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Confronto con l'esegesi del millennio propria dei Trinitari

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 10:11
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14/04/2017 11:01
 
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Re: Re:
Aldo_evangelico, 14/04/2017 10.40:


che senso ha risorgere in cielo per governare sulla terra? E' molto più logico dire che i 144000 governeranno con Cristo sulla terra dato che devono dare ordini a tutti le persone risuscitate. Quindi vedere i 144000 sulla terra è non solo biblico, ma anche logico.






No, non è logico.

Gesù è venuto sulla terra consapevole di un viaggio temporaneo, per offrirsi quale riscatto e, terminata la missione, fa ritorno nella sua dimora celeste e da lì, insieme ai 144.000 santi, soddisferà il progetto del millennio.

Perché mai Gesù dovrebbe dare istruzioni stando fisicamente sul pianeta?

Dimentichi che Geova ha sempre operato dai cieli indirizzando il Suo santo spirito su condottieri espressamente nominati all'uopo.

Gesù ha ricevuto pieni poteri dal Padre e può benissimo fare altrettanto durante il prossimo millennio.
[Modificato da 'Andros' 14/04/2017 11:02]
14/04/2017 11:15
 
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Caro Aldo,


E no, la Gerusalemme Celeste è descritta in Cielo. Il monte Sion da nessuna parte si dice che sia in Cielo



Il monte Sion era a Gerusalemme, a volte si parla di tutta Gerusalemme come di Sion, Paolo mette il monte Sion insieme alla Gerusalemme celeste, vi pone il trono di Dio, io ne deduco che il monte Sion come Gerusalemme sono simbolici luoghi celesti, permettimi di dire che insistere che sia un reale luogo sulla terra dove Gesù torna in carne e ossa come sovrano, cosa mai letta nelle Scritture, è una posizione irragionevole e poco comprensibile...

Shalom
[Modificato da barnabino 14/04/2017 12:22]
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14/04/2017 12:38
 
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Ma scusa, dire che l'Agnello è sul monte Sion perché non può simboleggiare una presenza spirituale di Cristo sulla terra?
Mi sembra una forzatura pensare che siccome Gesù è in Cielo allora il monte Sion è pure lui in Cielo



Gesù sarà spiritualmente presente sulla terra non perché è rappresentato sul monte Sion che viceversa è associato sempre alla presenza di Dio, dunque ad un luogo celeste. Gesù e Dio si trovano nella Gerusalemme celeste ma spiritualmente sono presenti ovunque con il loro dominio.


E quindi allora conviene con me nel dire che il monte Sion simboleggia il futuro governo sulla terra dell'Agnello che è la tesi che sostengo da sempre



Non simboleggia un governo terreno con sede sulla terra perché Gesù, dopo la sua morte e risurrezione nel 33 E.V., fu insediato come pietra di fondamento sul monte Sion celeste, il luogo del cielo in cui Geova ha deciso di porre la "città dell’Iddio vivente, la Gerusalemme celeste". Il monte Sion rappresenta l’elevata posizione di Gesù e dei suoi coeredi, i quali compongono la Gerusalemme celeste, cioè il Regno.


Certo non lo metto in dubbio, ma ripeto, che senso ha risorgere in cielo per governare sulla terra?



Chiedilo a Paolo non a me, è lui che ritiene di risorgere in cielo e governare con Cristo. D'altronde Dio ha da sempre governato sulla terra dai cieli, non mi pare che costituisca un problema.

Shalom
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14/04/2017 14:12
 
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Re:

Chiedilo a Paolo non a me, è lui che ritiene di risorgere in cielo e governare con Cristo. D'altronde Dio ha da sempre governato sulla terra dai cieli, non mi pare che costituisca un problema.


Appunto. Siccome Dio è onnipotente non ha bisogno di 144000 collaborati né in cielo e neanche sulla terra.
Quindi quelli che tu chiami coeredi di Cristo non hanno bisogno di andare in cielo e non saranno re e sacerdoti in senso letterale dato che non c'è bisogno di nessuna di queste due mansioni.
Pertanto i 144000 indicano semplicemente i figli di Dio di tutta la terra che seguono in senso spirituale l'Agnello.




14/04/2017 14:22
 
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Re: Re:
Aldo_evangelico, 14/04/2017 14:12:


Chiedilo a Paolo non a me, è lui che ritiene di risorgere in cielo e governare con Cristo. D'altronde Dio ha da sempre governato sulla terra dai cieli, non mi pare che costituisca un problema.


