00 24/02/2022 13:39
“Nel tempo della fine il re del sud si impegnerà in uno scontro con lui, e contro di lui il re del nord si riverserà con carri, cavalieri e molte navi; entrerà nei paesi e dilagherà come un’inondazione.


Questi versetti parlano dell’ostilità tra il re del nord e il re del sud. Come predetto da Daniele, nel tempo della fine il re del sud si è impegnato “in uno scontro” con il re del nord.Il re del nord e il re del sud lottano per il dominio del mondo.Il re del nord continua a tenere impegnato il re del sud in una dispendiosa corsa agli armamenti. Ha combattuto il suo rivale in guerre per procura e insurrezioni in Africa, Asia e America Latina. Negli ultimi anni la Russia e i suoi alleati hanno esteso la loro influenza in tutto il mondo. Si stanno anche scontrando con il re del sud in una guerra informatica. I due re si accusano di usare programmi informatici per cercare di danneggiare i rispettivi sistemi politici ed economici. E, come predetto da Daniele, il re del nord continua il suo attacco contro il popolo di Dio (Dan. 11:41).

La profezia riportata in Daniele 11:40-45 si concentra principalmente sulle attività del re del nord. Questo significa forse che il re del sud sarà distrutto dal re del nord? No. Il re del sud sarà ancora ‘vivo’ quando Geova e Gesù elimineranno i governi umani nella guerra di Armaghedon.

Lo studio di Daniele capitolo 11 indica che il conflitto tra “il re del nord” e “il re del sud” è arrivato alle fasi finali. Tutto questo conferma le prove scritturali che siamo molto inoltrati nel tempo della fine.