Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Da ex-tdG ad atei, perché?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 31/10/2018 17:51
    Si, trinitas, più che l'ateismo è l'immoralità la causa della stragrande maggioranza di esplusioni, immoralità che per Paolo è una forma di idolatria, cioè si mettono i proprio desideri carnali al posto di Dio. Ma anche qui c'è dietro una debolezza sperituale, chi esce senza pentirsi a causa di immoralità è perché non ha mai stretto (o nel tempo ha perduto) una stretta relazione con il proprio padre celeste e con Cristo, forse ha smesso di pregare, di studiare, di meditare profondamente. La fede è rimasta una pratica esteriore ma non c'era amore autentico.

    Chi non ama Dio alla fine esce dai testimoni di Geova, perché il presupposto per essere testimoni di Geova è l'amore profondo e incondizionato per Geova Dio e suo figlio Gesù Cristo.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 31/10/2018 18:01]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.351
    Moderatore
    00 31/10/2018 17:59
    Vorrei ricordare a trinitas che NOI, a differenza sua, conosciamo chi abbandona i TdG. Erano fra noi, non con te. Te parli per sentito dire, anzi, neanche questo, perchè generalizzi per portare acqua al tuo mulino, ma caschi male con noi perchè appunto come detto, li conosciamo e sappiamo i veri motivi che li hanno spinti ad abbandonare o essere espulsi.


    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 31/10/2018 18:14
    Resta il fatto che "sono usciti" e se sono diventati atei o agnostici, è evidente che la loro fede era debole, non aveva fondamenti solidi, o come dice Gesù la casa era costruita sulla sabbia e non sulla roccia. Nessuno può durare la lungo come testimone di Geova se pensa di essere devoto ad una organizzazione, è impensabile, prima o poi la fede in Dio è infatti è messa alla prova, e allora si rivelerà l'opera di ciascuno, come dice Paolo:

    "Ma ciascuno stia attento a come costruisce. Infatti nessuno può porre un fondamento diverso da quello già posto, che è Gesù Cristo. Ora, se si costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre preziose, legno, fieno o paglia, l’opera di ciascuno diventerà evidente per quella che è, perché la mostrerà il giorno; sarà rivelata mediante il fuoco, e il fuoco stesso proverà che tipo di opera ciascuno ha realizzato"

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Aquila-58
    00 31/10/2018 18:42
    Re: Re: Re:
    trinitas, 31/10/2018 15.43:


    Credo che sei te nell'errore




    [SM=g27987]


    trinitas, 31/10/2018 15.43:


    Chi lascia l'organizzazione ,




    chi lascia la Congregazione Cristiana, non "l' organizzazione" [SM=g27987]


    trinitas, 31/10/2018 15.43:


    lo fa perchè non crede più in essa"solo per esempio:troppi cambi di direzione, troppe rivisitazione dottrinali,e troppe previsioni mai avverate e doppia generazione che non è implicata nelle scritture"




    vuoi conoscere la Congregazione Cristiana meglio di me, che mi onoro di farne parte?

    Ma lascia perdere....chi abbandona la Congregazione Cristiana per gli "argomenti" che hai evidenziato sono al massimo quei quattro gatti di apostati internettiani che frequenti...

    [SM=g27985]

    trinitas, 31/10/2018 15.43:



    Ora se la vostra/loro fede e relazione è in Dio..., lasciando l'organizzazione , la relazione e la fede in Dio non sarebbero cessate, si chiama santa devozione o attaccamento a DIO ,e non ad uomini;logica spicciola.
    Quindi è tutto concentrato sul seguire l'organizzazione.




    bisogna vedere quanto sia forte la relazione personale che si ha con Dio.
    Se qualche apostata internettiano - di quelli che frequenti alla grande, vero? - ha lasciato la Congregazione Cristiana lo ha fatto soprattutto perchè ha commesso immoralità sessuale e non ha accettato la disciplina della disassociazione.
    Questo è il motivo principale per cui i tuoi apostati inernettiani hanno lasciato la Congregazione Cristiana, non altro.
    LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI CHI E' STATO DISASSOCIATO RITORNA NELLA CONGREGAZIONE CRISTIANA PERCHE' AMA DIO, mentre quelli che volutamente l' abbandonano sono un' infima minoranza,mi dispiace




    trinitas, 31/10/2018 15.43:



    Appunto Aquila, la "nostra" fede e non quella di coloro che lasciano la nostra fede, non mi stupirebbe che molti diventino atei o agnostici se non hanno mai coltivato una profonda relazione con Dio.



    Ti sbagli barnabino, parliamo di ex che hanno militato per decenni nell'organizzazione essendo anche nominati/anziani...




    e certo, sono i soliti noti internettiani o quelli come Politi che vanno a piantare le tende a Radio Maria.
    Il fatto di essere stati per decenni nella Congregazione Cristiana non significa un bel nulla, dipende - da capo! - dalla RELAZIONE PERSONALE che ognuno di noi ha con Dio.
    Posso stare anche cent' anni nella Congregazione Cristiana, ma se non coltivo una forte relazione personale con Dio, la fede rischia di naufragare.
    Sbagli!


    trinitas, 31/10/2018 15.43:



    Tuttavia non mi pare che la maggior parte di coloro che lasciano i testimoni di Geova diventino atei o agnostici, vorrei capire quali statistiche ha trinitas per dirlo con tanta sicurezza.


    Voi stessi riconoscete che, i partecipanti di quei forum e blog ,sono apostati "quindi ex tdG", e quasi la totalità di costoro "anche nominati/anziani tra loro" si professano ormai Atei-Agnostici; quindi si può ben formulare una statistica prendendoli a campione, poichè sono forum con molti iscritti; se vuoi ti posto i link , ma credo sia superfluo; li conoscete..





    [SM=g7405]

    una statistica che si basa su un forum di fuoriusciti?
    Ma ci stai serio?
    Ma lo sai che cos' è la statistica o non ne hai la minima idea?

    Non ho parole, davvero



    trinitas, 31/10/2018 15.43:



    certo, ma dato che "trinitas" ha detto che "la loro fede era "ed E'per chi ancora milita nei tdG", concentrata sull'organizzazione e non su Dio", ho voluto evidenziare qual' è la nostra fede, rispondendo a questa obiezione senza senso..

    Non è detto, non puoi dare per scontato che rimarrai tdG, fino alla fine dei tuoi anni; anche loro per decenni sono stati zelanti nell'organizzazione,poi le troppe dottrine e aspettative capovolte e rivisitate, li ha portati a concludere che, il tutto era una bolla di sapone "parole loro".
    E uscendo "nella probabilità", non credo che tornerai nel cattolicesimo da cui hai apostatato.



    [SM=g7405]

    non sono mai stato cattolico, quindi non posso apostatare da qualcosa a cui non ho mai appartenuto.
    Comunque - ahitè - io ho fatto una dedicazione a Dio, l' ho fatta nella più totale convinzione, quindi io resterò un cristiano testimone di Geova per l' eternità, vuoi scommetterci?

    Io sono pronto per ogni scommessa, se accetti! [SM=g27985]



    Stammi bene




    [Modificato da Aquila-58 31/10/2018 18:43]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 31/10/2018 19:33

    una statistica che si basa su un forum di fuoriusciti?



