifesta PALESEMENTE A BORDO DI ASTRONAVI EXTRATERRESTRI.




    [Modificato da zeus(74) 27/04/2017 18:24]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 27/04/2017 18:33
    E' questo "palesemente" che sarebbe da verificare, a me non pare così semplice partendo da un testo letterario spesso carico di metafore, antropomorfismi e zoomorfismi determinare se certe descrizioni erano di reali manufatti meccanici (?) oppure descrizioni simboliche.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 34
    Città: MILANO
    Età: 50
    00 27/04/2017 18:43
    Re:
    barnabino, 27/04/2017 18.33:

    E' questo "palesemente" che sarebbe da verificare



    per questo motivo vi ho invitato sul mio forum
    proprio per scoprire (e accertare) questo collegamento
    poi uno puó anche non cambiare idea, non é mica un problema
    il problema nasce quando si danno per scontate certe cose e non ci si informa

    prima informiamoci (mi ci metto anche io tra questi eh)
    e poi potremo dire di avere un punto di vista piú maturo e consapevole



    a me non pare così semplice partendo da un testo letterario spesso carico di metafore, antropomorfismi e zoomorfismi determinare se certe descrizioni erano di reali manufatti meccanici oppure descrizioni simboliche


    ho capito, caro mio
    peró non é possibile stabilire ARBITRARIAMENTE cosa é da interpretare e cosa no
    ci deve essere anche un po' di buon senso...non si puó interpretare e non si puó prendere alla lettere a seconda di come ci fa comodo ;)


    SHALOM [SM=g27987]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 27/04/2017 18:53
    Caro Zeus,


    per questo motivo vi ho invitato sul mio forum
    proprio per scoprire (e accertare) questo collegamento
    poi uno puó anche non cambiare idea, non é mica un problema
    il problema nasce quando si danno per scontate certe cose e non ci si informa



    Ne avevano già un po' discusso in passato valutando le ipotesi di Biglino che però così palesi a me non paiono, nonostante l'arguzia dell'autore. Se qualcuno vuole venire nel vostro forum poi sa dove trovarvi.


    peró non é possibile stabilire ARBITRARIAMENTE cosa é da interpretare e cosa no



    No, certo, ogni testo va letto attentamente facendo riferimento anche al contesto storico e letterario. Però non avendo ancora dimostrato l'esistenza odierna di tali oggetti fisici è difficile supporre che oggetti la cui esistenza fisica è per il momento indimostrata possano essere esistiti e descritti in passato. Mi pare che ci sia una fallacia logica in questo.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    zeus(74)
    Post: 34
    Città: MILANO
    Età: 50
    00 27/04/2017 19:02
    sei una persona equilibrata,
    mi piaci

    sará il ruolo di moderatore che te lo impone, oppure é una caratteristica di voi TdG?

    sembra che sei in piena fase di nirvana :D
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.351
    Moderatore
    00 27/04/2017 19:20
    Re:
    zeus(74), 27.04.2017 19:02:

    sei una persona equilibrata,
    mi piaci

    sará il ruolo di moderatore che te lo impone, oppure é una caratteristica di voi TdG?

    sembra che sei in piena fase di nirvana :D




    Non è perché è moderatore...lo sono pure io ma io sono più rozzo è antipatico
    [SM=g8878]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 289
    Città: MILANO
    Età: 21
    00 27/04/2017 19:47
    Re: Re:
    Seabiscuit, 27/04/2017 19:20:




    Non è perché è moderatore...lo sono pure io ma io sono più rozzo è antipatico
    [SM=g8878]




    Ciao, maaaa non sarai mica colui il quale mi modera anche i fiori di pesco?
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.351
    Moderatore
    00 27/04/2017 20:01
    Re: Re: Re:
    ZarzacoDranae, 27.04.2017 19:47:




    Ciao, maaaa non sarai mica colui il quale mi modera anche i fiori di pesco?




    No
    Sei premoderato (per adesso) perché sei entrato a gamba tesa. Prendila come un cartellino giallo nel calcio. Nulla di personale, come non lo è per un arbitro verso il giocatore

    Sappi però che ogni tuo post moderato passa

    [Modificato da Seabiscuit 27/04/2017 20:01]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • I-gua
    00 28/04/2017 11:18
    Re: Re: ASHTAR SHERAN = SHAITAN = ANGELO DI LUCE
    Caro Zeus,

    prima di tutto mi scuso se i miei testi ti hanno urtato. Non è mia intenzione. Esprimo i miei pensieri esattamente come sono, senza filtri. Sono diretto e schietto e mi manca tatto, devo acquisire saggezza. ti faccio i miei complimenti perché stai intraprendendo un cammino di crescita spirituale, e io stimo molto le persone sincere di questo tipo. Sono sicuro che tutti gli utenti tdG di questo forum sono con te, in questo senso.

    Ti dico però che alla base sono un tipo scettico, pragmatico e parlo solo per esperienza.

    Non so nulla di ufologia, ma al contrario di molti utenti di questo forum non ho bisogno di prove materiali della loro esistenza, in quanto io ho visto un ufo. Dal momento che siamo sul piano dell'esperienza, abbandoniamo quello della credenza.

    Allo stesso modo, non credo negli angeli: so per certo della loro esistenza e so come operano sia i servitori dell'Unico Vero Dio YHWH; sia come operano gli angeli caduti o demoni.

    I primi non si manifestano più direttamente alle persone dopo l'avvento di Mikael in Terra. Guidano, proteggono e conducono il Popolo di YAH attraverso il Suo spirito. Questi angeli non producono né segni prodigiosi, né rapiscono esseri umani in qualsiasi maniera (un tempo invece poteva accadere, anche solo in maniera simbolica, tramite visioni).
    Invece i demoni cercano il contatto diretto con le persone (medium, spiritisti, contattisti) e comunicano con loro, si manifestano come ESSERI DI LUCE, si fanno adorare, compiono segni prodigiosi, concedono alle persone poteri qualificati come "soprannaturali" (Magia, ecc...)

    ecco, dopo queste premesse ti rispondo tra le righe, sempre in modo schietto e diretto, ma senza volere né offendere, né urtare.

    questa é una deduzione che puó fare soltanto chi non sa nulla di ufologia


    non credo proprio, infatti tu stesso -parlandomi di esperti- affermi che in ambito ufologico ed esoterico ci sono
    coloro che ritengono ashtar sheran un essere demoniaco, anzi, uno dei príncipi dell'inferno.
    Essi associano l'origine linguistica di questo nome al nome Astaroth, che era appunto uno dei singori dell'inferno





    ashtar sheran infatti non deriva etimologicamente da SHAITAN,
    deriva da astér, che in greco significa ASTRO
    cioé colui che viene dagli astri, dal cielo


    Non ho affermato che il nome ASHTAR SHERAN derivi etimologicamente da SHAITAN, ho affermato che ASHTAR SHERAN è (o è una manifestazione spirituale di) SHAITAN, così come di ASTAROTH.

    Conosciuto anche LUCIFERO i.e., Portatore di Luce, ASTRO RISPLENDENTE, Stella del Mattino. Nella Bibbia si parla di Lucifero in relazione ad un re di Babilonia che manifestava il medesimo spirito satanico che desidera inalzarsi al di sopra di Dio.
    Quindi non ho fatto un analisi linguistica del nome, semplicemente ho riconosciuto nella persona di ASHTAR SHERAN il medesimo spirito che ti sussurra al tuo orecchio, facendoti inciampare: segui il tuo cuore.

    il nome non deve essere per forza INDICATIVO di qualcosa

    se per esempio io mi chiamo Mirko, non accetto che qualcuno attraverso l'analisi linguistica del mio nome (specie se sbagliata) pretenda di delinare la mia personalitá, il mio profilo psicologico, e quant'altro

    un nome é un nome,
    punto.
    Ashtar sheran é un nome come tanti: come geova, come andrea, come ubaldo, come teresa (senti quanto pesa [SM=g8930] ), e come tanti altri


    I nomi delle creature spirituali hanno tutti un significato, e il Nome YHWH non è un nome come tanti. È il nome dell'UNO, l'ALPHA&OMEGA.


    Tu consideri Ashtar Sheran un angelo di Dio (cioé l'arcangelo Michele della Bibbia, il Signore degli eserciti di Dio = vedasi Gerico ecc), e quindi un arcangelo AL SERVIZIO DI DIO;

    Io ti spiego che, nello stesso modo posso leggere un messaggio ispirato dalla creatura spirituale che si fa chiamare REGINA DEI CIELI e identificare nello stesso delle frasi che contraddicono le Scritture, così posso leggere un messaggio ispirato dall'essere di luce Asthar Sheran e identificare delle frasi che contraddicono le scritture e si allignano con lo spirito di Satan.


    Se tu ti fidi della Bibbia quale messaggio di Dio per l'umanità, troverai molti avvertimenti in questo senso, e anche delle profezie che parlano di questi grandi segni miracolosi che effettivamente si manifestano sempre più negli ultimi tempi... e anche di persone "contattisti", "guide spirituali" che diffondono messaggi ispirati da esseri di luce e che deviano dalle dottrine e dagli insegnamenti delle Scritture.

    Nella Bibbia c'è scritto che il messaggio per l'Umanità da parte di Dio è completo così, nulla si deve aggiungere, né modificare... ANCHE SE FOSSE UN ANGELO A DIRCELO.

