00 05/08/2017 19:57
viceadmintdg1, 18/07/2017 17.18:



Nelle prime pagine della Bibbia abbiamo visto che l'uomo tentò di sostituirsi a Dio e usurpare l'albero della vita (cf. Ap 22,2), con conseguenze disastrose. Nelle ultime pagine dell'Apocalisse parla di qualcosa che non si può rubare, non si può comperare: si può solo ricevere gratuitamente. A un patto: lasciarsi amare dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo. Il cristiano vive nell'attesa di queste realtà, in confronto delle quali vale la pena affrontare sofferenze e persecuzioni:

─ Ap 22,17: "Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!» E chi ascolta ripeta: «Vieni!» Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita"

─ Rm 8,18: "Le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi"




Del contesto di Romani 8 abbiamo già parlato, delle due prospettive dell’ umanità ubbidiente al Cristo e anche la Scrittura dell’ Apocalisse, da lei citata, conferma il tutto.

In Apoc. 21:2,9-11 si parla della Nuova Gerusalemme, che non può certo configurarsi come una città letterale, in quanto viene descritta come la Sposa, la moglie dell’ Agnello.

E’ di origine celeste, in quanto viene detto che “scende dal cielo, da Dio, risplendente della gloria di Dio”.

In Apoc. 22:17 la Sposa di Cristo parla e dice: “Vieni” e ciò è messo in relazione con coloro che odono e che, a loro volta, dicono “Vieni”, passo che rende evidente che si è di fronte a due classi di cristiani.

La Sposa è costituita dai coeredi celesti di Cristo mentre coloro che odono e dicono “Vieni”, distinti dalla Sposa, sono coloro che non ne fanno parte e che hanno la prospettiva terrena…


viceadmintdg1, 18/07/2017 17.18:




Un regno terreno di 1000 anni?

- Ap 20,4-9: "Poi vidi alcuni troni e a quelli che vi si sedettero fu dato il potere di giudicare. Vidi anche le anime dei decapitati a causa della testimonianza di Gesù e della parola di Dio, e quanti non avevano adorato la bestia e la sua statua e non ne avevano ricevuto il marchio sulla fronte e sulla mano. Essi ripresero vita e regnarono con Cristo per mille anni; gli altri morti invece non tornarono in vita fino al compimento dei mille anni. Questa è la prima risurrezione. Beati e santi coloro che prendon parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la seconda morte, ma saranno sacerdoti di Dio e del Cristo e regneranno con lui per mille anni. Quando i mille anni saranno compiuti, satana verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre le nazioni ai quattro punti della terra, Gog e Magog, per adunarli per la guerra… cinsero d'assedio l'accampamento dei santi e la città diletta. Ma un fuoco scese dal cielo e li divorò".

Sulla base di questo testo, ci sono sempre stati e ci sono tutttora alcuni che teorizzano 1000 anni di regno terreno di Gesù. Tra questi, ci sono i tdG, che fanno equivalere l’intera storia umana a una settimana, in cui ogni giorno corrisponde a mille anni: seimila sono già passati (dovevano concludersi nel 1975); manca solo il sabato, che corrisponde ai 1000 anni di Ap 20.

E con questo concludo!
Lascio la parola a chi desidera replicare...




Noi non teorizziamo affatto un Regno terreno di Gesù per i mille anni.

Noi, sulla base del capitolo dell' Apocalisse da lei citato e di 1 Corinti 15:24-28, affermiamo che Cristo e coeredi celesti regneranno nei cieli per Mille anni.

Perchè, biblicamente parlando, in cielo ci si va per regnare con Cristo, non per altro....

Ma il loro regno estenderà il proprio dominio in ogni dove, anche sulla terra, giacchè tutto è stato sottoposto a Gesù, per cui tutto, cielo e terra, diverrà un Paradiso (1 Corinti 15:27).

Ma non era già stato tutto profetizzato in Daniele 7:13-14, 18,27?

Per cui, converrà fare una corretta informazione sulle credenze dei cristiani testimoni di Geova.....




FINE