00 04/05/2020 23:31
Caro Laila,


siccome il dizionario ebraico non ce l'ho dimmi tu cosa significa



Notoriamente la nefesh/psyche per gli ebrei non è una "parte" della persona che si separa dal corpo ma è la persona stessa oppure la vita della persona. Ma capisci che se non conosci il significato delle parole che leggi e le interpreti come se fossi un filosofo platonico per cui la psyche è una parte della persona e il copro è un'altra parte non arrivi da nessuna parte, semplicemente perché tu e la Bibbia parlate due lingue diverse.


Non potendo contestare la scrittura perchè estremamente chiara adesso cominci con la cultura e tradizione ebraica, quella cultura che porto alla messa a morte del nostro Signore



Quel passo è estremamente chiaro proprio per chi conosce la lingua (non la tradizione) ebraica. E il nostro signore parlava quella lingua, mica colpa sua, e così i suoi discepoli... e non è che è stato ucciso perché parlava ebraico, però noi per capire che cosa dicesse non possiamo leggerlo come se fosse in filosofo platonico.


Se non bisogna temere chi uccide il corpo perchè non possono uccidere l'anima, all'anima rimasta viva (non è stata uccisa) cosa succede?
dove va?
Cos'è?



Qui c'è una discussione, se hai piacere ti spieghiamo cosa è il corpo, l'anima e lo spirito nella Bibbia e non nel platonismo:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11693734/MATTEO-10-28/discussi...

Shalom

[Modificato da barnabino 04/05/2020 23:37]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA