00 07/05/2021 21:37
Re: Re:
walterbergamini, 5/7/2021 6:14 PM:

Ciao M71

walterbergamini:

Mi spieghi tu allora dove Dio Padre avrebbe messo tutte le Sue parole secondo, Deuteronomio 18:18 io susciterò loro un profeta come te, di mezzo ai loro fratelli, e porrò le mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. e che ,ascoltare questo profeta dipendeva vivere o morire?



M71:

Semplicemente Mosè addita la venuta di Gesù Cristo il Messia, è una profezia ben nota. Coloro che avrebbero ascoltato quelle parole, che provenivano da Colui che le avrebbe messe "nella sua bocca", cioè Dio, sarebbero stati approvati.
E quindi ? Leggi forse che le parole di Gesù avrebbero annullato la precedente Parola di Dio? No.



Sinceramente mi meravigli! Gesù le ha "adempiute"e Iddio le ha ,più che annullate perchè è un termine tuo, tenute per testimonianza. Della legge di Mosè , dopo Gesù Cristo non ne è rimasto niente; ne come si mangiava, adorava, cantava, ne luoghi precisi, ne feste cerimoniale, ne vestimenti,niente di niente. Iddio non parla più tramite il V.Patto perchè lo ha abolito perchè compiuto da Gesù.
Oggi le parole di vita o di morte non risiedono più nel V.T. ma solo sulla bocca di Gesù perchè lui disse (dice) " Voi avete udito ,ma Io vi dico. Leggiti l'ultimo verso di Ebrei 8. Non farmi citare i versi in merito perchè dovrei riscrivere decine e decine di versi.
Se poi, lo S.Santo usa dando luce intorno al messaggero principale del V.P. allora ,e solo allora diventa parola di Dio. Altrimenti è semplice testimone di quei fatti, eventi.
Ti capisco pure perchè la maggioranza delle dottrine dei T.di.G. hanno per base il V.T. ecco perché contesti e non dai il giusto posto allo scritto. Ma Geremia lo leggi? " Nuova Patto, nuove leggi??? ...
Walter



Caro Bergamini,

Ovviamente qui parli giusto per dare aria alla tua bocca, senza minimamente controllare i fatti.
Gli ebrei celebrano ancora oggi le feste delle legge mosaica e gli ortodossi ne osservano i principi.

Al posto di dire sciocchezze e lasciarti andare alla polemica gratuita, documentati.


Simon