00 05/01/2019 10:10
RIPRENDO DA UN ALTRO 3D IN CUI UN UTENTE AFFERMA CHE LA TNM E' STATA TRADOTTA "IN MANIERA PESSIMA", SALVO AGGIUNGERE CHE "POI PASSEREMO ALLE DOTTRINE" (COME SE FINO AD ADESSO AVESSIMO FATTO QUALCOS' ALTRO. MA L' UTENTE IN QUESTIONE, QUANDO SI E' PARLATO DI DOTTRINE COME QUELLA DELL' "ANIMA SPIRITUALE" IMMORTALE E QUANDO LE SUE "ARGOMENTAZIONI" SONO STATE SISTEMATICAMENTE CONFUTATE AD UNA AD UNA, SI E' BEN GUARDATO DAL CONTROBATTERE…)



RIPRENDO LE OBIEZIONI DELL' UTENTE IN QUESTIONE:






Sacra scrittura confronto traduzioni e tradizioni



Segnalo anche ai moderatori che questo utente partecipa ad un forum di discussioni limitandosi a dei copia incolla invece di partecipare attivamente e commentare i pensieri degli altri . Vedo come il lettore sia così sollecito a segnalare un copia incolla, correggere gli aggettivi, segnalare gli errori maiuscole e minuscoli. Bene ognuno ha il suo carattere. Ci tengo comunque a precisare che sono cattolico apostolico romano, il testo che io ho incollato era presentato da raniero Cantalamessa, penso lo conosciate. Comunque non lo farò mai più se questo è il regolamento. Non so come aprire un altro blog, per non andare fuori tema. Chiedo delucitazioni. Riguardo poi, al fatto che ho più volte ribadito che il nuovo mondo è stato tradotto in modo pessimo, lo ribadisco, cercando di fornirvi le prove delle mie asserzioni. Salmo6 nuovo mondo v6,2 Sanami o Geova , poichè le mie ossa sono turbate. Bibbia di Gerusalemme:SALMO 6,2 Pietà di me o Signore: vengo meno, risanami, Signore. tremano le mie ossa. Come fanno le ossa ad essere turbate? Semmai stanche, doloranti , ,tremanti, ma turbate?

Ci troviamo a pag.684,685. Salmo 6,6 Mi sono affaticato con i miei sospiri, tutta la notte faccio nuotare il mio letto. Dalle mie lacrime faccio traboccare il mio proprio divano. Bibbia G. Sono stremato dai lunghi lamenti ogni notte inondo di pianto il mio giaciglio irroro di lacrime il mio letto. Salmo 7,5 E faccia risiedere la mia propria gloria nella stessa polvere. Salmo 16,9 Perciò il mio cuore si rallegra, e la mia gloria è incline a gioire. Che significa? Come può la gloria gioire? Salmo 17,14 Dagli uomini (mediante) la tua mano o Geova. Dagli uomini di (questo) sistema di cose, la cui parte è in questa vita. Bibbia di gerusalemme con la tua mano, Signore, del regno dei morti che non hanno più parte in questa vita. Salmo 22,29 Tutti grassi della terra certamente mangeranno e si inchineranno . Dinnanzi a lui si piegheranno tutti quelli che scendono alla polvere. Ma che senso hanno queste frasi? A lui solo si protreranno quanti dormono sotto terra. Devo continuare? p.c. Nell'eventuale dubbio che mi sia inventato tutto, questa è la versione ristampata in ITALIA nel giugno 2006 da congregazione cristiana dei testimoni di GEOVA, Via della Bufalotta 1281 Roma.
Altro che minuscole o maiuscole o questo codesto e quello. Poi parleremo delle dottrine


.. D
Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture





COMINCIAMO QUINDI AD ANALIZZARE IL PRIMO PASSO DELL' ELENCO E POI LEGGEREMO LA CONFUTAZIONE DELL' UTENTE IN QUESTIONE (VISTO CHE REPUTA TRADOTTA IN "MANIERA PESSIMA" LA TNM, SARA' QUINDI NECESSARIA UNA SUA DIMOSTRAZIONE CHE SUPPORTI LA SUA TESI,"cercando di fornirvi le prove delle mie asserzioni", afferma lo stesso utente …)

PRIMO PASSO ANALIZZATO DEL SUINDICATO ELENCO,

SALMO 6:2

TNM (NUOVA TRADUZIONE) SALMO 6:2: "Mostrami favore o Geova, perché mi sento sfinito. Guariscimi o Geova, perché mi tremano le ossa"

CEI SALMO 6:2 "Pietà di me, Signore, sono sfinito;
guariscimi, Signore: tremano le mie ossa
"

PRESSOCCHE' IDENTICA!

TESTO EBRAICO DALL' INTERLINEARE EBRAICO ITALIANO DEL PASTORE EVANGELICO ARMANDO VIANELLO:

"SALMO 6:2"

"Fammi grazia o YHWH poiché fiacco io. Sanami o YHWH, perché sono spaventate le mie ossa "


TNM VECCHIA TRADUZIONE: "Mostrami favore o Geova poiché vengo meno. Sanami o Geova, poiché le mie ossa sono state turbate "


LA VECCHIA TRADUZIONE RENDEVA QUINDI COME SEMPRE IN MODO LETTERALE E CORRETTO!




L' UTENTE PUO' ORA DIMOSTRARE CHE LA RESA TNM (E DELLA CEI) SIANO "PESSIME" SULLA BASE DEL TESTO EBRAICO?
L' UTENTE E' ANCHE PREGATO DI NON PASSARE AD ESAMINARE IL PROSSIMO PASSO PRIMA DI AVER SCRITTO LE SUE OSSERVAZIONI SU QUESTO.


GRAZIE.


ATTENDO….(LEGGERO' PIU' TARDI, ORA DEVO ASSENTARMI PER UN ORETTA…)




[Modificato da barnabino 05/01/2019 16:36]