È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

Trasfusioni di sangue

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2019 15:34
Autore
Stampa | Notifica email    
17/03/2010 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.765
TdG
Re: Re: Re:
confa86@, 17/03/2010 15.40:



su questo punto di vista si! ti succede qualcosa, non hai alternativa alla trasfusione e non l'accetti! xkè forse sulla bibbia con un linguaggio allegorico ci potrebbe essere scritto che dio non approva la trasfusione. chissa; poi magari tra 50 anni viene fuori che c'è stato un "errore interpretativo" e che forse quel passo bibblico voleva dire un altra cosa (magari di evitare di bere sangue dai sacrifici umani, di non fare sacrifici umani, ecc ecc ecc) come succedeva a quel tempo da parte di alcuni culti barbari.. questa è solo un ipotesi poi magari avete ragione voi, magari no! xrò intanto la gente muore! questo atteggiamento volontario è positivo per il sistema sanitario nazionale xkè fa risparmiare un sacco di soldi! xrò se una persona a me cara TDG non accettasse la trasfusione nemmeno in caso di necessità estrema per una credenza "discutibile" e questo la portasse alla morte mi darebbe un'attimo fastidio. poi ovviamente io posso solo manifestare il mio dissenso su questo argomento ma non posso impedire a nessuno di fare le proprie scelte...





Certo, capisco che certi argomenti sono difficili da digerire. Ti vorrei citare il comportamento di un fedele adoratore di Dio che nell' antichità capì il valore del sangue. Non so se riuscirò a farti comprendere quello che voglio dire per limiti miei nell' esporre un concetto così profondo e complicato.
Leggi: Dopo un po’ Davide mostrò la sua brama e disse: “Oh potessi avere un sorso d’acqua della cisterna di Betleem, che è alla porta!” 18 Allora i tre si aprirono a forza un varco nel campo dei filistei e attinsero acqua dalla cisterna di Betleem, che è alla porta, e la presero e la portarono a Davide. E Davide non acconsentì a berla, ma la versò a Geova. 19 E diceva: “È impensabile da parte mia, riguardo al mio Dio, far questo! Dovrei io bere il sangue di questi uomini a rischio delle loro anime? Poiché a rischio delle loro anime l’hanno portata”. E non acconsentì a berla. Queste sono le cose che fecero i tre uomini potenti. I Cronache 11:17-19

In questo episodio da un punto di vista puramente "legale" Davide non avrebbe fatto nulla di male bevendo quell' acqua. In fin dei conti il divieto della legge era riferito al mangiare il sangue. Davide però capì quello che si celava dietro a quel comando della legge. Il sangue era SACRO, SANTO per Geova. Quell' acqua che i suoi soldati gli portarono in realtà era il sangue di quelle persone che avevano rischiato la loro vita. Ora, in mano a Davide c'era proprio quel sangue. Visto quello che rappresentava quell' acqua, ossia la vita, il sangue dei soldati, Davide, in armonia con la Legge divina che era scritta nel suo cuore, fa l' unica cosa che poteva fare: la versa a terra. La ridà a Geova, in quanto il sangue, la vita, appartiene a lui.
Non so se hai afferrato quello che mi proponevo di farti capire, ma vorrei che capissi che noi rispettiamo la santità del sangue allo stesso modo di Davide. Il comando di astenersi dal sangue che troviamo in Atti, va ben al di là del semplice comando di non mangiare le cose sacrificate e di non spargere sangue. Davide l' aveva capito.

[Modificato da Morby968 17/03/2010 16:02]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com