Appunto. Siccome Dio è onnipotente non ha bisogno di 144000 collaborati né in cielo e neanche sulla terra.
Quindi quelli che tu chiami coeredi di Cristo non hanno bisogno di andare in cielo e non saranno re e sacerdoti in senso letterale dato che non c'è bisogno di nessuna di queste due mansioni.
Pertanto i 144000 indicano semplicemente i figli di Dio di tutta la terra che seguono in senso spirituale l'Agnello.



Questa è una tua opinone.
L'apostolo Paolo scrivendo ai corinti invece dice:

Non sapete che i santi giudicheranno il mondo? Se dunque il mondo è giudicato da voi, siete voi indegni di giudicare delle cose minime? (1Co 6:2 NRV)
Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita! (1Co 6:3 NRV)

Anche se secondo te Dio "non ha bisogno", secondo le Scritture gli apostoli e i discepoli del Cristo, "chiamati ad essere santi", giudicheranno addirittura gli angeli. Loro e non Dio.


Ad ogni modo, non ci hai ancora spiegato cos'hanno detto Lutero e Zwingli sul millennio. Sei evangelico e non lo sai? [SM=g2037509]

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 14/04/2017 14:22]
14/04/2017 14:31
 
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Caro Aldo,


Appunto. Siccome Dio è onnipotente non ha bisogno di 144000 collaborati né in cielo e neanche sulla terra



Non ha bisogno neppure di Cristo e del regno messianico, per quello, né di mettere Cristo alla sua destra, tanto è vero che alla fine del millennio Cristo consegnerà di nuovo il regno nelle mani del Padre. Mi pare un'argomentazione priva di pertinenza.


Quindi quelli che tu chiami coeredi di Cristo non hanno bisogno di andare in cielo e non saranno re e sacerdoti in senso letterale dato che non c'è bisogno di nessuna di queste due mansioni



Io non dico che hanno "bisogno", dico che sono le Scritture a mostrare che andranno in cielo a governare con Cristo in una dimensione celeste, questa è la speranza che aveva Paolo e i cristiani unti, risorgere con un corpo spirituale in una dimensione celeste. Il monte Sion era a Gerusalemme e la Gerusalemme che attendeva Paolo era la Gerusalemme celeste, ovvio che il monte Sion sia una realtà celeste come lo è Gerusalemme e come lo sono gli angeli e le vite degli spiriti descritte in Ebrei. L'Agnello ha il suo trono in cielo, siede alla destra di Dio... come tu possa dire che tutti questi elementi indichino una realtà terrena è francamente incomprensibile, tanto più che dei 144.000 non è mai detto che si troveranno fisicamente sulla terra, dunque non si capisce proprio dove tu lo possa dedurre.

Shalom
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14/04/2017 14:33
 
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Caro Simon,


Ad ogni modo, non ci hai ancora spiegato cos'hanno detto Lutero e Zwingli sul millennio. Sei evangelico e non lo sai?



Caspita, un evangelico che pare più preparato sulle dottrine dei testimoni di Geova che quelle in cui dovrebbe credere lui! In effetti anche io, un po' a digiuno di storia, sarei curioso che Aldo me lo spiegasse...

Shalom
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14/04/2017 14:39
 
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A proposito di dottrine dei tdG...
Mi piacerebbe capire a che punto è Aldo...

Aldo, alla domanda: quali sono gli insegnamenti dottrinali dei tdG a proposito del millennio, del Regno di Cristo.... tu cosa rispondi?
14/04/2017 14:51
 
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Caro Igua,

Più che altro Aldo pare tanto interessato ai testimoni di Geova quanto poco sembra in grado di discutere o dire quello che crede la sua religione... forse sarebbe meglio si interessasse più di approfondire quello che crede lui prima di affrontare quello che credono altri.

Shalom [SM=g2037509]
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14/04/2017 14:58
 
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Rimango comunque curioso
Caro Barnabino,

Per me l'intento di Aldo non è ancora chiaro
A prima vista mi sembra solo che non è interessato a conoscere le verità bibliche
E che il suo atteggiamento arrogante è di grande impiccio.
Dovremmo imparare da YAH & YAHSHUA, che sono le persone più umili dell'Universo.


