00 08/10/2019 20:33
Re: Re:
Chameleon., 08/10/2019 19.55:

johnny01, 08/10/2019 19.28:

O magari vogliono rimuovere tutti gli inculcamenti che ci vengono fatti? Forse hanno capito qualcosa che ancora noi non capiamo e cercano di farcelo capire?




Sì ma per arrivare dove?
A un cristianesimo migliore?

Leggi anche un po' di storia del cristianesimo primitivo e noterai moltissime somiglianze coi tdG, persino nel tipo di calunnie (troverai frasi del I secolo come "questa setta converte gente ignorante e donne etc.").

Allora o ce la prendiamo col cristianesimo in generale oppure questi personaggi sono quello che valgono, e le loro opere (sia in senso di depravazione che in senso di nullafacenza spirituale) lo dimostrano pienamente.

Dimenticavo: non stai parlando con chi non sa cosa dicano "gli apostati", ma con chi conosce molto bene le loro argomentazioni da almeno 10 anni (qualcuno anche 20 e passa anni).
Il forum esiste proprio per questo motivo, quello che c'era da capire...è stato capito benissimo [SM=g27988]

Hai letto questo thread?

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd...

Chameleon... L'ho letto. Su questo aspetto sono d'accordo. Molti non hanno amato la morale cristiana e ora tirano fuori la scusa del "dissenso dottrinale". Però è assurdo come non si riesce a farli ragionare. Sembrano dei forsennati. Ho visto fratelli che ci hanno provato a farli tornare in sé ma li hanno respinti in modo brusco.
Evidentemente stanno bene con sé stessi. Riescono a vivere bene senza la congregazione e la fratellanza. Io sinceramente non riuscirei. Fuori dall'organizzazione sento di non avere nulla. Forse perché sono una persona fragile e sfruttano questo mio bisogno? È quello che sto cercando di capire.