    (chi mi cita il passo esatto?)



    Scusami ancora se posso averti urtato in qualche modo, la mia intenzione è solo di metterti in guardia.

    alla prossima!

    [SM=g1871112]


    I-gua
    [Modificato da I-gua 28/04/2017 11:21]
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 289
    Città: MILANO
    Età: 21
    00 28/04/2017 12:12

    @ I-gua. Teeeenero!! NON fraintendiamo eh, è un'espressione di primo acchito, spontanea e vera (doveroso d'ora innanzi mettere il mio piedone cal. 45 in avanti, a scanso di equivoci, per non essere frainteso). Mi piacerebbe sapere caro amico, come hai maturato e da dove derivano TUTTE le tue qui espresse certezze.

    Dico una prima sciocchezzuola: se credi nei demoni, spiriti impuri, ma brillanti...nel senso che OGNI spirito è considerato superiore all'uomo, pensi davvero che uno di loro (ancor di più un capo) sia così-umanamente- fessacchiotto da presentarsi con, fosse pure uno pseudonimo- il nome che lo contraddistingue (Ashtar Sheran) e che conseguentemente lo porrà al collegamento, per derivazione, con un'entità malefica? Sarebbe uno stupidotto insomma, altro che spirito evoluto purchè malvagio. Mmmmhh...Troppo semplice rilevarne la vera identità, come l'emanazione di un puzzone di zolfatare... Logicamente sai bene che ci sarebbe moltissimo da dire, e magari lo diremo. Per ora una sincera stretta di mano. [SM=g28002]

  • I-gua
    00 28/04/2017 20:22
    Ciao Z

    per intanto ti faccio notare che io non mi sono basato sul nome per trarre le mie conclusioni, bensì sull'analisi del suo messaggio postato.

    ti era sfuggito?

    Lui dice una cosa, la Bibbia ne dice un'altra.

    Invece, esperti esoterici e new-age sono arrivati alle medesime conclusioni a partire dal nome, a quanto parrebbe... da cosa scrive Zeus...


    2 metodi diversi, conclusioni identiche... vedi un po' tu...

    e ti faccio notare che non mi interessa sapere se Satana e Ashtar Sheran siano la medesima entità spiritica, persona spirituale...

    mi basta sapere che fanno parte della medesima famiglia spirituale.

    [SM=g1871112]

    I-gua
    [Modificato da I-gua 28/04/2017 20:23]
  • OFFLINE
    Zafnat-Paneach
    Post: 532
    Città: FIORANO AL SERIO
    Età: 38
    00 28/04/2017 23:17
    Zeus occhio che il nostro caro Angelo mette tutti contro tutti al fine di non farci capire nulla. Avevo già sentito parlare della tua citazione biblica ma come ha detto Aquila bisogna analizzare il contesto. Calcola che Satana cito un versetto a Gesù allo scopo di farlo cadere ma non ci riuscì. Io se fossi in te studierei veramente quello che dice la bibbia senza dare retta ai maestri dell'invisibile. Studia e poi giungi a una conclusione da solo. Quelli della new age usano tante citazioni bibliche inappropriate per tirarsi discepoli, per non parlare di Biglino che alla fine non si rende conto che, anche se alcune cose che dice sono vere, non è in possesso della vera chiave di lettura della bibbia. Dice che la gloria di Geova è un'astronave (kaboth mi sembra in ebraico) Quindi anche Gesù gli unti e perfino gli uomini hanno le astronavi...Mah....secondo me più che un kaboth o come si scrive è un cappott!!!
  • I-gua
    00 02/05/2017 14:53
    UP!
    Cari ufologhi [SM=g27988]

    cosa mi dite?

    vi trovo silenti, ho bisogno prove della vostra esistenza!

    cari saluti

    I-gua
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 289
    Città: MILANO
    Età: 21
    00 02/05/2017 16:47
    Re: UP!
    I-gua, 02/05/2017 14:53:

    Cari ufologhi [SM=g27988]

    cosa mi dite?

    vi trovo silenti, ho bisogno prove della vostra esistenza!

    cari saluti

    I-gua





    La vostra disponibilità vi fa onore qualunque sia il pensiero altrui, dico davvero. dalla Creazione si potrebbe dire (e dedurre) moltissimo, ma oggi vorrei portarmi un po avanti, da Enoch per esempio della "macchina volante" che lo portò in alto, da Dio: "...enormemente risplendente, come un carro celeste che vola nel cielo...". Anche gli incontri con gli esseri che guidano questi veicoli sembrano uscire dai serial di "Stargate". Enoch vide:"...i capitani e i capi degli Ordini delle Stelle. Mi indicarono 200 angeli che hanno autorità sulle stelle e sui servizi del cielo; essi volano con le loro ali e vanno intorno ai pianeti...". Un aeromobile sembra descritta anche nel primo Libro dei re (19.9-13) quando il Signore apparve ad Elia preceduto da: "...un vento si forte e violento da schiantare i monti e spezzare le rocce, ma il signore non era nel vento. Dopo il vento venne un terremoto; ma il Signore non era nel terremoto. Dopo apparve un fuoco; ma il Signore non era nel fuoco. E dopo il fuoco, l'alito carezzevole di un'aura leggera...".

