00 21/05/2019 15:46
Dopo il preambolo di don Franco Fiorino, il conduttore, prende la parola Nicola Paolillo, docente di religione e membro del movimento cattolico "apostoli della parola", nonché autore del libro Testimoni di Geova chi sono davvero? dicendo:


Sono venuto in contatto con i tdG tramite un compagno di scuola, il quale mi poneva delle domande cui non sapevo rispondere. Questo mi ha spinto ad approfondire la mia fede, notando l’ignoranza biblica diffusa nel mondo cattolico, crescendo molto nella conoscenza della parola di Dio e impegnandomi in questo movimento degli “apostoli della parola” impegnato non solo nello studio ma anche nella pratica della Parola di Dio.
Nel mio libro mi sono posto l’obiettivo di "smascherare" alcune loro dottrine e insegnamenti: le errate predizioni della fine del mondo, il nome di Dio... Io parlo spesso con loro, ma purtroppo noto che viene inculcato in loro l’odio nei confronti dei fuoriusciti. Ciò che attira molti verso i tdG è che essi sono più esperti in psicologia che in Bibbia. Studiano ogni dettaglio affinché la persona sia attirata, ad es. mostrandosi cordiali, salutando e stringendo la mano a tutti, facendo cosi provare quel senso di appartenenza ad una comunità che in Chiesa non è così evidente e che porta a pensare che forse abbiano ragione loro. Ma se poi approfondisci la Bibbia capisci che la Chiesa fondata da Cristo è la chiesa cattolica che a differenza di quanto dicono loro non può essere completamente caduta nell’apostasia ma è continuata nel corso dei secoli, pur essendo presenti nella Chiesa quei problemi che in realtà c’erano anche nella Chiesa dei tempi apostolici.
Per quanto riguarda noi cattolici dobbiamo sicuramente diventare più abili nell’uso della Bibbia per mostrare a chi ce lo chiede le ragioni della nostra speranza.



Lascio la parola a chi desidera replicare..
[Modificato da viceadmintdg1 21/05/2019 17:04]