00 13/05/2020 20:53


partendo da un principio enunciato da Geremia (utente)
Principio : "sebbene ci siano cose difficili in esse, e che i non istruiti torcono "


in risposta al mio commento qui riportato:

La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
(Isaac Newton)





I falsi profeti si appropriarono delle parole di Geova per citarle e frammischiarle alle loro menzogne, allo scopo d’impartire un sapore di verità alla loro mistura e promuovere l’accettazione delle loro falsità unendovi un po’ di verità. Geova disapprovò: “Perciò, ecco, dice l’Eterno, io vengo contro i profeti che rubano gli uni agli altri le mie parole”
Danno così sapore scritturale ai loro ingannevoli discorsi,
come disse l’apostolo Pietro: “In essa, però, ci sono alcune cose difficili a capire, il significato delle quali i non istruiti e gli instabili torcono, come fanno pure del resto delle Scritture, a loro propria distruzione”. (2 Piet. 3:16, )
L’apostolo Paolo avvertì che col tempo il gregge cristiano sarebbe stato diviso in molte sette da coloro che avrebbero travisato i fatti per adattarli alle loro private interpretazioni, ed ammonì i responsabili di guardarsi da tale spirito settario: “Badate a voi stessi e a tutto il gregge, fra il quale lo spirito santo vi ha nominati sorveglianti, per pascere la congregazione di Dio, ch’egli acquistò col sangue del suo proprio [Figlio]. Io so che dopo la mia partenza.......(io aggiungo che ciò accade anche nel tempo della fine ) e fra voi stessi sorgeranno uomini che diranno cose storte per tirarsi dietro i discepoli”. — Atti 20:28-30,

Quale contrasto ci fu fra l’uso della Scrittura che fece Satana e l’uso che ne fece Gesù? Quale esempio mostra che l’applicazione della Scrittura dev’essere limitata dal contesto?
Il Diavolo usò la Scrittura per tentare Gesù nel deserto, e Gesù usò scritture per confutarlo. ... Entrambi usarono scritture, ma con questa differenza: Satana le applicò erroneamente, mentre Gesù le usò nel modo corretto. (Matt. 4:1-10)


Detto ciò che è un copia incolla di nostre pubblicazioni
non sto giudicando le interpretazioni dell'utente geremia
intendevo solo dire che non si comprende la sua spiegazione

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19