    Tale descrizione ha esortato a cercare razzi, retrorazzi e motori a reazione nelle raffigurazioni sui sigilli d'argilla delle civiltà mesopotamiche. Le similitudini ci sono, sebbene quei segni potrebbero indicare anche comete e corpi luminosi nel cielo come meteore o/e palle di fuoco. ieri come oggi, tra il Sinai e Israele strane "luci" tornano spesso ad illuminare le notti. Per restare al Sinai dicono le Scritture che-Intervenne spesso un Dio che sgominò i suoi avversari, precipitando nel mare cavalli e cavalieri e facendo cadere pietre -. In un libro apocrifo intitolato "Il libro delle guerre del Signore"erano descritti gli esseri che comparivano "...nel punto culminante della battaglia quando sopra ai nemici, dal cielo, sopra destrieri con briglie d'oro, cinque uomini splendidi... mentre scagliavano dardi infuocati contro i nemici che furono accecati, confusi e pieni di terrore" (1 mac 10.29-31).

    Sembra di leggere il Drona Parva e l'impressione si accentua sfogliando le pagine del libro Genesi, dove ci imbattiamo in altri esseri volanti: il Leviatano e il Tannin. Il primo "il Serpente fuggiasco" è una creatura che sputa fuoco: "la sua pelle è come una doppia cotta di maglia con scaglie nella parte posteriore tanto grandi da sembrare scudi e nella parte anteriore da sembrare affilate e dure come cocci, spade ed arpioni scalfiscono appena questa protezione. Emette fumo dalle narici e fiamme dalla bocca". Il secondo mitico animale, il Tannin, il cui nome significa ritorto, come un drago, un serpente. Questi esseri sembrano usciti dal mito sumerico della Creazione, l'Enuma Elish, "ciò che è in alto" (il cui nome è già un programma). Scritto un migliaio prima della Bibbia, il testo della cosmologia mesopotamica inizia proprio con l'uccisione di un drago da parte di un dio potente. Gli dei capeggiati da Marduk, si preparano ad intraprendere la ..."guerra contro altri dei...".

    Altri documenti dell'antichità sembrano d'accordo con i clipeologi. In un testo cuneiforme di 5.000 anni fa (una lista di re sumerici) si legge: "quando la regalità discese dal cielola regalità era ad Eridu. A Eridu, Alium divenne re e regnò 28.800 anni. Dopo che l'inondazione spazzò la Terra, quando di nuovo la regalità discese dal cielo...". Anche un brano della Bibbia (Giudici 5.20) parla di quando "dal cielo le stelle, dalle loro orbite combatterono contro re Sisera". C'è chi ritiene questo brano un accenno poetico dell'aiuto divino, chi lo interpreta come una caduta di pioggia di meteoriti. Poichè la Bibbia non precisa in che modo le stelle "combatterono", si pensa che qualche atto divino di natura miracolosa aiutò l'esercito d'Israele. A proposito d'Israele, avrei alcuni filmati credibili su avvistamenti ufologici, ma, se non erro qui è proibito postarli, se così non fosse provvederò.
    Un saluto
  • OFFLINE
    admintdg3
    Post: 18.124
    10 02/05/2017 17:03
    Per Zarzaco: quando interagisci con qualcuno in questo forum, sono "sicuramente tdG" solo i membri dello staff e gli utenti con la dicitura marrone "TdG" sotto l'avatar.
    Chi non ha la dicitura "TdG" potrebbe essere solo un interessato ai tdG, potrebbe essere un oppositore dei tdG o solo un curioso: non abbiamo modo di verificarlo, lo staff concede il logo TdG non su richiesta ma su sua iniziativa e dopo verifiche.
    A scanso di equivoci, non vorrei che "litigassi" con qualcuno che credi essere tdG e non lo è.

    Buon proseguimento [SM=g28002]



    -----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

    1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
    2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.351
    Moderatore
    10 02/05/2017 17:12
    Caro ZarzacoDranae

    dovessimo prendere letteralmente spunto dai racconti biblici, dovremmo credere oggi che esistono bestie selvaggie tipo un leopardo con 4 ali e 4 teste oppure un'altra con 7 teste e 10 corna

    La bibbia è piena di simbolismi

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • 2