00 22/02/2020 19:49
decorlanzi, 13/05/2008 22.52:

Caro Barnabino questa frase non lascia intendere ciò che dici:


"D'altronde la principale occupazione dei discepoli era quella di predicare, non certo quella di distribuire pacchi alimentari alla gente"

E qualunque tdg che legge sa benissimo che nessuno di loro è stato mai invogliato dall'organizzazione a fare volontariato, lo dimostra il fatto che è la CARITAS (CCR che tanto odi) a dare un pasto caldo a chi non a niente, parlo per esperienza diretta perchè mia moglie dopo aver prestato servizio come volontaria per aiutare dei bambini malati di tumore,gli è stato amorevolmente consigliato di non dedicare troppo tempo a queste attività, scusami ma da cristiano non sono per niente d'accordo con voi, il vostro odio per la chiesa è palese, tanto da non riuscire ad ammettere neanche quando fà una cosa "BUONA"

(d'altronde non era Gesù che disse di prendersi cura degli afflitti?
prima diede cibo alla folla affamata e dopo predicò...)

Conosco associazioni non legate a gruppi religiosi, (anche con persone atee) che sfamano chi ha bisogno, fanno assistenza ai malati ecc ecc... Questo identifica solo un 'brav' uomo', non un bravo cristiano. È normale aiutare chi ci vive accanto... ci sono anche esperienze nelle ns pubblicazioni fatte dall'organizzazione, per le quali hanno ottenuto dei riconoscimenti... Sono cose importanti... Ma non sono quelle più importanti... Se ti chiedessero di scegliere cosa togliere dal tuo corpo tra una mano e il cuore, cosa pensi che sceglieresti? Cosa è più importante? Noi cristiani cerchiamo di farci sempre questa domanda.