    Sarebbe da capire se anche quella è corretta, non mi risulta infatti che la "quasi totalità" di quelli che scrivono nei forum siano ateo o agnostici. Molti si sono semplicemente dalle religioni organizzate e altri gravitano nell'area cattolica non preticante. Molti sono invece tornati cattolici.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Gratias
    00 31/10/2018 20:54
    trinitas, 30/10/2018 13.02:

    Ciao
    Leggendo i commenti in alcuni siti cosiddetti "apostati, tra cui inattivi, dissociati, disassociati", mi rendo conto che quasi all'unanimità, essi dopo aver lasciato l'organizzazione dei tdG" ove hanno frequentato per vari lustri" , si definiscono atei-agnostici; dove affermano di aver scaricato Geova dalla loro vita" .
    Per voi quale ne è la motivazione ,che li spinge a non credere più in Dio ?

    Caro trinitas,
    Per esperienza personale, devo confermarti che la “maggioranza” che lascia l’organizzazione lo fa’ perché non è più d’accordo con alcune linee di condotta morali che si richiede a chi desidera identificarsi come TdG. Questo in apparenza, perché se vai più in profondità vi è sempre un problema di natura spirituale, cioè di fede. In altre parole è la fiducia che viene meno. In ordine, la fiducia nell’uomo poi nell’ organizzazione quindi quella in Dio. Chi perde la fiducia (Fede) in Dio si professa Ateo. Chi in Dio ancora ci crede ma ha perso la fiducia in Organizzazioni fatte da uomini si definisce agnostico. Vedi l’esperienza di Tolstoj nel passato e di Ehrmann Bart al presente, solo per citarne alcuni. Questo fenomeno non è ad appannaggio esclusivo dei TdG. Le due persone citate di fatto non lo sono. Il principio elencato vale per ogni tipo di appartenenza anche fuori dalla logica religiosa. In merito alle motivazioni è difficile entrare nella discussione perché ognuno di noi ha una percezione diversa per grado di conoscenza cultura ed esperienza personale. Certamente vi sono elementi comuni nelle persone che dissentono dal proprio gruppo religioso. Le vere motivazioni noi comunque non siamo in grado dì conoscerle. Avremmo bisogno della facoltà di leggere i cuori è questa è una facoltà che Dio ha voluto tenere per se. Ecco perché non amo le generalizzazioni, gli estremismi di massa un’ opinione per partito preso solo perché la maggioranza la difende e ne promuove alcune ragioni. La domanda quindi è di chi o cosa possiamo fidarci? Credo che se siamo veramente onesti dobbiamo riconoscere che molto spesso la ns fiducia e mal riposta. È che non sempre una profonda riflessione su argomenti complessi si possa ricevere da fonti discutibili nei contenuti e nella dialettica. Spero che la mia riflessione possa esserti stata utile se non altro uno spunto di riflessione in più.

    Gratias
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 31/10/2018 21:21

    Questo fenomeno non è ad appannaggio esclusivo dei TdG. Le due persone citate di fatto non lo sono. Il principio elencato vale per ogni tipo di appartenenza anche fuori dalla logica religiosa. In merito alle motivazioni è difficile entrare nella discussione perché ognuno di noi ha una percezione diversa per grado di conoscenza cultura ed esperienza personale



    Sono pienamente d'accordo, è impossibile generalizzare come fa trinitas. Il motivo per cui si perde la fede, trasversale ad ogni religione, è diverso e produce effetti diversi: chi camba fede, ad esempio professando culti che non credono in un Dio personale, chi diventa ateo o agnostico, chi semplicemente continua a credere ad un essere superiore o Dio senza aderire ad alcuna confessione reliosa.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • trinitas
    00 02/11/2018 17:24
    Scusate ma che statistica "di ex tdG, e motivi che li hanno portati ad uscire dall'organizzazione" ricercate, se nemmeno voi nè avete una al vostro interno ?
    Vi ho portato quegli ex tdG che frequentano i siti di seguito, "che voi stessi dite essere apostati" che si annoverano in centinaia di utenti, e le cui visualizzazioni in tali siti, superano i 2 Milioni "in alcuni anni e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti", e certo in numero così elevato, non sono sicuramente ,nè 4 gatti nè tutti cattolici o di fede protestante:

    **********


    ciao
    [Modificato da barnabino 02/11/2018 17:29]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 02/11/2018 17:39
    Caro Trinitas,


    Scusate ma che statistica "di ex tdG, e motivi che li hanno portati ad uscire dall'organizzazione" ricercate, se nemmeno voi nè avete una al vostro interno ?



