00 16/03/2010 08:12
Buongiorno a tutti!
Il mio post non vuol essere una discussione sul fatto se sia giusto o meno accettare le trasfusioni di sangue (io sono pienamente d'accordo con i tdG per quanto riguarda la questione del sangue).
In Sala, durante l'adunanza di servizio si è trattata una parte sulle trasfusioni, sul fatto che prevenire è meglio che curare (questa frase è riferita a quel foglio in cui i tdG affermano di NON volere emotrasfusioni).
Ebbene, mi era sorta una domanda e dato che ero seduto vicino a mami le ho chiesto se secondo lei anche studenti biblici come noi possono avere quel foglio ed essere protetti anche noi, pur non essendo tdG. Secondo lei e anche secondo me, no, non è possibile che anche gli studenti biblici, o persone interessate (come me; io non studio più ma frequento regolarmente le adunanze cristiane) abbiano quel documento.
E' vero che non facciamo parte dell'organizzazione dei testimoni di Geova in modo formale (perché anche se non veniamo chiamati fratelli in Sala, il nostro gruppetto ci considera tali; spesso e volentieri sono stato chiamato fratello dal podio! Adesso invece solo col mio nome XD), però è anche vero che le persone interessate debbano in qualche modo essere tutelate anche loro.
Perché se si fa il discorso che prevenire è meglio che curare, poi gli studenti biblici vengono abbandonati in questo senso?
Potrebbero incontrare delle difficoltà, no? E questo solo perché non facendo parte dei tdG, non sono stati protetti sono questo aspetto.
Perciò chiedo a voi, l'organizzazione tutela anche gli studenti che NON vogliono le trasfusioni di sangue e stanno facendo i passi per diventare tdG, oppure no?
Grazie per gli eventuali chiarimenti; leggerò le risposte appena torno da scuola [SM=g27985]

Shalom
._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._.

«Bendito seas, HaShem nuestro Dios, Rey del Universo, conocedor de los secretos!» [Temblando ante Di-s, 2001]