È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Errori metodologici nell'articolo di InStoria sul canone del NT

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2022 21:30
Autore
Stampa | Notifica email    
23/09/2013 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
carissima Laura, che il concilio fu ispirato nello scegliere per confermare le lettere già note , dunque come lo poteva essere ispirato Ciro o il faraone o Caiafa; , QUESTO potrebbe essere come non potrebbe essere.

Una cosa è certa, il falso profeta qualsiasi , serio; sceglie gli scritti riconosciuti provenienti dagli apostoli, cioè quelli storicamente e narratoriamente più credibili .
.

Ma non cera tradizione nel concilio di Nicea, piuttosto la si stava creando allora la tradizione cattolica, sulla base di scritti soprannaturali interpretati a comodo secondo l'esigenza dell'imperatore.

Similmente nel 90 e.v fino ad oggi, la tradizione degli ebrei era ed è che Cristo non è il figlio di Dio, ma nel 90 e.v. si riconfermarono gli scritti del vt testamento, dove si discute predice del messia, anche se loro lo hanno alterato come contenuto negando il Cristo a motivo della loro tradizione che prevedeva un messia a comodo, regnante e dominante come i crociati ..i papi..e cc...

Di conseguenza Il Nabucodonosor cattolico aveva il sogno divino, ma l'interpretazione non era cosa sua, perchè annebbiato dal potere offerto dall'amante romano.

Il sogno divino lo hanno gli evangelisti , gli gnostici, gli ortodossi, ma l'interpretazione fa la differenza di sorte.
Anche avendo scelto essi quali scritti erano realmente degli apostoli cosa cambia?? Gli stessi apostoli potevano alterare il messaggio divino fine a se stesso.

Pertanto chi lo poteva distinguere tutto questo?
Giovanni ti invita a provare ogni espressione ispirata, 1 Giovanni 4:1; e l'espressione romana cattolica interpreta le lettere in virtù di una presunta tradizione ( pagana) tradizione che fino al 325 e.v. non esisteva ancora ma era in formazione nel 325, cioè preesistente in altra forma, ma mutata, adottata in forma cristiana ;

ma l’interpretato, per me , come nei nei fatti; non è, era conforme a quello insegnato dagli apostoli, ma va, andava oltre in altri lidi già preinsegnati nel mondo pagano; ( tra parentesi questo dato di fatto è già cosa strana, dunque non ti puzza??

L'interpretato da Costantino, e praticato con violenza e assassinio; quando nessun angelo aveva comandato di uccidere i tuoi fratelli solo perchè hanno diversa opinione; dove lo hai trovato scritto prego? 1 Giovanni 3:11-15.

E tu ti fidi a scatola chiusa di persone che violano la legge di Dio in questo modo pur conoscendola? Senza tu provare le loro espressioni se conformi a quello ispirato con potenza dagli apostoli??

la legge che Dio ha voluto che avessero in mano tutti, atei, pagani, credenti è la base sulla quale ricevono e riceveranno un giudizio di poco o di molti colpi; compresi tutti i falsi cristiani di ieri e di oggi seminati sullo stesso campo di conoscenza: canone; come grano e zizzanie.

Non è stato l'uomo a eleggere il canone, il canone è stato costituito dalla potenza di Dio, quando essa era una realtà e non una fantasia di pochi nei secoli successivi alla morte degli apostoli.

Dunque Che merito avrebbe l'eretico di aver riconosciuto quale era la giusta parola di Dio se essa stessa poi lo condanna come condanna gli stessi farisei, adoratori dello stesso canone in versione antica??

Quando sono Entrambi violatori di quello scritto scelto e confermato, riconosciuto di origine divina da loro stessi ; al punto di essere omicidi del loro stesso prossimo , avidi di ricchezze e potere sognato alla gloria di Cristo ..un Cristo che in realtà non vi è stato più, neanche come spirito di giusta conoscenza operante a livello ufficiale , perchè è , era andato via,lasciando il posto alla esperienza umana fondata sulla sua parola iniziale.

Un bel esperimento per provare la presunzione umana di farsi dio al posto di Dio nel suo tempio, senza averne avuto ricevuto nè il potere effettivo celeste , nè il permesso.

Un bel esperimento per far crescere lo spirito mentale del grano anche nella carne, nella pratica attraverso i secoli per essere infine reso passibile di salvezza come degno cittadino di un nuovo mondo, essendo divenuto consapevolmente compiuto attraverso l'errore e l'eresia della maggioranza , tale da poter essere infine considerato non soltanto vivente secondo la teoria, .lo spirito delle sue idee; ma sopratutto per la pratica operata mediante la carne potendo raggiungere così la perfezione morale nello spirito quanto nel vissuto .

Avere riconosciuto la legge di Dio, cioè le lettere ispirate in rapporto alla credibilità e la storia che li accompagna , non garantisce che la tua interpretazione è giusta,o che tu non sei corrotto nella averla manipolata a tuo favore, come dire stuprata; non potendone comunque farne a meno perchè essa costituisce in ogni caso un fondamento soprannaturale , un miracolo anche come solo storia possibile,


e sulla base del quale qualsiasi falso o vero cristiano fonda la sua autorità ,legalmente; o illegalmente


se passata come fosse già atta a rappresentare il Cristo già regnante sulla terra, non avendone avuto nè il reale globale potere celeste, ne il permesso; con l'amara conseguenza di averne aggiustata qualcuna di vita, ma avendone al tempo stesso per limitazione, fallibilità, corruzione di molti, sfasciate...tante di vite , nella fede quanto nella carne, e del cui sangue ne sarà chiesto conto a chiunque abbia operato in tal modo o senso .
Cordiali saluti
[DIM/]











[Modificato da dispensa. 23/09/2013 16:28]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com