    Ma infatti noi non diamo alcun numero, sei tu che parli di una "quasi totalità" di ex testimoni di Geova che sarebbero diventata atei o agnostici. Io ti posso solo dire che la maggior parte di quelli che ho conosciuto personalmente, quindi posso verificarlo di persona, non è diventata atea. E' solo un'osservazione personale, ma visto che invece tu sostieni una dato preciso ("quasi totalità") e ci speculi pure sopra allora forniscici dei dati precisi, altrimenti parliamo di impressioni che lasciano il tempo che trovano.


    Vi ho portato quegli ex tdG che frequentano i siti di seguito, "che voi stessi dite essere apostati" che si annoverano in centinaia di utenti, e le cui visualizzazioni in tali siti, superano i 2 Milioni "in alcuni anni e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti"



    Delle "centinaia di utenti" di quei forum e blog solo una piccola minoranza sono ex testimoni di Geova e ancora ci devi dire in che percentuale questi sono diventati atei o agnostici oppure semplicemente credono genericamente in Dio senza praticare alcuna chiesa oppure sono tornati ad essere cattolici vivendo in Italia.

    Magari apri un bel sondaggio e chiedilo, così ti togli lo sfizio e la finisci di inventarti dei dati inesistenti.

    Shalom

    [Modificato da barnabino 02/11/2018 17:59]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Aquila-58
    00 02/11/2018 20:02
    Re:
    trinitas, 02/11/2018 17.24:

    e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti", e certo in numero così elevato,




    perché mai "dovrebbe farci riflettere"?
    La Bibbia dice chiaramente di stare alla larga dagli apostati (2 Timoteo 2:16-18), quindi se "tanti" cristiani testimoni di Geova visitano tali siti, è affar loro.
    La Bibbia parla chiaro, poi ognuno porterà il proprio carico (Galati 6:5).

    Pertanto non dobbiamo preoccuparci di nulla, semmai saranno loro a doversi preoccupare




    [Modificato da Aquila-58 02/11/2018 20:03]
  • Gratias
    00 02/11/2018 20:13
    Re:
    trinitas, 02/11/2018 17.24:

    Scusate ma che statistica "di ex tdG, e motivi che li hanno portati ad uscire dall'organizzazione" ricercate, se nemmeno voi nè avete una al vostro interno ?
    Vi ho portato quegli ex tdG che frequentano i siti di seguito, "che voi stessi dite essere apostati" che si annoverano in centinaia di utenti, e le cui visualizzazioni in tali siti, superano i 2 Milioni "in alcuni anni e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti", e certo in numero così elevato, non sono sicuramente ,nè 4 gatti nè tutti cattolici o di fede protestante:

    **********


    ciao




    Ciao Trinitas
    Non credo che "il numero" grande o piccolo sia pertinente alla discussione. Se non sbaglio avevi chiesto "ragioni" perché alcuni alla fine si definiscono atee. Credo che te ne sono state fornite abbastanza è anche una spiegazione dettagliata su quali possono essere eventuali motivazioni che spingono alcuni (Tag e non) ad abbandonare (ho perdere) la fede. Per quanto riguarda i numeri, se hai un minimo di nozioni di statistica applicata capirai per conto tuo che la rete non è certo la sede più adatta ai fini statistici. Se poi leggo informazioni trasversali non significa che ne condivida sempre quanto indicato.

    Gratias
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 02/11/2018 21:03
    Re:
    trinitas, 02/11/2018 17:24:

    Scusate ma che statistica "di ex tdG, e motivi che li hanno portati ad uscire dall'organizzazione" ricercate, se nemmeno voi nè avete una al vostro interno ?
    Vi ho portato quegli ex tdG che frequentano i siti di seguito, "che voi stessi dite essere apostati" che si annoverano in centinaia di utenti, e le cui visualizzazioni in tali siti, superano i 2 Milioni "in alcuni anni e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti", e certo in numero così elevato, non sono sicuramente ,nè 4 gatti nè tutti cattolici o di fede protestante:

    **********
    ciao



    Caro trinitas,
    Io auguro sempre ogni bene a tutti, anche a chi lascia i tdG.
    Abbiamo già parlato molte volte di quel tipo di siti e di chi li frequenta in modo attivo.
    Basta dargli un'occhiata rapida per capire che aria tira.

    Simon
  • EverLastingLife
    00 02/11/2018 22:22
    Re:
    trinitas, 02/11/2018 17.24:

    Scusate ma che statistica "di ex tdG, e motivi che li hanno portati ad uscire dall'organizzazione" ricercate, se nemmeno voi nè avete una al vostro interno ?
    Vi ho portato quegli ex tdG che frequentano i siti di seguito, "che voi stessi dite essere apostati" che si annoverano in centinaia di utenti, e le cui visualizzazioni in tali siti, superano i 2 Milioni "in alcuni anni e cià dovrebbe farvi riflettere ,che tanti tdG sicuramente ,visitano tali siti", e certo in numero così elevato, non sono sicuramente ,nè 4 gatti nè tutti cattolici o di fede protestante:

    **********


    ciao



    Per carità di Dio, non scrivere corbellerie.

    1) La statistica devi tirarla fuori tu, non noi. Hai sostenuto in pratica che vi sarebbero molti fuoriusciti perchè delusi dalle modifiche nell'impianto dottrinale. L'affermazione è sostanziale e deve essere a) quantificata ["molti" quanti?] e b) dimostrata in modo rigoroso, non a chiacchiere.

    2) Le "centinaia di utenti" dei forum apostati le vedi solo tu. Essendo anonimi al tremila per cento, nessuno può sapere se siano ciò che affermano di essere, e nemmeno se siano effettivamente centinaia di persone distinte e non piuttosto tre gatti moltiplicati a dismisura col sistema, comunissimo nei forum, dei fake.

    3) La partecipazione a quei forum è limitatissima e la relativa audience non è mai stata così paurosamente bassa. Analizzali oggettivamente, e troverai che non più di 15-20 utenti polemici (quasi tutti anonimi) vi partecipano regolarmente. Di questi tempi poi il "principale" (mi sento un po' ridicolo) forum apostata è una specie di deserto del Sahara, sopravvive appena grazie a tre quattro aficionados, che peraltro parlano spesso di argomenti che non hanno nulla a che fare coi tdg. Anche pressochè l'intero staff di amministratori + moderatori latita alla stra-grande.

    4) Dato che non sai ragionare in termini statistici, non ti rendi conto che anche se esistessero per davvero 'alcune centinaia di ex testimoni critici' in questi forum, come sostieni, se paragonati alle centinaia di migliaia di tdg attivi e simpatizzanti i predetti ex testimoni farebbero una ben misera figura, numericamente del tutto irrilevante. Il proverbiale velo di polvere sul piatto della bilancia.

    5) I "2 milioni di visite in alcuni anni" costituiscono parimenti una discreta barzelletta per i polli se consideri che per fare 2 milioni di visite, il sito ufficiale JW.org impiega... circa quarantott'ore.

    In conclusione, prima di enunciare "certezze" così facili da demolire assicurati di avere adeguati strumenti numerici e concettuali.

    [Modificato da EverLastingLife 02/11/2018 22:31]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 02/11/2018 23:38
    Non ho ancora capito perché Trinitas si preoccupa così tanto della sorte religiosa di chi esce dai testimoni di Geova invece di occuparsi della scandalosa assenza di un protocollo di intervento per i casi di pedofilia nella sua chiesa... mah, vai a capirlo.

    Shalom [SM=g2037509]
    [Modificato da barnabino 02/11/2018 23:39]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Aquila-58
    00 03/11/2018 06:13
    Re:
    barnabino, 02/11/2018 23.38:

    Non ho ancora capito perché Trinitas si preoccupa così tanto della sorte religiosa di chi esce dai testimoni di Geova invece di occuparsi della scandalosa assenza di un protocollo di intervento per i casi di pedofilia nella sua chiesa... mah, vai a capirlo.

    Shalom [SM=g2037509]




    di quella, meglio non parlarne.....


  • Aquila-58
    00 03/11/2018 06:15
    Re: Re:
    EverLastingLife, 02/11/2018 22.22:





    5) I "2 milioni di visite in alcuni anni" costituiscono parimenti una discreta barzelletta per i polli se consideri che per fare 2 milioni di visite, il sito ufficiale JW.org impiega... circa quarantott'ore.






    [SM=g7405]
    [Modificato da Aquila-58 03/11/2018 06:16]
  • trinitas
    00 03/11/2018 13:03
    Re: Re: per diritto di replica
    EverLastingLife, 02/11/2018 22.22:



    Per carità di Dio, non scrivere corbellerie.

    1) La statistica devi tirarla fuori tu, non noi. Hai sostenuto in pratica che vi sarebbero molti fuoriusciti perchè delusi dalle modifiche nell'impianto dottrinale. L'affermazione è sostanziale e deve essere a) quantificata ["molti" quanti?] e b) dimostrata in modo rigoroso, non a chiacchiere.

    2) Le "centinaia di utenti" dei forum apostati le vedi solo tu. Essendo anonimi al tremila per cento, nessuno può sapere se siano ciò che affermano di essere, e nemmeno se siano effettivamente centinaia di persone distinte e non piuttosto tre gatti moltiplicati a dismisura col sistema, comunissimo nei forum, dei fake.

    3) La partecipazione a quei forum è limitatissima e la relativa audience non è mai stata così paurosamente bassa. Analizzali oggettivamente, e troverai che non più di 15-20 utenti polemici (quasi tutti anonimi) vi partecipano regolarmente. Di questi tempi poi il "principale" (mi sento un po' ridicolo) forum apostata è una specie di deserto del Sahara, sopravvive appena grazie a tre quattro aficionados, che peraltro parlano spesso di argomenti che non hanno nulla a che fare coi tdg. Anche pressochè l'intero staff di amministratori + moderatori latita alla stra-grande.

    4) Dato che non sai ragionare in termini statistici, non ti rendi conto che anche se esistessero per davvero 'alcune centinaia di ex testimoni critici' in questi forum, come sostieni, se paragonati alle centinaia di migliaia di tdg attivi e simpatizzanti i predetti ex testimoni farebbero una ben misera figura, numericamente del tutto irrilevante. Il proverbiale velo di polvere sul piatto della bilancia.

    5) I "2 milioni di visite in alcuni anni" costituiscono parimenti una discreta barzelletta per i polli se consideri che per fare 2 milioni di visite, il sito ufficiale JW.org impiega... circa quarantott'ore.

    In conclusione, prima di enunciare "certezze" così facili da demolire assicurati di avere adeguati strumenti numerici e concettuali.





    3) La partecipazione a quei forum è limitatissima e la relativa audience


    Caro Ell, te li leggi tali siti e hai visto che hanno oltre 2, 3 Milioni di visualizzazioni non certo di cattolici..., visto che pongono critica alla vostra fede, allo sfd, al vostro impianto dottrinale...
    Ora te/voi, avete scritto che i partecipanti di quei siti.."che non sono da frequentare, mentre te li leggi" sono apostati.
    Ora io da questa vostra convinzione ho portato la conclusione che quasi la totalità di quegli ex tdG "apostati ,scritto da te/voi" sono diventati atei-agnostici.
    Ora se leggendo i commenti di circa 100 di essi ,quasi nella totalità"ex tdG", si definiscono tali "atei-agnostici", questo pensi non fa testo , perchè vuoi una statistica ?
    Te penso hai capito, ma se vuoi giocare coi termini, giocaci pure..