E rimango comunque curioso, dopo questa discussione cosa ha imparato a proposito delle dottrine dei tdG a proposito del millennio?

Poi, piuttosto che di approfondire ciò che crede lui o che credono gli altri, per me si tratta di cosa insegna realmente la Bibbia, e di accettare con onestà intellettuale di cambiare opinione dogmatica quando più passi biblici sono concordi nel discreditare i falsi insegnamenti.

Comunque, io a questo punto non mi aspetto più nulla, anche se spero di sbagliarmi.
Così come rimango piacevolmente sorpeso nel vedere che tipo di santa pazienza avete tu e Aquila. [SM=g28002]


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 14/04/2017 15:11]
14/04/2017 16:26
 
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Re:
barnabino, 14/04/2017 11.15:

Caro Aldo,


E no, la Gerusalemme Celeste è descritta in Cielo. Il monte Sion da nessuna parte si dice che sia in Cielo



Il monte Sion era a Gerusalemme, a volte si parla di tutta Gerusalemme come di Sion, Paolo mette il monte Sion insieme alla Gerusalemme celeste, vi pone il trono di Dio, io ne deduco che il monte Sion come Gerusalemme sono simbolici luoghi celesti, permettimi di dire che insistere che sia un reale luogo sulla terra dove Gesù torna in carne e ossa come sovrano, cosa mai letta nelle Scritture, è una posizione irragionevole e poco comprensibile...

Shalom


Ma io non ho mai detto che Gesù tornerà in carne ed ossa sulla terra. Ho solo detto che il monte Sion simboleggia il governo di Cristo sulla terra e se vogliamo questo avviene grazie ai 144000.
Certo, un giorno questo governo cesserà perché Cristo consegnerà tutto al Padre una volta sconfitto satana, ma non possiamo certo dire che non ci possa essere questo governo sulla terra con una presenza spirituale di Cristo durante i mille anni. Perché questa spiegazione non è plausibile?

14/04/2017 17:13
 
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Caro Aldo,


Ma io non ho mai detto che Gesù tornerà in carne ed ossa sulla terra. Ho solo detto che il monte Sion simboleggia il governo di Cristo sulla terra e se vogliamo questo avviene grazie ai 144000



Anche noi, ma né Cristo né i suoi fratelli che regnano con lui hanno bisogno di essere sulla terra, il monte Sion dove è il trono di Dio è nei cieli, dai cieli Gesù e il suo governo celeste è in grado di governare l'intero universo.


Certo, un giorno questo governo cesserà perché Cristo consegnerà tutto al Padre una volta sconfitto satana, ma non possiamo certo dire che non ci possa essere questo governo sulla terra con una presenza spirituale di Cristo durante i mille anni. Perché questa spiegazione non è plausibile?



Infatti è proprio quello che crediamo noi, i mille anni saranno caratterizzati dal governo del regno messianico sulla terra, Rivelazione 5:10 a proposito dei cristiani unti dice: "e le hai fatte essere un regno e sacerdoti al nostro Dio, ed esse regneranno sulla terra". Nota bene che la preposizione "sulla" traduce il greco epì con il genitivo, il cui significato è appunto regnare dal cielo sulla terra, non essere sulla terra.

Shalom
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14/04/2017 17:25
 
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Re: Re: Re: Re:
Aldo_evangelico, 07.04.2017 11:10:


Quindi oggi tutto il mondo è governato da satana?
Desumo quindi che anche tu segui il governo di satana, visto che Dio non si sta occupando della terra in questo momento. Ti sembra possibile?
Adesso rispondi al mio spunto di 1 Cor. 15. Cosa capisci?





mi sa che mi ero perso...

allora Aldo, quindi oggi tutto il mondo è governato da Satana?

Ma chi governa oggi il mondo, Satana o Gesù o il Papà (come lo chiami tu) o il Papa... o lo Spiritosanto o la Trinità o i Governi delle Nazioni o chi altro?

mi serve un aggiornamento del tuo pensiero..

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 14/04/2017 17:28]
14/04/2017 17:26
 
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Re:
I-gua, 06.04.2017 12:08:


Beh, in qualche modo ci ho azzeccato dato che Gesù per voi comincia a governare nel 1914. Quindi dico bene che oggi siamo nel millennio oppure ho preso una cantonata?



Non ci hai azzeccato
perché tu ragioni ancora con gli insegnamenti che ti sono stati dati dagli esegeti accademici, dai capi della cristianità deviata.

Gesù è stato intronizzato nel 1914, ed ha iniziato l'opera mondiale di raffinamento e di predicazione, per raccogliere e preparare il Suo Popolo
alla venuta del Grande Giorno di Geova.


Se Gesù è intronizzato re nel 1914, vuol dire che in quanto tale comincerà a governare, altrimenti che re è? [SM=g1871115]
Siccome Apocalisse 20 dice che governerà per mille anni, significa che il millennio decorre dal 1914. L'accostamento mi sembra abbastanza lineare. Cosa non ti convince?



Cosa c'è che non funziona?
Cosa non è convincente?
Perché hai preso una cantonata?

vuota la coppa, rileggi bene UN REGNO CHE NON SARà MAI RIDOTTO IN ROVINA

e dicci TU i punti che avevi frainteso!

Non puoi pretendere di fare un confronto con le dottrine della tua chiesa e le dottrine dei tdG
se prima non comprendi le dottrine dei tdG.
Prima devi capirle, poi puoi metterle in discussione!

logico, no?

buon lavoro!

[SM=g1871112]

I-gua
I-jahpeople
InI





14/04/2017 17:27
 
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Re: TEMPO
I-gua, 07.04.2017 10:27:

Perché GEOVA
ha concesso a Satana
un certo lasso di TEMPO
per esercitare il suo potere
e influenzare l'intera Terra
quale governante temporaneo del nostro pianeta?






14/04/2017 18:03
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 14/04/2017 17.25:




mi sa che mi ero perso...

allora Aldo, quindi oggi tutto il mondo è governato da Satana?

Ma chi governa oggi il mondo, Satana o Gesù o il Papà (come lo chiami tu) o il Papa... o lo Spiritosanto o la Trinità o i Governi delle Nazioni o chi altro?

mi serve un aggiornamento del tuo pensiero..

[SM=g1871112]


E' in atto una battaglia tra Cristo e il male. E' la così detta battaglia di Armaghedon
14/04/2017 18:12
 
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Per distruggere Satana e i suoi
per YAHSHUA-MIKAEL non ci vuole né un giorno, né un anno... ma basta un istante

YAHSHUA-MIKAEL con le schiere dei suoi angeli ha scacciato Satana e i suoi dai Cieli... confinandoli nei pressi della Terra...

se non sono ancora stati distrutti non è perché Michele e i suoi hanno bisogno di mille anni o ancora peggio 2000 anni per distruggerli, ci mancherebbe...

ma è per altri motivi, legati alla Contesa Universale...

se ti metterai infine a riflettere sulla questione posta nel mio messaggio intitolato TEMPO

finalmente possiamo ragionare e capire perché è impossibile che Gesù si sia messo a governare subito dopo essere risorto, e che il suo governo sia già operativo da 2000 anni sulla Terra...

e sopratutto perché la battaglia di Harmagheddon NON È ANCORA IN CORSO!!!

[SM=g27988]

[Modificato da I-gua 14/04/2017 18:36]
14/04/2017 18:14
 
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HAR-MAGHEDON - LA GUERRA DEL GRAN GIORNO DELL'IDDIO ONNIPOTENTE

HAR-MAGHEDON
(Har-Maghedòn) [da un’espressione ebraica che significa “Monte di Meghiddo”].

Questo nome è esplicitamente associato alla “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” e si riferisce in modo specifico alla condizione o situazione in cui vengono radunati i “re dell’intera terra abitata” che si oppongono a Geova e al suo Regno retto da Gesù Cristo. In diverse traduzioni bibliche è reso “Armaghedon”. (Ri 16:14, 16, CEI; PS; Ri) Il nome Har-Maghedon in ebraico significa semplicemente “Monte di Meghiddo”.

Sembra che non sia mai esistito un luogo letterale chiamato “Monte di Meghiddo”, nella Terra Promessa o altrove, prima o ai giorni dell’apostolo Giovanni, che mise per iscritto la visione. Quindi la sua importanza deve dipendere dagli avvenimenti associati con l’antica città di Meghiddo.

Meghiddo era situata alcuni chilometri a SE del monte Carmelo. Dominava e sovrastava la pianura di Esdrelon (Izreel), oltre a controllare le principali vie carovaniere e militari in direzione N-S ed E-O. Giosuè fu il primo a conquistare questa città cananea. (Gsè 12:7, 8, 21) In seguito nelle vicinanze fu annientato l’esercito di Iabin comandato da Sisera. In quell’occasione Geova si servì di forze naturali per venire in aiuto dell’esercito israelita al comando di Barac. La Bibbia dice: “Barac scendeva dal monte Tabor con diecimila uomini dietro di lui. E Geova gettava Sisera e tutti i suoi carri da guerra e tutto il campo in confusione col taglio della spada davanti a Barac. Infine Sisera scese dal carro e si diede alla fuga a piedi. E Barac inseguì i carri da guerra e il campo fino ad Aroset delle nazioni, così che tutto il campo di Sisera cadde sotto il taglio della spada. Non ne rimase nemmeno uno”. — Gdc 4:14-16.

Dopo la vittoria, Barac e la profetessa Debora proruppero in un cantico, che in parte diceva: “Vennero i re, combatterono; quindi i re di Canaan combatterono a Taanac presso le acque di Meghiddo. Non presero alcun guadagno d’argento. Dal cielo combatterono le stelle, dalle loro orbite combatterono contro Sisera. Il torrente Chison li spazzò via, il torrente dei giorni antichi, il torrente Chison. Calpestavi la forza, o anima mia. Allora gli zoccoli dei cavalli batterono a causa dello slancio, dello slancio dei suoi stalloni”. — Gdc 5:19-22.

Fu a Meghiddo che Acazia re di Giuda morì dopo essere stato ferito mortalmente per ordine di Ieu. (2Re 9:27) Lì trovò la morte Giosia re di Giuda in uno scontro col faraone Neco. (2Re 23:29, 30) A motivo della sua posizione dominante, molte altre nazioni, secondo la storia secolare, combatterono intorno a Meghiddo. ‘Ebrei, gentili, saraceni, crociati, egiziani, persiani, drusi, turchi e arabi hanno tutti piantato le loro tende nella pianura di Esdrelon’. — M. R. Vincent, Word Studies in the New Testament, 1957, vol. II, p. 542.

In Rivelazione sono descritte le forze congiunte dei re della terra mentre vengono radunate “nel luogo [dal gr. tòpos] che in ebraico si chiama Har-Maghedon”. (Ri 16:16) Nella Bibbia il termine tòpos può riferirsi a una località letterale (Mt 14:13, 15, 35), a un’occasione o “opportunità” (At 25:16) oppure, in senso figurato, a una condizione o situazione. (Ri 12:6, 14) Secondo il contesto, è verso un “luogo” inteso in quest’ultimo senso che sono dirette tutte le potenze militari della terra.

La “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” ad Har-Maghedon non è un avvenimento del passato bensì è descritta in Rivelazione come un avvenimento futuro rispetto alla visione di Giovanni. Viene detto che il radunamento dei re ad Har-Maghedon è il risultato del versamento della sesta delle sette coppe contenenti le “ultime” piaghe che porteranno a termine l’ira di Dio. (Ri 15:1; 16:1, 12) Inoltre, che la guerra di Har-Maghedon sia strettamente legata alla presenza di Cristo si comprende dall’avvertimento che egli viene come un ladro, inserito fra i versetti 14 e 16 di Rivelazione capitolo 16.

L’aspetto universale della guerra è evidenziato dal contesto, dove gli avversari di Geova sono identificati con i “re dell’intera terra abitata”, mobilitati da “espressioni ispirate da demoni”. — Ri 16:14.

Più avanti Giovanni dice: “E vidi la bestia selvaggia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra contro colui che sedeva sul cavallo e contro il suo esercito”. (Ri 19:19) Lo stesso capitolo identifica il condottiero degli eserciti celesti, che cavalca un cavallo bianco, con colui che è chiamato “Fedele e Verace” e “La Parola di Dio”. (Ri 19:11-13) Il comandante degli eserciti celesti di Dio è dunque Gesù Cristo, la Parola. (Gv 1:1; Ri 3:14) Un’ulteriore conferma del fatto che Cristo comanda le schiere celesti è la dichiarazione che gli eserciti terreni “combatteranno contro l’Agnello [Gesù Cristo (Gv 1:29)], ma, siccome egli è Signore dei signori e Re dei re, l’Agnello li vincerà. E con lui vinceranno quelli che sono chiamati ed eletti e fedeli”. — Ri 17:13, 14.

Poiché la visione di Rivelazione capitolo 19 rivela che solo gli eserciti in cielo partecipano al combattimento a fianco di Gesù Cristo, la Parola di Dio, nessuno dei cristiani servitori di Geova sulla terra prenderà parte al combattimento. Questo è in armonia con le parole di Gesù Cristo in Matteo 26:52 secondo cui i suoi discepoli non devono impugnare armi letterali. (Cfr. Eso 14:13, 14; 2Cr 20:15, 17, 22, 23; Sl 2:4-9). Gli uccelli che volano in mezzo al cielo elimineranno i cadaveri degli uccisi. — Ri 19:11-21.

Har-Maghedon non è dunque una semplice battaglia fra uomini, ma una guerra a cui prendono parte gli invisibili eserciti di Dio. Senza alcun dubbio avrà luogo al tempo stabilito da Geova Dio, Colui che “fa secondo la sua propria volontà fra l’esercito dei cieli e gli abitanti della terra”. — Da 4:35; vedi anche Mt 24:36.

14/04/2017 18:33
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aldo_evangelico, 14/04/2017 09.03:




Potevi già dare la risposta allora... [SM=g27987]
Vediamo il passo a cui alludi (adesso ho capito)
"E udii un suono dal cielo come il suono di molte* acque,+ e come il suono di alto tuono; e il suono che udii era come di cantori che si accompagnavano con l’arpa+ suonando le loro arpe. 3 Ed essi cantano+ come un nuovo cantico+ dinanzi al trono e dinanzi alle quattro creature viventi+ e agli anziani;*+ e nessuno poteva imparare* quel cantico se non i centoquarantaquattromila,+ che sono stati comprati+ dalla terra"

Io capisco che si ode questo suono melodioso proveniente dal cielo di questi cantori che sono davanti al trono. Gli unici a comprendere questo suono sono i centoquarantaquattromila. Quindi?




veramente io alludevo ad Apoc. 14:3-4 ma accostandola ad Apoc. 5:9-10 (tanto so già l' obiezione che mi farai..... [SM=g27985] )



Aquila, Aquila, guarda che ho postato anche Ap. 14:3-4. "Essi" si riferiscono ai cantori che sono davanti al trono e questo canto viene capito solo dai 144000 che stanno sulla terra. Questo è il senso del discorso.





che stanno sulla terra?
E dove lo leggi, Aldo Aldo, su Topolino?
In Apoc. 14:3 viene detto che solo i 144.000 cantano quel nuovo canto e che nessuno tranne loro poteva impararlo e viene detto che i 144.000 sono stati "comprati " (agorazo, che in greco significa "comprare" ) dalla terra"

Apoc. 14:2 dice, alla lettera, "e udii una voce dal cielo come voce di molte acque e come voce di grande tuono e e la voce che udii era come di arpisti arpeggianti con le loro arpe", letterale dal greco.

Quindi Giovanni non vede "cantori che sono davanti al trono" da nessuna parte, eccetto che nelle tue fantasie.
Ode il suono "come" di arpisti, non arpisti davanti al trono.

Il versetto 3 si riferisce quindi ai 144.000 che hanno il nome del Figlio e del Padre sulle fronti, di cui in Apoc. 14:1


E adesso vediamo cosa mi tiri fuori dal cilindro! [SM=g27985]




Aldo_evangelico, 14/04/2017 10.40:


E no, la Gerusalemme Celeste è descritta in Cielo. Il monte Sion da nessuna parte si dice che sia in Cielo.






ah, scusate, io in genere rispondo solo alle repliche dei miei post, ma questa mi sembra davvero una perla che non deve sfuggire!

Della Gerusalemme Celeste si parla solo in Ebrei 12:22, laddove nello stesso versetto si parla anche del Monte Sion e di miriadi di angeli....ma secondo l' esegesi cervellotica dell' Aldo, "la Gerusalemme Celeste è descritta in cielo", mentre il Monte Sion no!

Fantastico, della serie: come si può far dire alla Bibbia quello che non dice....
[Modificato da Aquila-58 14/04/2017 18:53]
14/04/2017 20:07
 
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Beh, il monte Sion era a Gerusalemme... non pare difficile capire dove sia rispetto alla Gerusalemme celeste.

Shalom
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