00 23/04/2021 22:40
Re:
walterbergamini, 4/23/2021 10:14 PM:



Ciao Pino.
Pari, pari, con parole diverse, Seba mi ha chiesto la stessa cosa. Vedi, dovresti , (dovrei sempre anch'io) imparare dal creato e capire che le cose fuori posto, meglio,fuori dal loro abitat stabilito dal Creatore, non si adattano o non durano.
Cosi la bibbia. La bibbia ha un ruolo IMPORTANTISSIMO nel piano di Dio ma non è fondamento della fede. Comincia a riconoscere questo , poi, se vuoi, si parla del posto che il Signore ha dato alle scritture nel Suo piano.
La vostra resistenza a non riconoscere ciò che è una delle prime lezioni che gli Apostoli impartivano ,è molto pericoloso per voi, personalmente, e per quelli che ammaestrate , perchè insegnereste cose inesatte, creando più fiducia negli uomini che in Cristo.
Poi da dove ho imparato che Cristo è il fondamento , certamente mi è stato insegnato e poi letto nelle scritture. Ma non dimenticare che lo S, Santo non è prigioniero della bibbia come se senza lo scritto non operasse. Ti ricordi il centurione sotto la croce? " veramente Costui è il Figlio di Dio". Mica l'avevo letto in qualche parte!. Anche per questo lo scritto è solo un testimone e non fondamento. Aspetto una tua distinzione che mi metta a tacere tra lo scritto è Cristo.

Walter



Caro Bergamini,
piuttosto di preoccuparti della "nostra resistenza" a quello che predicavano gli apostoli, preoccupati tu per te stesso, visto che non appartieni a nessuna organizzazione, mentre gli apostoli erano decisamente ben organizzati.

Simon