    In conclusione, prima di enunciare "certezze" così facili da demolire assicurati di avere adeguati strumenti numerici e concettuali.


    Anche quì giochi con le parole; ti ho portato solo due siti ,solo italiani e non quelli del pianeta, che sommandole farebbero un numero eclatante.
    Ora ciò significa che di quelle oltre, 2 Milioni di visualizzazioni , sono presenze di ex tdg, inattivi , ma nulla esclude di tdG attivi ,infatti tu ne sei esempio.


    Non ho ancora capito perché Trinitas si preoccupa così tanto della sorte religiosa di chi esce dai testimoni di Geova invece di occuparsi della scandalosa assenza di un protocollo di intervento per i casi di pedofilia nella sua chiesa... mah, vai a capirlo.


    Polemico e fuori luogo sei.
    Io ti ho scritto che non occorre un protocollo per chiamare la Polizia ove si riscontrasse la presenza di un abuso nella comunità che frequento;IO CHIAMO LA POLIZIA, te voi nemmeno sulla carta "vostre direttive" la chiamate, quindi come si è visto li tenete in seno all'org. per non far si che si sappia la marea di pedofili che vi sono tra voi a piede libero a danno di altri minori , anche fuori dalla comunita vostra.
    Io chiamo La POLIZIA, "questo è protocollo" TE/VOI NO


    ciao
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 03/11/2018 13:14
    Caro trinitas,


    Ora se leggendo i commenti di circa 100 di essi ,quasi nella totalità"ex tdG", si definiscono tali "atei-agnostici", questo pensi non fa testo , perchè vuoi una statistica ?



    Il punto è questo, che il centinaio di persone che scrivono non sono per la maggioranza ex testimoni di Geova, capisci? Molti sono atei o agnostici che appunto come tali critica i testimoni di Geova, oltre i cattolici e tutti gli altri credenti, non non sono ex testimoni di Geova, molti sono ex cattolici al massimo o cattolici che non credono nella Bibbia come parola di Dio. Ma non ex testimoni di Geova.

    Comunque, togliti lo sfizio, invece di inventarti dei dati su un forum, già di per sé poco significativi, fai un sondaggio sull'attuale condizione religiosa degli ex testimoni di Geova presenti in quel forum, altrimenti continuiamo a parlare del nulla, come è tua abitidine d'altronde.


    IO CHIAMO LA POLIZIA, te voi nemmeno sulla carta "vostre direttive" la chiamate



    Nelle nostre direttive è scritto nero su bianco di chiamare la polizia, ma invece non leggo alcuna direttiva sui pedofili da parte della tua chiesa... e ti preoccupi di cosa fanno gli ex testimoni di Geova? Preoccupati semmai di quello che (non) fa la tua chiesa per proteggere i vostri bambini dalla piaga della pedofila, sarebbe tempo speso meglio.

    Shalom [SM=g1871116]
    [Modificato da barnabino 03/11/2018 13:19]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Aquila-58
    00 03/11/2018 13:58
    Re: Re: Re: per diritto di replica
    trinitas, 03/11/2018 13.03:




    3) La partecipazione a quei forum è limitatissima e la relativa audience


    Caro Ell, te li leggi tali siti e hai visto che hanno oltre 2, 3 Milioni di visualizzazioni non certo di cattolici..., visto che pongono critica alla vostra fede, allo sfd, al vostro impianto dottrinale...




    buona questa!
    Perchè i cattolici internettiani (come gli evangelici internettiani) non "pongono critica" alla nostra fede?

    Altrochè....


    [SM=g27987]
    [Modificato da Aquila-58 03/11/2018 13:58]
  • EverLastingLife
    00 03/11/2018 16:35
    Re: Re: Re: per diritto di replica
    trinitas, 03/11/2018 13.03:




    Caro Ell, te li leggi tali siti e hai visto che hanno oltre 2, 3 Milioni di visualizzazioni non certo di cattolici..., visto che pongono critica alla vostra fede, allo sfd, al vostro impianto dottrinale...



    Che scemenze, il web è pieno di cattolici che ci attaccano, informati. I testimoni di Geova in molti paesi (Italia inclusa, per lo meno fino a tutti gli anni '90) sono stati / sono considerati una minaccia per il cattolicesimo, perchè con il loro proselitismo contribuiscono a sgretolare lo zoccolo duro dei fedeli.



    Ora te/voi, avete scritto che i partecipanti di quei siti.."che non sono da frequentare, mentre te li leggi" sono apostati.



    L'inciso fra virgolette è una punzecchiatura infantile a cui siamo piuttosto abituati.
    Qui molti di noi, me compreso, leggiamo nei forum e nei siti degli ex perchè ciò è funzionale alla missione del sito tdgonline, che è appunto di fare a pezzi le accuse degli apostati. Io ho scritto, da solo o in collaborazione con altri, almeno 10 articoli completi di risposta alle critiche, e di pari passo con tali sforzi i forum dei fuoriusciti dissidenti hanno subito un vero e proprio crollo verticale di popolarità. Missione compiuta, dunque. A questa deduzione se ne aggiunge un'altra, ovvero che i tdg come noi che prendono contatto coi forum apostati non solo non smarriscono, nemmeno minimamente, la propria fede, ma ne escono per paradosso rafforzati. Che è proprio l'effetto opposto a quello di cui parli tu.



    Ora io da questa vostra convinzione ho portato la conclusione che quasi la totalità di quegli ex tdG "apostati ,scritto da te/voi" sono diventati atei-agnostici.



    Non è una conclusione logica ma una tua fantasiosa idea, e tale rimane fino a prova documentata del contrario. Inoltre se pure fosse una deduzione realistica non so a cosa ti servirebbe. Direi anzi che è controproducente. Lasci i testimoni di Geova e diventi ateo: bella roba. Come dire, al contrario, che chi invece rimane nei testimoni di Geova è uomo di fede.



    Ora se leggendo i commenti di circa 100 di essi ,quasi nella totalità"ex tdG8, si definiscono tali "atei-agnostici", questo pensi non fa testo



    No, giacché non parli di 100 persone chiaramente identificabili e che si assumono la responsabilità delle proprie affermazioni, ma di 100 anonimi, che possono dire di tutto e del suo contrario senza possibilità di conferma nè di smentita di quanto affermano. Un anonimo non fornisce il benchè minimo contributo ad alcuna statistica degna di questo nome, a meno che l'ente che lo intervista non sia certificato e non possa sostituirsi a lui ai fini della garanzia di veridicità.


    ti ho portato solo due siti ,solo italiani e non quelli del pianeta, che sommandole farebbero un numero eclatante.
    Ora ciò significa che di quelle oltre, 2 Milioni di visualizzazioni , sono presenze di ex tdg, inattivi , ma nulla esclude di tdG attivi ,infatti tu ne sei esempio.



    I due siti di cui parli mettono insieme (ad essere generosi) qualche centinaio di voci critiche, per lo più anonime, che se confrontate con i 250.000 di tdg attivi fanno sghignazzare i famosi polli. I 2 milioni di visualizzazioni in vari anni, come ti ho già spiegato, sono una nullità perché il sito JW.org da solo ci mette poco più di 2 giorni per totalizzare lo stesso risultato. Questo dicono le statistiche serie, può non piacere, ma è così.
    [Modificato da EverLastingLife 03/11/2018 17:01]
2